eugeniorussoturbo Inviato 12 giugno 2011 - 17:45 Share Inviato 12 giugno 2011 - 17:45 ciao posseggo un pk xl con motore 102 dr e 1919 e resto originale,il mio prpblema e che da una settimana ho notato un abbassamento di corrente alle luci stamattina ho controllato sembra tutto ok ma poco camminanddo mi accorgo che nn arriva corrente a nessuna parte piu luci indicatore benzina aiutatemi che problemi avrei 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 12 giugno 2011 - 19:35 Share Inviato 12 giugno 2011 - 19:35 Guarda se ti si è staccato il connettore vicino all'attacco del motore al telaio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eugeniorussoturbo Inviato 13 giugno 2011 - 19:39 Autore Share Inviato 13 giugno 2011 - 19:39 li e tutto apposto come mi aoi detto tu l'altra volta cavo grigio con il blu cavo verde e verde nero nero e il rosso e il giallo staccato.il problema che a volte si accendono e a volte no e quando si accendono anno poco tensione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 13 giugno 2011 - 20:50 Share Inviato 13 giugno 2011 - 20:50 Li hai isolati bene i cavi rosso e giallo? Il regolatore di tensione funziona bene? Hai sicuramente qualcosa che va in corto..controlla meglio i collegamenti dell'impianto elettrico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eugeniorussoturbo Inviato 14 giugno 2011 - 15:25 Autore Share Inviato 14 giugno 2011 - 15:25 siccome ho montato anche la batteria nn e che mi da qualche problema ma fino ad ora tutto ok nn credo sia la batt 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 14 giugno 2011 - 15:37 Share Inviato 14 giugno 2011 - 15:37 siccome ho montato anche la batteria nn e che mi da qualche problema ma fino ad ora tutto ok nn credo sia la batt Potrebbe darne di problemi..dipende come l'hai collegata...monti il regolatore di tensione piccolino siglato G G M? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eugeniorussoturbo Inviato 14 giugno 2011 - 18:25 Autore Share Inviato 14 giugno 2011 - 18:25 no quello con il b+ per la ricarica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 14 giugno 2011 - 18:36 Share Inviato 14 giugno 2011 - 18:36 no quello con il b+ per la ricarica G G C B+ M oppure A A G B+ M ? Quello corretto è il primo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eugeniorussoturbo Inviato 14 giugno 2011 - 19:54 Autore Share Inviato 14 giugno 2011 - 19:54 allora il regolatore e il primo poco fa mi sono accorto che i cavi del devio frecce sono tutti intaccati e facendo una prova ho visto che scuotendo i fili quando taccano al telaio le luci si spengono potrebbe essere questo il problema ma l'abbassamento e dovuto anche a questo visto che staccando il connettore del devio frecce le luci si accensono bene,,,poi e possibile montate qualche altro faro con la luci abbagliante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 14 giugno 2011 - 21:22 Share Inviato 14 giugno 2011 - 21:22 allora il regolatore e il primo poco fa mi sono accorto che i cavi del devio frecce sono tutti intaccati e facendo una prova ho visto che scuotendo i fili quando taccano al telaio le luci si spengono potrebbe essere questo il problema ma l'abbassamento e dovuto anche a questo visto che staccando il connettore del devio frecce le luci si accensono bene,,,poi e possibile montate qualche altro faro con la luci abbagliante Il problema come dicevo è una dispersione a massa...se stacchi il circuito delle freccie non hai più la dispersione e il resto dell'impianto funziona bene..ricontrolla i connettori e i cablaggi delle freccie e lo stato dei porta lampade..vedrai che risolvi! Un faro con luce abbagliante/anabbagliante non è disponibile...perchè trattandosi di un ciclomotore per legge non è possibile usare il bi-faro all'anteriore! Se la luce ti sembra esigua adatta una lampada con un wattaggio superiore all'anteriore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eugeniorussoturbo Inviato 15 giugno 2011 - 15:33 Autore Share Inviato 15 giugno 2011 - 15:33 ho riprovato ma l'abbassamento lo fa anche con il connettore frecce staccate dovrei ricontrollare ma dove nn riesco propprio ad individuare,per il wattaggio della lanpada uso da molto un h7 da 55 w a fascio bianco e mi trovo bene se risolverei questo problema che mi si e creato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 15 giugno 2011 - 15:55 Share Inviato 15 giugno 2011 - 15:55 ho riprovato ma l'abbassamento lo fa anche con il connettore frecce staccate dovrei ricontrollare ma dove nn riesco propprio ad individuare,per il wattaggio della lanpada uso da molto un h7 da 55 w a fascio bianco e mi trovo bene se risolverei questo problema che mi si e creato Guarda monto praticamente gli stessi tuoi componenti sulla mia pk50xl...stesso tuo statore, stesso tuo regolatore di tensione, prima avevo la batteria ora l'ho tolta perchè mi dava fastidio per la marmitta, lampada h7 da 55w all'anteriore...a differenza tua uso lampade al led per la luce di posizione, per il faro posteriore e per lo stop...non posso usarle per le freccie perchè non ho abbastanza assorbimento per far scattare il relè (si accendono ma rimangono fisse) e quando devo montare una resistenza per simulare l'assorbimento tanto vale che lascio quelle originali.. Naturalmente al minimo anche io ho un affievolimento delle luci ma fino a ora mai spente di colpo mentre andavo per strada! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eugeniorussoturbo Inviato 15 giugno 2011 - 19:12 Autore Share Inviato 15 giugno 2011 - 19:12 il fatto e che il mio impianto nn va piu come andava e nn riesco a capire propprio il perche 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eugeniorussoturbo Inviato 19 giugno 2011 - 14:28 Autore Share Inviato 19 giugno 2011 - 14:28 oggi ho provato mo sa che lo statore nn fa corrente come faccio a controllare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 19 giugno 2011 - 19:09 Share Inviato 19 giugno 2011 - 19:09 Fai prima a ricablarlo da capo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eugeniorussoturbo Inviato 20 giugno 2011 - 19:46 Autore Share Inviato 20 giugno 2011 - 19:46 come dovrei fare per ricablarlo tutto datemi indicazioni saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eugeniorussoturbo Inviato 21 giugno 2011 - 20:15 Autore Share Inviato 21 giugno 2011 - 20:15 verificato e dal statore che a volte arriva e a volte no la corrente come faccio a risolvere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 21 giugno 2011 - 20:30 Share Inviato 21 giugno 2011 - 20:30 verificato e dal statore che a volte arriva e a volte no la corrente come faccio a risolvere sostituisci tutti i fili che partono dallo statore o trova dove perde continuità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts