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Prova carburazione, vostro parere


lineagotica1945
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Mi trovo in difficoltà a decifrare il colore della candela dopo la prova carburazione.

Mi piacerebbe anche avere consigli su come migliorare.

 

Configurazione:

Gruppo termico 177 Dr

Max 105

Min 48/160

Emuls. Be3

 

Marmitta sito

Filtro px normale senza fori

Candela ngk grado 7

12062011143.jpg

12062011144.jpg

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direi che posso procedere con il buco sul filtro.

 

Ho cambiato il pignone mettendo uno z22.

è normale che mi si pianta agli 80 km h e non va di più?

 

no non e normale non e che hai il contakm che arrivato ad 80 non segna di piu se cerchi e sucesso a piu di una persona verifica con qualcuno che in macchina o in moto ti sta a fianco mentre tiri?

ok?

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no non e normale non e che hai il contakm che arrivato ad 80 non segna di piu se cerchi e sucesso a piu di una persona verifica con qualcuno che in macchina o in moto ti sta a fianco mentre tiri?

ok?

 

Avevo provato con la r6n di mio fratello accanto e mi sembrava abbastanza preciso.

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Quel grigiastro somiglia proprio al colore della candela del mio PX 125 dopo una tirata.

E ti assicuro che il mio PX gira magrissimo, tendendo all'autoaccensione a caldo, la prossima settimana apro il motore per dare una bella revisionata totale.

Ecco la foto della mia candela http://www.vesparesources.com/attachments/officina-largeframe/86657d1306681671-autoaccensione-perche-mai-candela2905.jpg

 

Ovviamente non voglio allarmarti inutilmente, se la vespa va bene non preoccuparti e soprattutto aspetta i consigli di gente più esperta.

Ad ogni modo, io i buchi sul filtro non li farei...

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Quel grigiastro somiglia proprio al colore della candela del mio PX 125 dopo una tirata.

E ti assicuro che il mio PX gira magrissimo, tendendo all'autoaccensione a caldo, la prossima settimana apro il motore per dare una bella revisionata totale.

Ecco la foto della mia candela http://www.vesparesources.com/attachments/officina-largeframe/86657d1306681671-autoaccensione-perche-mai-candela2905.jpg

 

Ovviamente non voglio allarmarti inutilmente, se la vespa va bene non preoccuparti e soprattutto aspetta i consigli di gente più esperta.

Ad ogni modo, io i buchi sul filtro non li farei...

 

A me non si sono mai verificati i fenomeni descritti nel tuo post.

La cosa strana delle prove carburazione è che la candela ha lo stesso colore sia col 105, col 107 e con il 108.

 

E' questo che trovo strano

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no non e normale non e che hai il contakm che arrivato ad 80 non segna di piu se cerchi e sucesso a piu di una persona verifica con qualcuno che in macchina o in moto ti sta a fianco mentre tiri?

ok?

 

Quoto anche io......

per quello che si può capire da una foto si sembrerebbe un pelo grassa, ma nenache troppo, però effettivamente ci sono molti residui, che candela usi? e l'olio è buono?

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Quoto anche io......

per quello che si può capire da una foto si sembrerebbe un pelo grassa, ma nenache troppo, però effettivamente ci sono molti residui, che candela usi? e l'olio è buono?

 

candela ngk grado 7, l'olio è il castrol power 1 tts

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La carburazione è grassa, o quantomeno la miscela sarebbe oltre il 2% se non fosse anche vedo che è con miscelatore automatico, dalla foto si vede proprio anche l'olio abbondante sulla candela. Di certo non rischi di grippare, ma di intasare le luci di scarico e la marmitta. Il buco da 5mm sul cuoricino in direzione del getto del max lo farei. Io l'avevo e andava alla grande.

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candela ngk grado 7, l'olio è il castrol power 1 tts

a quanto hai la vite di minima dietro?cmq per me non è afftto grassa anzi!!!! prova a svitare di mezzo giro alla volta la vite dietro e vedi un po!

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l'olio è il castrol power 1 tts

Guardacaso lo stesso olio che usavo io e mi dava quel colore li (leggermente più chiaro ma stessa tonalità) anche girando molto magro come dicevo prima. Il fatto è che quell'olio lascia molti residui pur essendo sintetico.

