Gino_94 Inviato 12 giugno 2011 - 11:11 Share Inviato 12 giugno 2011 - 11:11 E la seconda volta che la mia px125e mi lascia a piedi in queste 2 ultime settimane,e c'è da dire pure che la prendo poco.. ..una volta,ho forato una gomma (per fortuna la camera d'aria ha deciso di scoppiare una volta messa la vespa sul cavalletto,davanti a un negozio di ricambi)...ed ora si è spenta improvvisamente mentre andavo sui 60...per fortuna ero vicino ad una piazzola di sosta,cosi ho controllato la benzina,che in effetti era giusto sopra il galleggiante,cosi ho messo in riserva,poi qualche calcio,ma niente...cosi stando vicino ad un benzinaio ho approfittato e ho messo qualche litro di benzina..qualche calcio...niente! ho detto vabbe si sara ingolfata,visto che l'ho riempita di calci cosi ho provato ad inserire la 2a e spingere,mollo la frizione,e incomincia a borbottare,ma non rimane accesa fa solo rumore,e noto che le spie sul manubrio si accendono ma per un istante.. ..sono andato a controllare la candela che almeno a prima vista non dava nessun segno di "cedimento" cosi ho provato a vedere se faceva la scintilla...niente.. cosi ho cambiato la candela con una nuova,stesso risultato....non vuole proprio saperne...cosi ho spinto,fino a casa 2km circa -.-'' . Cosa mi consigliate controllare? confesso che di solito passo dal meccanico,ma vorrei risolvere da solo,anche perche voglio capire cos'è...mi sono allungato un po,ma spero qualche che anima buona,voglia aiutarmi..grazie in anticipo e buona domenica a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 12 giugno 2011 - 11:16 Share Inviato 12 giugno 2011 - 11:16 E la seconda volta che la mia px125e mi lascia a piedi in queste 2 ultime settimane,e c'è da dire pure che la prendo poco.. ..una volta,ho forato una gomma (per fortuna la camera d'aria ha deciso di scoppiare una volta messa la vespa sul cavalletto,davanti a un negozio di ricambi)...ed ora si è spenta improvvisamente mentre andavo sui 60...per fortuna ero vicino ad una piazzola di sosta,cosi ho controllato la benzina,che in effetti era giusto sopra il galleggiante,cosi ho messo in riserva,poi qualche calcio,ma niente...cosi stando vicino ad un benzinaio ho approfittato e ho messo qualche litro di benzina..qualche calcio...niente! ho detto vabbe si sara ingolfata,visto che l'ho riempita di calci cosi ho provato ad inserire la 2a e spingere,mollo la frizione,e incomincia a borbottare,ma non rimane accesa fa solo rumore,e noto che le spie sul manubrio si accendono ma per un istante.. ..sono andato a controllare la candela che almeno a prima vista non dava nessun segno di "cedimento" cosi ho provato a vedere se faceva la scintilla...niente.. cosi ho cambiato la candela con una nuova,stesso risultato....non vuole proprio saperne...cosi ho spinto,fino a casa 2km circa -.-'' . Cosa mi consigliate controllare? confesso che di solito passo dal meccanico,ma vorrei risolvere da solo,anche perche voglio capire cos'è...mi sono allungato un po,ma spero qualche che anima buona,voglia aiutarmi..grazie in anticipo e buona domenica a tutti! mi sà di centralina fottuta,stessi sintomi qualche mese fà,e stessa camminata per portare la Vespa a casa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gino_94 Inviato 12 giugno 2011 - 15:30 Autore Share Inviato 12 giugno 2011 - 15:30 c'è un modo per verificare che sia quello il problema? costi di riparazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fringly Inviato 12 giugno 2011 - 16:22 Share Inviato 12 giugno 2011 - 16:22 c'è un modo per verificare che sia quello il problema? costi di riparazione? La centralina costa 30/40euro.. e x cambiarla ti ci vogliono pochi minuti. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 12 giugno 2011 - 16:46 Share Inviato 12 giugno 2011 - 16:46 prima prova a scollegare uno dei 2 cavetti verdi dalla centralina.... non si sa mai.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gino_94 Inviato 12 giugno 2011 - 17:01 Autore Share Inviato 12 giugno 2011 - 17:01 raga in un certo senso è la centralina,ha il filo giallo completamente rotto,e un filo (se non sbaglio è proprio verde),che si è rotto il morsetto che la mantiene alla centralina,si vendono solo i fili? ...anche perche la centralina,una volta collegati a mano i fili rotti,fa il suo dovere,e 40€ sono un po tanti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 12 giugno 2011 - 23:13 Share Inviato 12 giugno 2011 - 23:13 raga in un certo senso è la centralina,ha il filo giallo completamente rotto,e un filo (se non sbaglio è proprio verde),che si è rotto il morsetto che la mantiene alla centralina,si vendono solo i fili?...anche perche la centralina,una volta collegati a mano i fili rotti,fa il suo dovere,e 40€ sono un po tanti... ma che 40! da Piaggio Calò con le spedizioni spesi 25 euro per la centralina elettronica del PX! cerca su Ebay! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gino_94 Inviato 13 giugno 2011 - 08:23 Autore Share Inviato 13 giugno 2011 - 08:23 si ma non devo acquistare la centralina,mi servono solo i fili,che vanno collegati,stamattina provo a fare una riparazione alla buona,pero vorrei sapere se vendono anche solo i fili dell'accensione,cioe quelli che portano alla centralina...perche sono quelli danneggiati..purtroppo su ebay,non trovo solo i fili...la centralina invece come di case93 costa sui 30€ comprese spedizioni.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 13 giugno 2011 - 08:46 Share Inviato 13 giugno 2011 - 08:46 si ma non devo acquistare la centralina,mi servono solo i fili,che vanno collegati,stamattina provo a fare una riparazione alla buona,pero vorrei sapere se vendono anche solo i fili dell'accensione,cioe quelli che portano alla centralina...perche sono quelli danneggiati..purtroppo su ebay,non trovo solo i fili...la centralina invece come di case93 costa sui 30€ comprese spedizioni.. Ma non sono semplicissimi fili elettrici? Credo ti basti andare in un brico/ferramente e prendere dei morsetti della misura giusta ed del filo del giusto colore.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 13 giugno 2011 - 09:56 MODERATOR Share Inviato 13 giugno 2011 - 09:56 Chiudo, non è il posto adatto per queste domande. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts