mattopazzo Inviato 12 giugno 2011 - 11:39 Share Inviato 12 giugno 2011 - 11:39 Ciao a tutti probabilmente gli admin mi diranno su perchè qualcuno ha già fatto questa discussione ma io proprio non la riesco a trovare Ho da due anni una Vespa Sprint Veloce del 1962, che uso regolamente come mezzo da tutti i giorni (estate, inverno, neve, pioggia, bufere di sabbia ecc.) e che quindi oltre ai segni del tempo già presenti quando me l'hanno regalata si sono sommati l'usura ecc. anche perchè purtroppo non ho il garage. Dall'ultimo viaggio (parma-amsterdam-parma) ho deciso di investirci qualche soldino. Oltre all'impianto elettrico (bobina, fili, condensatori ecc.) che rifarò seguendo i consigli trovati nel forum, vorrei avere consigli per la verniciatura.Presupposti: SONO UNO STUDENTE QUINDI HO POCHI SOLDI MAX 70/80€ per la verniciatura NON VOGLI FARE UNA COSA IPERPEFFETTA SOLO DECENTE quindi voi siete bravissimi io no:D. HO IL COMPRESSORE CON L'AEROGRAFO CON LA BOCCIA SOTTO NON VOGLIO SABBIARLA E VOGLIO FARE TUTTO IO se no sarebbe una cosa perfetta:Lol_5: VORREI UN COLORE OPACO O ROSSO O NERO SIATE CHIARI POI UN PO PENA VE LA FACCIO QUINDI RISPONDETEMIIIIIII:risata: Ho aperto la nuova discussione perchè in tutte le altre c'erano mille processi iper difficili. Io vorrei solo dargli una bella "grattata" togliere la ruggine dove c'è, non tirare su quasi nessuna botta perchè non sono capace, dare il fondo il colore e il protettivo. Siate chiari:quote: vi allego qualche foto così vi fate un idea e magari i consigli sono più mirati:boxing:. il parafango è originale e quel bull bar c'è o non c'è??? il volante è originale??? so che il bauletto non c'è per l'originale ma nei viaggi lunghi è comodo...però quanta ruggine devo proprio toglierla.... l'anno scorso grattai per bene la pedana e mi accorsi che era stata in precedenza stuccata dite che la devo ristuccare?? io non l'ho mai fatto però se c'è da imparare imparo. anche qui si può veder eun po di ruggine sul bandone laterale visto che si vede che precedenti cadute l'hanno slimata via. che ne dite tutto originale??? cmq non fate i timidoni e AIUTATEMIIIIIIIIIIIIII..... ps: non riesco a caricare se cavolo di foto aiutatemi sono ingommato duro...io ho fatto inserito immagine e ho messo il link da imageshack..dove sbaglio:S:S:S:S 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 12 giugno 2011 - 11:53 Share Inviato 12 giugno 2011 - 11:53 Ho da due anni una Vespa Sprint Veloce del 1962, e gia qui partiamo male:mrgreen: non si vedono le foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattopazzo Inviato 12 giugno 2011 - 11:56 Autore Share Inviato 12 giugno 2011 - 11:56 STAI INFIERENDO ....GHGH siate propositivi come ca**o si caricano ste foto...:mah::mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 12 giugno 2011 - 11:58 Share Inviato 12 giugno 2011 - 11:58 STAI INFIERENDO ....GHGHsiate propositivi come ca**o si caricano ste foto...:mah::mah: E' semplicissimo vai su "gestione allegati" cmq o la tua non è una Sv oppure non è del 62 scegli.. oh mi devi speigare come ca*** sei andato ad amsterdam in vespa! hahaha:crazy: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattopazzo Inviato 12 giugno 2011 - 12:28 Autore Share Inviato 12 giugno 2011 - 12:28 FUCKKKK è DEL 72 scusa non avevo neanche notato la tua citazione....grgr cmq ora ho allegato le immagini scusate per prima e ripongo anche un altro po di domande: il parafango è originale e quel bull bar c'è o non c'è??? il volante è originale??? so che il bauletto non c'è per l'originale ma nei viaggi lunghi è comodo...però quanta ruggine devo proprio toglierla.... l'anno scorso grattai per bene la pedana e mi accorsi che era stata in precedenza stuccata dite che la devo ristuccare?? io non l'ho mai fatto però se c'è da imparare imparo. anche qui si può veder eun po di ruggine sul bandone laterale visto che si vede che precedenti cadute l'hanno slimata via. che ne dite tutto originale??? ...cmq per