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vespa94
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A chi può servire ho calcolato i rapporti della 50 prima serie 3 marce

1 giro della ruota compie 112 cm

10 giri albero compie 144 cm

Rapporto 144/112= 1285 giri della ruota ogni 10 giri albero

quindi 10/1285= 7,78

Ora non so il rapporto della 3 marcia, della 4 su un'altra vespa è di 46/22= 2,09 qualcuno saprebbe dirmi di quant'è nella 3 marce?

grazie

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vorrei chiedervi un ultima cosa, da poco ho acquistato i rapporti 22/63 e volevo chiedervi se posso solo cambiare il pignone,mantenendo la campana originale da 69? grazie:ciao:

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A chi può servire ho calcolato i rapporti della 50 prima serie 3 marce

1 giro della ruota compie 112 cm

10 giri albero compie 144 cm

Rapporto 144/112= 1285 giri della ruota ogni 10 giri albero

quindi 10/1285= 7,78

Ora non so il rapporto della 3 marcia, della 4 su un'altra vespa è di 46/22= 2,09 qualcuno saprebbe dirmi di quant'è nella 3 marce?

grazie

 

ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh?

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salve,da poco ho montato i rapporti 22/63 ma li trovo un po lunghi, volendo potrei montare un altro pignone adattabile alla campana da 63 tipo quelli della drt? perchè quando mi fermo in salita e poi devo ripartire metto la prima e la vespa si spegne:azz: anche se sfriziono, sarà un problema di rapporti troppo lunghi o di carburatore piccolo ? la mia configurazione e questa 102 dr,rapporti 22/63, carburatore 16:12 ,marmitta padellino sito e frizione 4 dischi.

grazie:ciao:

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La carburazione è stata regolata?

L'anticipo di accensione?

La marmitta è ostruita?

La frizione è regolata bene?

Sicuramente il carburatore incide parecchio ma non al punto da far spegnere la vespa in salita..

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la frizione non riesco a regolarla lo tirata al massimo che si può ma quando metto la prima e tiro la frizione la vespa tende ad andare avanti se la tiro di più la pedalina gira a vuoto cosa dovrei fare? cambiare la frizione e mettere la 3 dischi originale?

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Le alternative sono due..o rismonti la frizione 4 dischi e controlli che lavori in piano e che le battute siano a posto, oppure monti la frizione a 3 dischi che basta e avanza; al 90% il problema dipende proprio dalla frizione che non stacca perfettamente e avendo il motore sempre in tiro anche da fermo le partenze in salita sono più difficoltose

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scusami se ti faccio tutte queste domande, per quanto riguarda l'anticipo devo anticipare ? se lo devo fare di quanto 2mm?

 

dipende da quanto è ora!

 

se non hai mosso lo statore e lo hai lasciato come era on il 50, circa 2-3 mm in senso orario

i mm li devi misurare sulla circonferenza esterna dello statore

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ciao,allora ho cambiato frizione ,ma quando vado a mettere in moto la pedivella e bloccata e quando va giu non fa girare l'albero cosa puo essere?

 

spiega bene e dettagliatamente cosa succede e quando (quando hai la leva della frizione in tiro piuttosto che no.......)

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adesso funziona ma non riesco a registrarla,quando metto la prima con frizione tirata la vespa va avanti poi ho anche notato che quando vado a mettere le altre marce grattano e sono dure da mettere ,puo essere tutto dovuto dalla frizione che non è registrata ? non so più cosa pensare :rabbia::testate::testate:

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adesso funziona ma non riesco a registrarla,quando metto la prima con frizione tirata la vespa va avanti poi ho anche notato che quando vado a mettere le altre marce grattano e sono dure da mettere ,puo essere tutto dovuto dalla frizione che non è registrata ? non so più cosa pensare :rabbia::testate::testate:

 

le marce in vespa non si mettono da fermo ma mentre stai andando (tranne quella che ti serve per partire da fermo, ovvio)

se in prima e frizione tirata la vespa va avanti devi tirare il filo (svita il registro sotto il motore...

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