djgonz Inviato 30 luglio 2011 - 16:56 Share Inviato 30 luglio 2011 - 16:56 Immaginavo che fosse così! Cmq sono stato derubato! Ma almeno prima ti eri concordato col carrozziere per il prezzo e soprattutto sui lavori che doveva fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 30 luglio 2011 - 17:21 MODERATOR Share Inviato 30 luglio 2011 - 17:21 Tante volte (anche i meccanici) si "attaccano" al fatto che quando il cliente lascia il mezzo in riparazione, dice " fai tutto quello che c'è da fare!"...poi arriva il conto... Comunque è un peccato...poteva essere un bel conservato! Com'è che dice il proverbio? Dai nemici mi guardi iddio, che dai nemici mi guardo io? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide9309 Inviato 30 luglio 2011 - 17:33 Share Inviato 30 luglio 2011 - 17:33 Se tu avevi specificato di non sverniciare, non doveva sverniciare. Ovviamente per loro è più comodo sverniciare tutto e rifare da capo, che non recuperare la vecchia vernice, ripristinandola dove necessario. Ad ogni modo, da una delle foto che hai postato si nota chiaramente che i silent block del braccio motore sono andati, infatti la ruota posteriore è molto inclinata. Anche sulla mia dovrei cambiarli, ma chi ci ha provato racconta che ci vanno 500kg di pressa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boogs Inviato 31 luglio 2011 - 16:23 Autore Share Inviato 31 luglio 2011 - 16:23 Ad ogni modo, da una delle foto che hai postato si nota chiaramente che i silent block del braccio motore sono andati Non l'ho avevo notato. Come posso verificare con certezza la cosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolopk Inviato 31 luglio 2011 - 16:31 Share Inviato 31 luglio 2011 - 16:31 salve ho una pk 50 dell'83 con gt 75 cc polini tutto il resto originale vorrei ottenere una buona ripresa e una velocita di almeno 80 km/h cosa posso fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boogs Inviato 31 luglio 2011 - 16:32 Autore Share Inviato 31 luglio 2011 - 16:32 salve ho una pk 50 dell'83 con gt 75 cc polini tutto il resto originale vorrei ottenere una buona ripresa e una velocita di almeno 80 km/h cosa posso fare? Sicuramente dovresti aprire una discussione tua nella sezione giusta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolopk Inviato 31 luglio 2011 - 16:33 Share Inviato 31 luglio 2011 - 16:33 eh eh sono nuovo in che sezione dovrei chiederlo? scusa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide9309 Inviato 31 luglio 2011 - 17:50 Share Inviato 31 luglio 2011 - 17:50 Non l'ho avevo notato. Come posso verificare con certezza la cosa? si vede perche' il motore, e di conseguenza la ruota, non sono in asse col telaio. Se tiri giù il motore, poi vedi i tamponi del braccio chiaramente schiacciati da un lato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boogs Inviato 31 luglio 2011 - 21:15 Autore Share Inviato 31 luglio 2011 - 21:15 Dopo essermi chiarito tutti i dubbi su i silentblock ti ringrazio per la segnalazione! Ormai il motore rimarrà per un bel pò senza il telaio, tanto vale verificare e sostituire i silentblock seguendo i tanti suggerimenti che si trovato sul forum. Grazie ancora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 16 agosto 2011 - 21:53 MODERATOR Share Inviato 16 agosto 2011 - 21:53 hai delle foto di come ha ridotto la vespa? cmq è un peccato... era veramente messa bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 16 agosto 2011 - 22:26 Share Inviato 16 agosto 2011 - 22:26 io mi sarei fatto pagare i danni dal carrozzaio.. che cazzone, scusate il termine (riferito a lui, ovviamente...) per tre punti di ruggine ti svernicia un telaio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 16 agosto 2011 - 22:28 MODERATOR Share Inviato 16 agosto 2011 - 22:28 io mi sarei fatto pagare i danni dal carrozzaio.. quotone megagalattico... che cazzone, scusate il termine (riferito a lui, ovviamente...) per tre punti di ruggine ti svernicia un telaio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boogs Inviato 17 agosto 2011 - 19:02 Autore Share Inviato 17 agosto 2011 - 19:02 Nessuna foto per ora. Alla fine per 1000 euro me la rivernicia... almeno mi ha tolto qualcosa Alla fine cerco di buttarci dentro anche il montaggio delle bordoscudo e delle strisce delle pedane. Tristess... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boogs Inviato 23 settembre 2011 - 13:17 Autore Share Inviato 23 settembre 2011 - 13:17 Aggiornamento. In questa settimana, dopo aver ripreso i contatti con il carrozziere, ho iniziato a carteggiare il fondo in vista della prossima verniciatura. Ovviamente il senso di ingustizia in tutta la vicenda non e' svanito, ma cerco cmq di proseguire per il bene della vespa cercando di impare qualcosa per i miei futuri restauri. Avrei un paio di domande. La prima rigurda i cerchi della signorina. Come li devo trattare? Li spazzolo per bene e poi li vernicio o li faccio sabbiare e poi verniciare? Questa sera postero' qualche foto per evidenziare il reale stato. La seconda domanda riguarda la forcella (anche in questo caso le foto questa sera). Anche questo caso come sarebbe meglio procedere? Grazie a tutti per le risposte. Ai moderatori: E' possibile cambiare l'anno indicato nel titolo del topic. Avevo sbagliato il PX e' dell'82! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boogs Inviato 9 gennaio 2012 - 19:17 Autore Share Inviato 9 gennaio 2012 - 19:17 Ripropongo il mio 3d, poichè ho ripreso in mano il PX dovendo concludere il restauro entro 3 mesi... Cmq che colore vanno la forcella e i cerchi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinogt Inviato 9 gennaio 2012 - 23:30 Share Inviato 9 gennaio 2012 - 23:30 Ripropongo il mio 3d, poichè ho ripreso in mano il PX dovendo concludere il restauro entro 3 mesi... Cmq che colore vanno la forcella e i cerchi? Allora forcella, tamburi e cerchi , ma forse anche il copri ventola?alluminio ruote 983, poi in molti dicono dicono di pulire dalla ruggine e poi fondo e bomboletta generica grigio ruote , decidi te.. Io sarei per la verniciatura classica, ma anche a bomboletta ho visto risultati buoni.. Aspettiamo nuove foto della vespa.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boogs Inviato 10 gennaio 2012 - 06:31 Autore Share Inviato 10 gennaio 2012 - 06:31 Credo anche i copri ventola! Grazie per la risposta. Spero entro fine mese di ritirare il telaio e poi iniziare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boogs Inviato 12 gennaio 2012 - 22:36 Autore Share Inviato 12 gennaio 2012 - 22:36 Domanda. Ho spazzolato il cavalletto, e sembra venuto abbastanza bene. Sono indeciso se farlo cromare. Quali altre parti dovrebbero essere cromate? Leggendo in giro: la viteria in genere le staffe del cavalletto il gancio portaborsa Ho dimenticato qualcosa? Seconda domanda. Come posso ravvivare il colore delle plastiche nere (Cresta Parafango) e delle leve del freno e della frizione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boogs Inviato 13 gennaio 2012 - 06:38 Autore Share Inviato 13 gennaio 2012 - 06:38 Oppps intendevo zincare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boogs Inviato 18 maggio 2012 - 11:55 Autore Share Inviato 18 maggio 2012 - 11:55 Il Px è quasi ultimato, ma ho alcuni problemi sul portaoggetti. Il primo problema è che non sembra aderire bene con il telaio della vespa. Ho spazio fra la sede curva della forcella e il bauletto stesso. Probabilmente dovrò solo essere meno delicato! Cosigli? Secondo problema: non ho fotografato lo smontaggio e non capisco dove va la molla lunga e sottile! Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boogs Inviato 18 maggio 2012 - 16:24 Autore Share Inviato 18 maggio 2012 - 16:24 Altra domanda. Per fissare la targa quali viti devo utilizzare? Credo che siano M5 lunghe 14 mm. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boogs Inviato 7 giugno 2012 - 18:01 Autore Share Inviato 7 giugno 2012 - 18:01 Finita! Mi mancano solamente il copriruota di scorta e il logo esagonale del nasello e poi sarà completa- A breve posterò le foto per il registro storico, per ora se ci sono dei particolari che vedete in questa foto "stonati" fatemelo notare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 7 giugno 2012 - 18:12 Share Inviato 7 giugno 2012 - 18:12 Molto bella! La molla lunga e stretta è dentro il cassettino,serve per tenerci i documenti(io ci fermo un flaconcino di olio per le motoseghe invece) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boogs Inviato 7 giugno 2012 - 18:16 Autore Share Inviato 7 giugno 2012 - 18:16 Grazie anche per la risposta! Alla fine era l'unico posto dove poteva essere messa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 7 giugno 2012 - 18:34 Share Inviato 7 giugno 2012 - 18:34 Le leve nere ..... Bella vespa, bravo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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