betana Inviato 13 giugno 2011 - 20:33 Share Inviato 13 giugno 2011 - 20:33 Scusate la domanda forse stupida, ma sono alle prese con il restauro di un serbatoio per vespa 50 R. Volevo togliere il tappo benzina per poi cercare di sostituire la guarnizione usurata, ma non riesco a togliere il perno che fa basculare il tappo, devo martellare fino a farlo uscire ? E' possibile togliere anche la vite filettata dove va inserito il pomello ? Non so che fare, posso anche cambiare tutto il tappo ma comunque lo devo togliere. Ho altre domande : Il serbatoio è privo di ruggine ma ha una patina gialla credo di olio e miscela che a volte perde dei pezzi gialli, posso lavare con benzina e basta oppure devo pulirlo bene ? Per quanto riguarda invece il rubinetto, sembra in buono stato, voi cosa gli fate per pulirlo ? Grazie a tutti per l'aiuto e buona serata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 14 giugno 2011 - 09:43 Share Inviato 14 giugno 2011 - 09:43 Quel perno lo togli solo smerigliando la testa e successivamente tirandolo dalla parte opposta... Per la vite devi togliere la coppiaglia che la trattiene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
betana Inviato 14 giugno 2011 - 10:02 Autore Share Inviato 14 giugno 2011 - 10:02 Quel perno lo togli solo smerigliando la testa e successivamente tirandolo dalla parte opposta...Per la vite devi togliere la coppiaglia che la trattiene... Quindi poi devo metterne uno nuovo, mi conviene prendere il tappo nuovo che dici ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 14 giugno 2011 - 10:07 Share Inviato 14 giugno 2011 - 10:07 Quindi poi devo metterne uno nuovo, mi conviene prendere il tappo nuovo che dici ? Guarda, io il tappo non l'ho mai smontato e non ho mai avuto problemi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
betana Inviato 14 giugno 2011 - 10:54 Autore Share Inviato 14 giugno 2011 - 10:54 Guarda, io il tappo non l'ho mai smontato e non ho mai avuto problemi... Il problema è che devo sverniciarlo e riverniciarlo perchè ha un po di ruggine esterna 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 14 giugno 2011 - 10:58 Share Inviato 14 giugno 2011 - 10:58 Il problema è che devo sverniciarlo e riverniciarlo perchè ha un po di ruggine esterna Io l'ho sempre fatto sabbiare assieme a tutta la vespa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts