Peppe96 Inviato 11 giugno 2011 - 20:21 Share Inviato 11 giugno 2011 - 20:21 ragazzi la mia cara vespa oggi mi ha lasciato a piedi facendomi fare un 300 metri di salite a piedi!!! Allora, la vespa camminava e tutto, andava bene, poi si è spenta mentre mi stavo fermando, cioè da sola e senza che io avevo fatto qualcosa... Le ho provate tutte ma non ne vuole sapere di partire, allora: Ho cambiato tre candele diverse, ogni volta provando a smuovere di poco l'elettrodo e pulendole ma niente lo stesso; la corrente arriva e fa una scintilla rosa/viola; la benzina c'è con il serbatoio pieno; il carburaotre è ben stretto e non va nemmeno dopo averlo pulito per bene (compresi i getti); ho provato a spruzzare una siringata di miscela dritta nel cilindro e non va lo stesso; ho capovolto la vespa ed ho visto che perdeva olio da un dado che serrava il cilindro, dunque l'ho stretto e riprovato ma non va lo stesso; Ho provato a spinta e non va; ho serrato per sicurezza tutti gli altri dadi che ho trovato, ossia quelli della marmitta, quelli del collettore del carburatore e quelli della testata, ma niente ancora; la pedivella è dura come sempre... cosa può essere sono disperato.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 17 giugno 2011 - 10:50 Share Inviato 17 giugno 2011 - 10:50 scintilla rosa viola???? la scintilla deve essere blu elettrico!!! non ti arriva tensione sufficiente perciò verifica condensatore e puntine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts