massimax Inviato 24 giugno 2011 - 20:56 Share Inviato 24 giugno 2011 - 20:56 concordo con il fatto che lavorare il pistone non è cosa semplice, ma abbiamo solo risposto a domanda diretta. inoltre, che le vibrazioni siano dovute al pistone, a parità di albero, non ci piove, l'ho provato in maniera diretta, e partendo da un cilindro che vibra quanto un 200 sono arrivato praticamente a vibrazioni nulle. ora senza complicarci la vita ci si può fare l'abitudine.. ma parlare per parlare, gli argomenti si possono sviscerare tranquillamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max1976 Inviato 24 giugno 2011 - 21:11 Autore Share Inviato 24 giugno 2011 - 21:11 no max...cambia solo la manopola in gomma quella che stringi in mano... I tubi li smonti e ingrassi ben bene le sedi in modo da attutire i colpi delle vibrazioni di metallo su metallo.I silent dell'85 saranno cotti....la gomma sarà molto dura e contribuirà moltissimo nella trasmissione delle vibrazioni...mi rendo conto che bisogna tirar giù il motore però...vedi tu. Se con la meccanica non te la cavi alla grande ti sconsiglierei di smontare e lavorare il gt se ti sembra vibri il pinasco dovresti sentire il dr...un trattore Ciao, Le manopole sono anche loro nuove. Concordo sul fatto che dovvrei cambiare i silent. Su la mia VNB che aveva forti vibrazioni li ho cambiati, ed ho messi quelli gia imbocolati in due pezzi. come questi : https://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621642112512&target=productdetail&category1=C&category2=CAT Mettero del grasso nelle sedi dei tubi. Nono ho mai messo mani al gt, cioe, lavorare carter, pistoni, etc. Ed e per questo che ho un po paura di fare fesserie. Mi piace imparare facendo da solo (su consigli di persone che hanno esperienza come qui), pero su cose che so di poter fare, come cambiare dischi frizione, pre-selettore, ed altre cose. Grazie a tutti per le vostre risposte, e non fermatevi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 24 giugno 2011 - 21:15 Share Inviato 24 giugno 2011 - 21:15 concordo con il fatto che lavorare il pistone non è cosa semplice, ma abbiamo solo risposto a domanda diretta. inoltre, che le vibrazioni siano dovute al pistone, a parità di albero, non ci piove, l'ho provato in maniera diretta, e partendo da un cilindro che vibra quanto un 200 sono arrivato praticamente a vibrazioni nulle. ora senza complicarci la vita ci si può fare l'abitudine.. ma parlare per parlare, gli argomenti si possono sviscerare tranquillamente Quoto, col pinasco di alluminio ci ho camminato pure io ed avevo eliminato anche io tutte quelle vibrazioni che dipendevano dal pistone. Basta saperci mettere le mani e va che è una meraviglia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max1976 Inviato 24 giugno 2011 - 21:37 Autore Share Inviato 24 giugno 2011 - 21:37 Quoto, col pinasco di alluminio ci ho camminato pure io ed avevo eliminato anche io tutte quelle vibrazioni che dipendevano dal pistone.Basta saperci mettere le mani e va che è una meraviglia. Se hai quote ed altre cose tipo foto etc ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 25 giugno 2011 - 10:52 Share Inviato 25 giugno 2011 - 10:52 Quoto, col pinasco di alluminio ci ho camminato pure io ed avevo eliminato anche io tutte quelle vibrazioni che dipendevano dal pistone.Basta saperci mettere le mani e va che è una meraviglia. Come te lo sei lavorato fratello ? lo ha "polinizzato" o ci hai fatto altro ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 25 giugno 2011 - 12:00 Share Inviato 25 giugno 2011 - 12:00 Se hai quote ed altre cose tipo foto etc ... praticamente i travasi sono + alti di serie 8* gradi + del polini e li ho lasciati invariati come altezza, il polini di scarico ha 170* il pinasco ce lha molto + basso non mi ricordo di quanti gradi ma in corsa 57 si può fare tranquillamente anche 172 gradi e si ha sempre molta coppia a disposizione perchè il pinasco essendo che ha meno tolleranza del polini è molto + compresso , io nel mio ci avevo messo la testa mmv per polini, si ci potrebbe mettere anche una testa polini , va spianato sul cilindro l'incastro cosi da potere mettere tutte le teste che vogliamo, a parte di allargare i travasi anche dentro la canna ed il frontescarico va lavorato il pistone, io avevo copiato il polini , il pistone originale mi sembra che era sui 220 grammi e lho portato sui 192 grammi , il risultato e davvero molto buono e non ci sono + quelle maledette vibrazioni, del resto anche Massimax ha postato molte foto, del pinasco si è parlato molte volte, anche io in passato avevo postato delle foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 25 giugno 2011 - 12:20 Share Inviato 25 giugno 2011 - 12:20 Grazie Mega, mi faccio un giro nel forum alla ricerca delle foto e di tutte le info. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 25 giugno 2011 - 12:25 Share Inviato 25 giugno 2011 - 12:25 praticamente i travasi sono + alti di serie 8* gradi + del polini e li ho lasciati invariati come altezza, il polini di scarico ha 170* il pinasco ce lha molto + basso non mi ricordo di quanti gradi ma in corsa 57 si può fare tranquillamente anche 172 gradi e si ha sempre molta coppia a disposizione perchè il pinasco essendo che ha meno tolleranza del polini è molto + compresso , io nel mio ci avevo messo la testa mmv per polini, si ci potrebbe mettere anche una testa polini , va spianato sul cilindro l'incastro cosi da potere mettere tutte le teste che vogliamo, a parte di allargare i travasi anche dentro la canna ed il frontescarico va lavorato il pistone, io avevo copiato il polini , il pistone originale mi sembra che era sui 220 grammi e lho portato sui 192 grammi , il risultato e davvero molto buono e non ci sono + quelle maledette vibrazioni, del resto anche Massimax ha postato molte foto, del pinasco si è parlato molte volte, anche io in passato avevo postato delle foto. ad onor di cronaca, ho iniziato a lavorare il pinasco vedendo le foto e seguendo proprio le esperienze di mega :Ave_2: direi che sono soddisfatto, anche perchè ho iniziato molto prima ch veenisse fuori il parmakit.. ora come ora se dovessi rifare tutto il lavoro.. penso che prenderei direttamente il parma.. tanto sbattimento non so quanto valga alla fine... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 25 giugno 2011 - 12:45 Share Inviato 25 giugno 2011 - 12:45 un amico dopo lunghi lavori e tentativi su vari gruppi, prima di partire in germania in vespa ha deciso per l'acquisto del nuovo parmakit...bè, me ne ha parlato come di un'altro mondo...certo però che costa un occhio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 25 giugno 2011 - 14:51 Share Inviato 25 giugno 2011 - 14:51 Bhe guardando qua è la il parmakit a candela centrale si può portare a casa con circa 250 euro, montato di scatola secondo me è il cilindro + performante, ne ho montati e ne ho comprati parecchi , l'ultimo che ho comprato era migliorato, era anche stato tolto lo spinotto biconico lho trovato di scatola con spinotto pistone normale, loro pensano che la causa della rottura di certi pistoni sia stato propio quello. Secondo me ci starebbe molto bene un pistone + robusto , non finisco mai di dirlo . Nel mio parmakit a circa 5000 non ricordo tanto bene avevo crepato il pistone per fortuna senza riportare alcun danno sulla canna, sostituito gli ho fatto altri 15000 km adesso ho il cilindro smontato e canna e pistone sono perfetti nonostante il mio motore ha molti giri. Ho messo nella mia il secondo motore di riserva migliorato in alcuni accorgimenti, sotto ho messo un'altro parmakit con scarico portato a 173* , quell'altro prima di smontarlo ci avevo fatto lo scarico a 180* , in corsa 60 ho voluto provare queste due configurazioni del parmakit per vedere la differenza sul motore lml, onestamente rimetterei quello con scarico + alto ma adesso tanta voglia di smontare non ne ho e lascio questultimo, ho molta coppia ai bassi e con marmitta da coppia n2 megadella sono a ...kmh eff. con quello arrivo con medesima marmitta a + 6 kmh, finale di quarta, postando queste velocità qualcuno si potrebbe innervosire e potrebbe dire che sono un ballonaro, ma vi giuro che è cosi,adesso prima di ricambiare il cilindro devo riprovare su questo motore la polidella n5 quella col cono finale+ grande e poi la megadella plus da poco finita, il motore lml è molto sensibile ad ogni variazione di marmitta quello px è un pò + sordo perchè mura molto prima . Ancora un px con queste velocità non lho fatto e penso che sarà difficile , i motori risultano + coppiosi ma con il complesso albero valvola si devono accettare altri compromessi .