Ho scrostato perfettamente il cielo del pistone, poi ho percorso meno di 2000Km col castrol tts, e adesso smontando il motore ho trovato il pistone di nuovo pieno di incrostazioni.

Non credo che userò ancora quell'olio.

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Ho montato un 108 con praticamente lo stesso risultato.

conta km che si impala agli 80.

Con il 125 facevo di più, non riesco proprio a capire. Domani andrò a comprare una candela champion, può essere quella?

La marmitta non credo sia tappata, non ha nemmeno 3000 km

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conta km che si impala agli 80.

Con il 125 facevo di più, non riesco proprio a capire.

Ma hai allungato i rapporti, magari con un pignone da 22 al posto del 20?

Tieni conto che il px125e originale ha un GT che rispetto a quello del p125x eroga la potenza più in alto, oltre i 6000 giri.

Per questo il px125e monta in origine un cambio cortissimo, molto più corto di quello del p125x.

Se tu monti un DR con i rapporti originali, essendo un cilindro che da potenza in basso, è logico che vada meno di prima.

Metti un pignone da 22, poi ne riparliamo...

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La vite di minimo dovrebbe solo intervenire in rilascio ed al minimo, il mio problema è sul circuito del max

la vite di minima influisce e non poco sulla massima......fidati

prova e mi darai ragione

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ho già il pignone da 22. Per questo mi pare strana la velocità massima

Ah ecco, non pensavo l'avessi, perchè non era scritto nella configurazione all'inizio del post.

Tieni comunque conto che anche col 22 denti non hai un rapporto lunghissimo, hai una quarta da 5.30, per cui a 80Km/h sei già a 5450 giri.

Credo comunque che qualcosa in più dovrebbe fare.

La prossima settimana rimonterò il mio motore con dr177 e 22denti, finito il rodaggio sapro' dirti come va la mia, magari è normale che il DR non allunghi tanto.

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Ah ecco, non pensavo l'avessi, perchè non era scritto nella configurazione all'inizio del post.

Tieni comunque conto che anche col 22 denti non hai un rapporto lunghissimo, hai una quarta da 5.30, per cui a 80Km/h sei già a 5450 giri.

Credo comunque che qualcosa in più dovrebbe fare.

La prossima settimana rimonterò il mio motore con dr177 e 22denti, finito il rodaggio sapro' dirti come va la mia, magari è normale che il DR non allunghi tanto.

 

gurda il 4arto post e dimmi cosa c'è scritto:Lol_5::Lol_5:

 

non per creare polemiche;-)

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gurda il 4arto post e dimmi cosa c'è scritto:Lol_5::Lol_5:

 

non per creare polemiche;-)

Quel post non l'avevo visto, mi è venuto in mente "ma avrà allungato i rapporti?" e sono saltato al primo post dove c'era la configurazione.

Ad ogni modo, non credo sia un problema ribadire un concetto, anche per altri che potrebbero averne bisogno.

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Quel post non l'avevo visto, mi è venuto in mente "ma avrà allungato i rapporti?" e sono saltato al primo post dove c'era la configurazione.

Ad ogni modo, non credo sia un problema ribadire un concetto, anche per altri che potrebbero averne bisogno.

 

nessun problema;-)

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Un ragazzo molto molto esperto mi ha consigliato di fare il foro sul filtro ed ora mi sono reso conto che ho solo peggiorato la situazione-. Ho provato a svitare la vite posteriore e a mettere il 108 ma il risultato è lo stesso. Ora ho messo una candela un po' più fredda ma è sempre grigia fuliggine.

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Un ragazzo molto molto esperto mi ha consigliato di fare il foro sul filtro ed ora mi sono reso conto che ho solo peggiorato la situazione-. Ho provato a svitare la vite posteriore e a mettere il 108 ma il risultato è lo stesso. Ora ho messo una candela un po' più fredda ma è sempre grigia fuliggine.

ma quando la vedi la candela? in teoria dovresti fare una tirata fino in 4 poi dovresti scalare fino in seconda senza tocare l'acceleratore e tirare la frizione e fermarti!! poi togli la candela e vedi.....

fai cosi vero?.....

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