amsterdam ho solo preso la vespa una cartina dell'europa sacco a pelo, tenda e siamo partiti in 2...2600km in 10 giorni....molto molto divertente...lo consiglio a tutti e se volete info chiedete pure...:Lol_5::Lol_5::Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 12 giugno 2011 - 12:32 MODERATOR Share Inviato 12 giugno 2011 - 12:32 Mattopazzo, iniziamo prorpio male, ti invito ad usare un linguaggio piu consono al luogo in cui stai scrivendo, questo non e' il bar di quartiere. Secondo, ti invito, anche se non e' obbligatorio ad andare in piazzetta ed aprire un post di presentazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 12 giugno 2011 - 12:44 Share Inviato 12 giugno 2011 - 12:44 FUCKKKK è DEL 72 scusa non avevo neanche notato la tua citazione....grgrcmq ora ho allegato le immagini scusate per prima e ripongo anche un altro po di domande: il parafango è originale e quel bull bar c'è o non c'è??? il volante è originale??? so che il bauletto non c'è per l'originale ma nei viaggi lunghi è comodo...però quanta ruggine devo proprio toglierla.... l'anno scorso grattai per bene la pedana e mi accorsi che era stata in precedenza stuccata dite che la devo ristuccare?? io non l'ho mai fatto però se c'è da imparare imparo. anche qui si può veder eun po di ruggine sul bandone laterale visto che si vede che precedenti cadute l'hanno slimata via. che ne dite tutto originale??? ...cmq per amsterdam ho solo preso la vespa una cartina dell'europa sacco a pelo, tenda e siamo partiti in 2...2600km in 10 giorni....molto molto divertente...lo consiglio a tutti e se volete info chiedete pure...:Lol_5::Lol_5::Lol_5: E' un bel mezzo.. fossi in te o lo terrei così oppure lo restaurerei bene quando ho i soldi per farlo.. con 70 80 euro non combini nulla se non pasticci!! fidati potresti intanto smontarlo pezzo per pezzo piano piano e pulirlo bene e trattare la ruggine con del ferox.. poi eventualmente puoi farti campionare il colore e con il pennellino correggi tutto il correggibile, anche dove hai passsato l'antiruggine, ma con molta discerezione!! poi fatti mettere le strisce pedana,cambia le manopole e metti quelle bianche e visto che ci sei i bandoni laterali bianchi smontali e passali con il cif crema e uno spazzolino (tornano nuovi), togli la ruota da dietro e mettila dietro lo scudo al posto del portaoggetti che non ci va, vedrai che sta molto meglio! il manubrio è il suo, ma lo hanno rovinato mettendo l'accensione a chiave. io fossi in te toglierei anche tutti gli optional tipo il poggiapiedi e il paraurti sul parafango..poi vedi te! ma sei andato ad amsterdam in vespa? cioè spiega! ahhaah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattopazzo Inviato 12 giugno 2011 - 12:58 Autore Share Inviato 12 giugno 2011 - 12:58 Grazie, quindi sia il paraurti sul parafango che il poggia piedi laterale non sono originali!! Perfetto. Per il vano portaogetti dietro lo scudo non so chi lo ha messo però a me è comodo perchè nei viaggi lunghi ci riesco a mettere un botto di roba dentro. Per amsterdam cmq si ci sono andato con la sprint veloce del 72...che ha tenuto da dio uniche rotture il contachilometri e la pedivella che si sono consumati i denti. il viaggio è stato spettacolare anche se distruttivo, sul passo splugen appena aperto abbiamo preso anche la neve ghgh, e poi che freddo in campeggio la giornata tipo era sveglia alle 5:45, smonta tenda ecc e carica la vespa, ore 8 parti dal campeggio e guida...guida...guida...ore 14:00 sosta e mangiar panini fatti al supermercato la sera prima...poi guida guida guida e verso le 17 cercavamo un camping...monta la tenda...vai a far la spesa...mangia e vai a dormire. Però che posti unico neo visto che non prendavamo autostrade e non avevamo il navigatore ci siamo persi un casino soprattutto in germania dove capivano l inglese ma nessuno parlava inglese e quindi loro rispondevano in tedesco e a gesti, con paesini uno uguale all'altro come nome kirtichen o kirtichun nell'arco