Vai al contenuto

Sotto il segno del Liotro...

Calabrone
 Share

Recommended Posts

...e' nato questo motore gentilmente elaborato con i pezzi Polini

compagni di gioventu' di MrOizo.Oltre al Gt c'e' stata aggiunta la

quarta marcia e installata la pedivella dell'avviamento previo foro

e alloggiamento o-ring.L'ho messo in moto sul mio mooolto rustico

banco prova e volevo farlo vedere e sentire al suo...donatore

di organi,promettendogli di fargli fare ancora tanti km.Grazie Sergio

video01_535.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Per me "impossibile aprire il file". Non so per gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Come sopra!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

si ma con estensione 3gp .... non è accessibile a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
3gp e' l'estensione usata dai video fatti con i telefonini, usate Real Player sul PC

beh.. questo io lo so.... già tempo fa trasformavo i file avi in 3gp per metterli nel cellulare... però non mi metto ad installare ogni programma in ogni pc ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la voce si sente poco, ma pare salire di giri molto bene!! Emanuele, ma è quel motore che mi ricordo io?? vedo un collettore chiaro, sarà mica in alluminio con un 24 montato su?? :sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

....ah quanti ricordi.....trattalo bene, fratello, mi raccomando......è scorbutico il ragazzo, ma dà soddisfazioni....trattasi di uno dei primi gruppi termici polini corsa corta diametro 57 per small, con cilindrata di 115 e rotti cm3....tutti dicevano che grippava, che dava problemi, io non l'ho mai grippato e andava una bestia....montato plug and play, col 19, senza raccordo andava veramente bene...subito dopo questo ho poi montato il 130 col 24, quello di cui Paolo ricorda il collettore polini in alluminio.....in pratica eravamo nel 1978/79 questi erano i primi gruppi termici veramente spinti prodotti per vespa......questo gruppo che ora ha Emanuele, l'avevo montato con la 24/72, impennavo col pensiero....ancora dopo tanti anni, mio cugino si ricorda le impennate d'acceleratore in due, in terza con questo motore.....lui poi tentò, spendendo cifre folli, di farsi un motore così sul primavera,ma mi ha confessato che le sensazioni che gli dava questo piccolo rabbioso motore, pur da passeggero, non le provava col suo 130 doppia alimentazione....vabbè, dico io, è la violenza dell'erogazione dei motori rapportati corti ed il manico di chi li guida, no?

Link al commento
Condividi su altri siti