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 25 giugno 2011 - 15:58 Share Inviato 25 giugno 2011 - 15:58 Bhe guardando qua è la il parmakit a candela centrale si può portare a casa con circa 250 euro, montato di scatola secondo me è il cilindro + performante, ne ho montati e ne ho comprati parecchi , l'ultimo che ho comprato era migliorato, era anche stato tolto lo spinotto biconico lho trovato di scatola con spinotto pistone normale, loro pensano che la causa della rottura di certi pistoni sia stato propio quello.Secondo me ci starebbe molto bene un pistone + robusto , non finisco mai di dirlo . Nel mio parmakit a circa 5000 non ricordo tanto bene avevo crepato il pistone per fortuna senza riportare alcun danno sulla canna, sostituito gli ho fatto altri 15000 km adesso ho il cilindro smontato e canna e pistone sono perfetti nonostante il mio motore ha molti giri. Ho messo nella mia il secondo motore di riserva migliorato in alcuni accorgimenti, sotto ho messo un'altro parmakit con scarico portato a 173* , quell'altro prima di smontarlo ci avevo fatto lo scarico a 180* , in corsa 60 ho voluto provare queste due configurazioni del parmakit per vedere la differenza sul motore lml, onestamente rimetterei quello con scarico + alto ma adesso tanta voglia di smontare non ne ho e lascio questultimo, ho molta coppia ai bassi e con marmitta da coppia n2 megadella sono a ...kmh eff. con quello arrivo con medesima marmitta a + 6 kmh, finale di quarta, postando queste velocità qualcuno si potrebbe innervosire e potrebbe dire che sono un ballonaro, ma vi giuro che è cosi,adesso prima di ricambiare il cilindro devo riprovare su questo motore la polidella n5 quella col cono finale+ grande e poi la megadella plus da poco finita, il motore lml è molto sensibile ad ogni variazione di marmitta quello px è un pò + sordo perchè mura molto prima . Ancora un px con queste velocità non lho fatto e penso che sarà difficile , i motori risultano + coppiosi ma con il complesso albero valvola si devono accettare altri compromessi .. Mega parli di quello col pistone grafitato? Cmq ho dovuto spendere dei soldi perchè sto ultimando il 130 per lo special, ma prossimamente mi sa che mi farò un giretto "In quel di Catania"... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 25 giugno 2011 - 20:06 Share Inviato 25 giugno 2011 - 20:06 Bhe guardando qua è la il parmakit a candela centrale si può portare a casa con circa 250 euro, montato di scatola secondo me è il cilindro + performante, ne ho montati e ne ho comprati parecchi , l'ultimo che ho comprato era migliorato, era anche stato tolto lo spinotto biconico lho trovato di scatola con spinotto pistone normale, loro pensano che la causa della rottura di certi pistoni sia stato propio quello.Secondo me ci starebbe molto bene un pistone + robusto , non finisco mai di dirlo . Nel mio parmakit a circa 5000 non ricordo tanto bene avevo crepato il pistone per fortuna senza riportare alcun danno sulla canna, sostituito gli ho fatto altri 15000 km adesso ho il cilindro smontato e canna e pistone sono perfetti nonostante il mio motore ha molti giri. Ho messo nella mia il secondo motore di riserva migliorato in alcuni accorgimenti, sotto ho messo un'altro parmakit con scarico portato a 173* , quell'altro prima di smontarlo ci avevo fatto lo scarico a 180* , in corsa 60 ho voluto provare queste due configurazioni del parmakit per vedere la differenza sul motore lml, onestamente rimetterei quello con scarico + alto ma adesso tanta voglia di smontare non ne ho e lascio questultimo, ho