Vai al contenuto

problema luci

eugeniorussoturbo
 Share

Recommended Posts

ciao posseggo un pk xl con motore 102 dr e 1919 e resto originale,il mio prpblema e che da una settimana ho notato un abbassamento di corrente alle luci stamattina ho controllato sembra tutto ok ma poco camminanddo mi accorgo che nn arriva corrente a nessuna parte piu luci indicatore benzina aiutatemi che problemi avrei

Link al commento
Condividi su altri siti

li e tutto apposto come mi aoi detto tu l'altra volta cavo grigio con il blu cavo verde e verde nero nero e il rosso e il giallo staccato.il problema che a volte si accendono e a volte no e quando si accendono anno poco tensione

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome ho montato anche la batteria nn e che mi da qualche problema ma fino ad ora tutto ok nn credo sia la batt

Potrebbe darne di problemi..dipende come l'hai collegata...monti il regolatore di tensione piccolino siglato G G M?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il regolatore e il primo poco fa mi sono accorto che i cavi del devio frecce sono tutti intaccati e facendo una prova ho visto che scuotendo i fili quando taccano al telaio le luci si spengono potrebbe essere questo il problema ma l'abbassamento e dovuto anche a questo visto che staccando il connettore del devio frecce le luci si accensono bene,,,poi e possibile montate qualche altro faro con la luci abbagliante

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il regolatore e il primo poco fa mi sono accorto che i cavi del devio frecce sono tutti intaccati e facendo una prova ho visto che scuotendo i fili quando taccano al telaio le luci si spengono potrebbe essere questo il problema ma l'abbassamento e dovuto anche a questo visto che staccando il connettore del devio frecce le luci si accensono bene,,,poi e possibile montate qualche altro faro con la luci abbagliante

Il problema come dicevo è una dispersione a massa...se stacchi il circuito delle freccie non hai più la dispersione e il resto dell'impianto funziona bene..ricontrolla i connettori e i cablaggi delle freccie e lo stato dei porta lampade..vedrai che risolvi!

Un faro con luce abbagliante/anabbagliante non è disponibile...perchè trattandosi di un ciclomotore per legge non è possibile usare il bi-faro all'anteriore!

Se la luce ti sembra esigua adatta una lampada con un wattaggio superiore all'anteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

ho riprovato ma l'abbassamento lo fa anche con il connettore frecce staccate dovrei ricontrollare ma dove nn riesco propprio ad individuare,per il wattaggio della lanpada uso da molto un h7 da 55 w a fascio bianco e mi trovo bene se risolverei questo problema che mi si e creato

Link al commento
Condividi su altri siti

ho riprovato ma l'abbassamento lo fa anche con il connettore frecce staccate dovrei ricontrollare ma dove nn riesco propprio ad individuare,per il wattaggio della lanpada uso da molto un h7 da 55 w a fascio bianco e mi trovo bene se risolverei questo problema che mi si e creato

Guarda monto praticamente gli stessi tuoi componenti sulla mia pk50xl...stesso tuo statore, stesso tuo regolatore di tensione, prima avevo la batteria ora l'ho tolta perchè mi dava fastidio per la marmitta, lampada h7 da 55w all'anteriore...a differenza tua uso lampade al led per la luce di posizione, per il faro posteriore e per lo stop...non posso usarle per le freccie perchè non ho abbastanza assorbimento per far scattare il relè (si accendono ma rimangono fisse) e quando devo montare una resistenza per simulare l'assorbimento tanto vale che lascio quelle originali..

Naturalmente al minimo anche io ho un affievolimento delle luci ma fino a ora mai spente di colpo mentre andavo per strada!

Link al commento
Condividi su altri siti