Vai al contenuto

Scaldata?

matti157
 Share

Recommended Posts

Ciao, ho una lml star 125, venerdì ho fatto montare al meccanico il 177 polini visto che io non ne sarei mai stato in grado :mrgreen:

il gruppo termico è stato accoppiato a questa marmitta Polini-Motori Articolo 200.2019/S MARMITTA VESPA PX 125 CON SILENZ. ALLUMINIO che montavo già da un 6 mesi.

oggi dopo un 70-80km percorsi mentre ero su una statale l'ho sentita andare giù di giri, istintivamente ho tirato la frizione e a quanto pare ho fatto bene perchè ho fatto in tempo a fare circa 1 metro con la ruota bloccata.

andavo sui 65-70 e non ho ancora superato gli 85 da quando l'ho presa, ne tirata nessuna marcia

conviene che gliela porto su a vedere oppure è una conseguenza del rodaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho una lml star 125, venerdì ho fatto montare al meccanico il 177 polini visto che io non ne sarei mai stato in grado :mrgreen:

il gruppo termico è stato accoppiato a questa marmitta Polini-Motori Articolo 200.2019/S MARMITTA VESPA PX 125 CON SILENZ. ALLUMINIO che montavo già da un 6 mesi.

oggi dopo un 70-80km percorsi mentre ero su una statale l'ho sentita andare giù di giri, istintivamente ho tirato la frizione e a quanto pare ho fatto bene perchè ho fatto in tempo a fare circa 1 metro con la ruota bloccata.

andavo sui 65-70 e non ho ancora superato gli 85 da quando l'ho presa, ne tirata nessuna marcia

conviene che gliela porto su a vedere oppure è una conseguenza del rodaggio?

Più che del rodaggio può essere la conseguenza di svariati problemi:

- errore di carburazione;

- errore di candela;

- tirata a freddo;

- difetto di fabbricazione

- uso incompatibile col rodaggio

- etc.

In tutti i casi ti conviene far smontare e controllare. In seguito, chiarito il problema potresti investire del danno eventuale anche il meccanico se magari ha trascurato/sbagliato qualcosa.

Fai smontare e posta delle foto. Informaci della taratura del carburatore e del tipo di candela che IL MECCANICO ha montato in modo da cominciare a escludere/considerare alcuni fattori che certamente hanno avuto influenza.

ps: il tuo messaggio risulta modificato da me, in realta ho spinto "modifica" invece di "citazione". Scusami

Link al commento
Condividi su altri siti

sopra ho dimenticato di scrivere che quando si è piantata l'ho lasciata ferma 5 minuti al bordo strada e poi al primo colpo si è riaccesa e sono tornato a casa con andatura tranquillissima :azz:

dopo do una guardata al tipo di candela

il rodaggio comunque lo sto effettuando correttamente, mi sto trattenendo dal tirarla a freddo e dal tirarla in generale :Lol_5:

carburazione so solo che ha aumentato i getti e che mi ha raccomandato di mettere nel serbatoio circa un cucchiaio di olio per ogni pieno in modo da far miscelare la benzina già un po più grassa di base

non ho mischiato tipi diversi di olio ma sia nel serbatoio che nel miscelatore c'è un castrol semi-sintetico

ma questa specie di grippaggio può aver portato a dei danni seri? la mia preoccupazione è di vedere uscire altri 200€ per un gruppo termico nuovo....

Link al commento
Condividi su altri siti

OCCHIO a diverse cosette ! se come dici hai fatto 70/80 km di statale a velocita' quasi costante non va bene ,la marmitta comunque di suo smagrisce,la polini come ogni produttore consiglia generalmente circa 500 km senza mettere sotto sforzo il mezzo evitando di cercare le max prestazioni, salite ,di andare in due ecc ecc, una candela fredda è molto consigliabile , l'olio mettilo buono! se hai il mix cerca un 100% sintetico per uso con mix! se poi gli aggiungi un carburatore piu' "!generoso" non gli fai che bene! considera che hai una ammissione lamellare e non a valvola come sul px percui occhio alle lamelle ( QUANTI KM HAI PERCORSO ) prima del "trapianto"? pensa pure ad un pacco lamellare piu performante ;-) ecc eccbuon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stati fatti tutti i lavori che necessitano per il Polini o e' stato montato x come e' uscito da mamma Polini?

Secondo me , se ha scaldato non hafatto i lavori necessari......:mavieni::mavieni::mavieni:

Da come la racconta potrebbe essere troppo anticipata di accensione e troppo magra di getto di minimo:testate::testate::testate:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

allora i lavori precisamente non so come siano stati fatti, visto che l'ho portata li per l'ultimo tagliando (non so se è utile ma almeno il libretto tagliandi è compilato)

e gia che era li ne ho approfittato per il motore.

quando l'ho presa mi ha detto che ha montato gruppo termico e messo getti un po' più grandicelli, il resto mi sembra tutto uguale a prima.

attenzione non ho fatto 70/80km di fila ma da quando ho ritirato il motore. la scaldata è successa su una statale a circa 8-9km da casa

ora go rifatto la stessa strada più volte e a ogni pieno ho aggiunto come diceva il meccanico un cucchiaio di olio per miscela...

Link al commento
Condividi su altri siti