molta coppia ai bassi e con marmitta da coppia n2 megadella sono a ...kmh eff. con quello arrivo con medesima marmitta a + 6 kmh, finale di quarta, postando queste velocità qualcuno si potrebbe innervosire e potrebbe dire che sono un ballonaro, ma vi giuro che è cosi,adesso prima di ricambiare il cilindro devo riprovare su questo motore la polidella n5 quella col cono finale+ grande e poi la megadella plus da poco finita, il motore lml è molto sensibile ad ogni variazione di marmitta quello px è un pò + sordo perchè mura molto prima . Ancora un px con queste velocità non lho fatto e penso che sarà difficile , i motori risultano + coppiosi ma con il complesso albero valvola si devono accettare altri compromessi .. Scusa quanto consuma? Il mio è una latrina, non arrivo a 20 al litro Mentre col polini sfioravo 30 al litro e la differenza in asssoluto di prestazioni non giustifica un consumo del genere, ci deve essere un errore di messa a punto ne sono certo ma ancora non l'ho scoperto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 25 giugno 2011 - 21:06 Share Inviato 25 giugno 2011 - 21:06 ad onor di cronaca, ho iniziato a lavorare il pinasco vedendo le foto e seguendo proprio le esperienze di mega :Ave_2: direi che sono soddisfatto, anche perchè ho iniziato molto prima ch veenisse fuori il parmakit.. ora come ora se dovessi rifare tutto il lavoro.. penso che prenderei direttamente il parma.. tanto sbattimento non so quanto valga alla fine... >Max, hai per caso modo di darmi il link di dove stanno le foto di Mega ? o ti ricordi il nome del post ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 25 giugno 2011 - 22:54 Share Inviato 25 giugno 2011 - 22:54 Scusa quanto consuma?Il mio è una latrina, non arrivo a 20 al litro Mentre col polini sfioravo 30 al litro e la differenza in asssoluto di prestazioni non giustifica un consumo del genere, ci deve essere un errore di messa a punto ne sono certo ma ancora non l'ho scoperto. Col polini si consuma di meno rispetto al parmakit questo te lo posso dire , 18 a litro li faccio in città sparato, in autostrada se tengo continuo i 100 kmh sono a circa 27 a litro, se si continua a sgasare parecchio apri e chiudi i consumi certamente salgono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 25 giugno 2011 - 23:15 Share Inviato 25 giugno 2011 - 23:15 Col polini si consuma di meno rispetto al parmakit questo te lo posso dire , 18 a litro li faccio in città sparato, in autostrada se tengo continuo i 100 kmh sono a circa 27 a litro, se si continua a sgasare parecchio apri e chiudi i consumi certamente salgono. Ehm.... ..18 al litro sono arrivato a farli col 177 DR, col 20/20 e getto max 105. Siamo sicuri che siano 18?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 26 giugno 2011 - 09:23 Share Inviato 26 giugno 2011 - 09:23 Ehm.... ..18 al litro sono arrivato a farli col 177 DR, col 20/20 e getto max 105.Siamo sicuri che siano 18?! col parmakit mai sono sceso meno di 18 a litro carburatore 24 getto 138 motore lml corsa 60. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 26 giugno 2011 - 10:21 Share Inviato 26 giugno 2011 - 10:21 col parmakit mai sono sceso meno di 18 a litro carburatore 24 getto 138motore lml corsa 60. Sto cilindro mi stupisce sempre di più! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 26 giugno 2011 - 10:34 Share Inviato 26 giugno 2011 - 10:34 Scusa quanto consuma?Il mio è una latrina, non arrivo a 20 al litro Mentre col polini sfioravo 30 al litro e la differenza in asssoluto di prestazioni non giustifica un consumo del genere, ci deve essere un errore di messa a punto ne sono certo ma ancora non l'ho scoperto. Felix,con Baganedda,powered by Pinascone e getto 135,ho fatto i 23km/l...abbondanti e non l'ho certo risparmiata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 26 giugno 2011 - 10:55 Share Inviato 26 giugno 2011 - 10:55 Felix,con Baganedda,powered by Pinascone e getto 135,ho fatto i 23km/l...abbondanti e non l'ho certo risparmiata. Molto meno di un 200 Piaggio .... Complimentissimi :ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 26 giugno 2011 - 11:04 Share Inviato 26 giugno 2011 - 11:04 Molto meno di un 200 Piaggio .... Complimentissimi :ok: Quei motori vanno con un filo di gas e hai una riserva di potenza incredibile.Quando me lo diceva SergioMrOizo,stentavo a credere nella portata ed ora che l'ho fatto,da me,lo sto consigliando a tutti.Quello sotto Baganedda e' quello che andra' sotto il Rally180 e sto pensando di rifare anche quello della Nina2 in corsa lunga.Insomma....Corsalunghizzateviiiiiiii ;-):mavieni::risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 26 giugno 2011 - 12:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 giugno 2011 - 12:47 ..sì, infatti, occorre precisare che si consuma di meno per il semplice motivo che non c'è lo stesso bisogno di aprire la manopola gas....un esempio lampante di ciò è il mio quattrini.....se cammino in autostrada con un filo di gas, tenendo già medie interessanti, arrivo a fare anche i 25 km/lt e forse qualcosina in più....ma se apro e chiudo sfruttando l'accelerazione, mi avvicino pericolosamente ai 10 km/lt...lo stesso mi capitava col corsalunga pinasco montato su rossella....per consumare poco devi aprire con parsimonia e comunque, si tengono già così medie impensabili per un motore originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 26 giugno 2011 - 19:32 Share Inviato 26 giugno 2011 - 19:32 ..sì, infatti, occorre precisare che si consuma di meno per il semplice motivo che non c'è lo stesso bisogno di aprire la manopola gas....un esempio lampante di ciò è il mio quattrini.....se cammino in autostrada con un filo di gas, tenendo già medie interessanti, arrivo a fare anche i 25 km/lt e forse qualcosina in più....ma se apro e chiudo sfruttando l'accelerazione, mi avvicino pericolosamente ai 10 km/lt...lo stesso mi capitava col corsalunga pinasco montato su rossella....per consumare poco devi aprire con parsimonia e comunque, si tengono già così medie impensabili per un motore originale Ciao a tutti ragazzacci smanettoni:risata1::risata1::risata1: Sono appena tornato da un raduno locale 152 iscritti....con giretto di una 70ina di km Il motore va a sufficienza per umiliare polinoni e pinasconi.... Ma non sono secondo me messi a punto a dovere come i vostri. I consumi sono preoccupanti ingestibili, esagerati...:orrore::orrore:..carburatore da 34 con getto max 145 e getto minimo 48 spillo alla tacca più bassa. Quando tiri non arrivi a 15 al litro :rabbia::rabbia: mentro col polinazzo della tre mari tirando a fuoco 22-24 non li superavo mai oltre 30 ad andatura costante in piano a 85 km ora con carbuatore da 28 getto max 135 getto minimo 50 tacca media Ripeto il parmakit è al primo step domani lo smonto e verifico comunque ribadisco i consumi non sono proporzionali alle prestazioni Alla prossima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 26 giugno 2011 - 19:57 Share Inviato 26 giugno 2011 - 19:57 secondo me questo cilindro ti frega perchè prende parecchi giri, solo che la coppia è un po' appiattita tanto da trarre in inganno. per questo ciuccia a volontà. dovresti misurare un po' rc per capire se puoi migliorare un po'.. ma che marmitta monti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 26 giugno 2011 - 20:36 Share Inviato 26 giugno 2011 - 20:36 secondo me questo cilindro ti frega perchè prende parecchi giri, solo che la coppia è un po' appiattita tanto da trarre in inganno. per questo ciuccia a volontà. dovresti misurare un po' rc per capire se puoi migliorare un po'.. ma che marmitta monti? hO PROVATO CON COMPRESSIONE A 11,8 ED ADESSO SONO A 10,8 Scusa il maiuscolo Come marmitta ho un espansione pura di GianLuca Marri una cannonata, col Polinazzo ho dovuto strozzare un po' il teminale inserendo una boccola di 21 mm di diametro mentre con Parmakit viaggio con terminale da 24 mm Sono in carburazione con la NGK 9 Testa a candela centrale Anticipo a 23 gradi con variatore lineare che scende a 17 a 5000 giri Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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