di 3 km e che cavolo di indicazioni segui:S:S:S però , lo consiglio a tutti..magari con un navigatore hihihihi No per i 70/80 euri scherzavo ne spendo anche 120/130 ma non di più anche perchè devo anche prendere il bordoscudo e le pedane quindiii.... Poi tu consigli di trattarli con il ferox ottimo e per i piccoli buchini che ci sono qua e la stucco??? PEr il colorarlo però vorrei farlo sul serio...non riuscite a consigliarmi step to step...grasie:D 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 12 giugno 2011 - 13:13 Share Inviato 12 giugno 2011 - 13:13 Grazie, quindi sia il paraurti sul parafango che il poggia piedi laterale non sono originali!! Perfetto. Per il vano portaogetti dietro lo scudo non so chi lo ha messo però a me è comodo perchè nei viaggi lunghi ci riesco a mettere un botto di roba dentro. Per amsterdam cmq si ci sono andato con la sprint veloce del 72...che ha tenuto da dio uniche rotture il contachilometri e la pedivella che si sono consumati i denti. il viaggio è stato spettacolare anche se distruttivo, sul passo splugen appena aperto abbiamo preso anche la neve ghgh, e poi che freddo in campeggio la giornata tipo era sveglia alle 5:45, smonta tenda ecc e carica la vespa, ore 8 parti dal campeggio e guida...guida...guida...ore 14:00 sosta e mangiar panini fatti al supermercato la sera prima...poi guida guida guida e verso le 17 cercavamo un camping...monta la tenda...vai a far la spesa...mangia e vai a dormire. Però che posti unico neo visto che non prendavamo autostrade e non avevamo il navigatore ci siamo persi un casino soprattutto in germania dove capivano l inglese ma nessuno parlava inglese e quindi loro rispondevano in tedesco e a gesti, con paesini uno uguale all'altro come nome kirtichen o kirtichun nell'arco di 3 km e che cavolo di indicazioni segui:S:S:S però , lo consiglio a tutti..magari con un navigatore hihihihi No per i 70/80 euri scherzavo ne spendo anche 120/130 ma non di più anche perchè devo anche prendere il bordoscudo e le pedane quindiii.... Poi tu consigli di trattarli con il ferox ottimo e per i piccoli buchini che ci sono qua e la stucco??? PEr il colorarlo però vorrei farlo sul serio...non riuscite a consigliarmi step to step...grasie:D Sono optional quelli del parafango etc etc non è che non sono originali,ma sono troppo pacchiani..levali non colorare, pulisci bene tutto smontando quello che puoi,tratta col ferox la ruggine, ritocca col colore che ti sei fatto campionare e passa la cera. togli tutti li scafandri anche il portaoggetti, fa ca*are sulla SV! e metti la ruota di scorta al posto del portaoggetti per la pedana metti le strisce pedana nuove e il tappetino sul tunnel nuovo copriranno un po i difetti.. casomai metti anche un tappetino anche se generalmente sono contro.. cambia le manopole e mettile bianche e lava col cif crema le fasce bianche dei cofani. per i buchi dovresti saldarli forse.. lassa sta.. appena puoi: gomme nuove, revisione generale dal meccanico, e sella nuova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 13 giugno 2011 - 09:05 Share Inviato 13 giugno 2011 - 09:05 Non posso che essere d'accordo.... tra l'altro mattopazzo siamo conterranei:mrgreen: opterei anch'io per una conservazione del mezzo.... semmai fatti fare il colore a campione e riverncia la pedana che mi sembra di 7 colri diveri a pennello... per la ruggine sono d'accordo asportala o trattala ma col RIMOX non con il ferox che è una schifezza..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 13 giugno 2011 - 18:31 Share Inviato 13 giugno 2011 - 18:31 Ciao, hai una bellissima vespa, non toccarla, nel senso apporta i giusti ritocchi ma lasciala originale. Come ti hanno suggerito la pedana va preservata per evitare dolori e danni, altrimenti altro che 70-80€...ultima cosa montagli i listelli pedana, e non usare il tappettino, ti durerà parecchio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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