Vai al contenuto

Curiosità quante vespe esistono?

vsb1t
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, esiste un sito internet o altro per sapere quanti esemplari di ogni modello di vespe sono rimasti sino ai giorni d'oggi?

E' una curiosità che mi ha preso, ma penso anche ad altri.

Non mi interessa sapere nr di targhe o di libretto, solo quante vespe sono rimaste per ogni modello.:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Penso sia un "censimento" impossibile...al massimo si potrebbe ricavare il numero delle Vespe circolanti...

Chissà quante ce ne sono nei fienili, nelle cantine, nei casolari di campagna, sottoterra...ecc ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella domanda!!!! Me lo sono sempre chiesto pure io!!!!!!! Sarebbe molto interessante vedere il modello che ne sono rimasti di più in circolazione tenendo presente quante ne sono state prodotte! Speriamo che qualcuno ci dia dei dati!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia così fantascentifico trovare un numero indicativo perchè in motorizzazione credo sia possibile risalire attraverso i dati in loro possesso a quelle circolanti e radiate

Penso che in motorizzazione sanno benissimo quanti modelli esistono al giorno d'oggi, il problema è pero se ti fanno pagare ogni singola visura:cry:.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe bello conoscere qalcuno che ti da una mano.... io sono molto amico di uno che ha l'agenzia pratiche auto e pure lui può fare visure ec.. perchè è abilitato alla motorizzazione....

Pensavo che se chiedo a lui magari mi può dare qualche indicazione.... certo, sarebbe un lavorone..........

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe senz'altro un lavoraccio, e non credo proprio che in motorizzazione abbiano un tasto cerca come noi qui sul forum, purtroppo credo che resterà solo un curiosita per noi

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia fantasia credo abbiano un database che usano loro per cercare le info e se si provasse come criterio di ricerca a inserire un modello alla volta gli apparirebbe tutte le vespe inserite per modello e si potrebbero contare.... boh poi magari nn è così......

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Boh? Una Vespa radiata...potrebbe essere stata ridotta ad un cubetto di lamiera...potrebbe venire usata in campagna senza bollo e assicurazione, potrebbe essere stata sotterrata o buttata da qualasiasi altra parte...

Per me le uniche con la certezza di esistere, sono quelle per le quali viene ancora pagato il bollo.

Link al commento
Condividi su altri siti