Vai al contenuto

Vespa 90....Dai che ce la faccio

Quaggio
 Share

Recommended Posts

• Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ho chiamato anche in Piaggio....800 818298

Figata!!!!Hanno detto che mi stanno inviando una mail di risposta!!

Gentilissimi!!!

ci sentiamo appena ho notizie

seguo con ansia i risvolti! complimenti bella vespa:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo i vespisti inglesi non sono stati di grande aiuto, e me l'aspettavo perche' la' riverniciano alla grande e come gli pare. Qualcuno suggerisce azzurro chiaro, come la mia 90 per intenderci, ma non credo sia il tuo colore.

Io so per certo che la maggioranza delle 90 americane di quel periodo, e diverse di quelle inglesi, erano rosse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi si parte!Telaio Smontato in ogni singolo pezzettino....

Serbatoio smontato... forcella pure....

Pezzi nuovi....

Ora si carica in macchina e via a parlare con il carrozziere....

Notare le parti sverniciate con pistola termica....per controllare eventuali problemi sulla carrozzeria....

tipo stucco eccessivo,buchi strani (trovati) etc etc

1030105.jpg

1030106.jpg

1030107.jpg1030108.jpg

bene....ora vado....

Buone nuove a presto....

speriamo

La Piaggio non mi ha ancora scritto....:rabbia::rabbia::mogli::mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao,scusate il silenzio....

Purtroppo la piaggio mi ha risposto....con questo link

www.vespavintage.com

Utile per tutti i componenti...ma del codice colore nessuna traccia...:rabbia::rabbia:

Il telaio l'ho affidato al carrozziere......

Ora mi prendo un attimo di tempo con questo restauro,ordinando pezzi e quant'altro.....

Nel frattempo ho già in garage un px125e da controllare (motore e sistemarlo per la revisione)

e.....

una 180ss da aprirgli il motore come una cozza perchè grippato causa benzina verde....

quindi motore nuovo anche qui....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Rieccoci Qua!!!!!!Allora......Riuppo il post dopo più di un anno di silenzio.....

Non vi dico quante mille mila peripezie ci sono state con questa vespa......

Avevamo portato il telaio dal carrozziere.....dopo non so quanti mesi non l'aveva neppure guardata....cioè l'ha vista e mandata a sabbiare.....quello che l'ha sabbiata non ricevendo soldi l'ha lasciata sotto le intemperie per qualche mese...........per fortuna è stata ripresa in tempo.....

Poi....tramite alle mille peripezie sono stati recuperati i pezzi che erano restati dal carrozziere....

Con calma e gesso il telaio è stato preso in mano da un altro carrozziere....qui le classiche tempistiche umane.....nonostante il lavoro da fare.....

Quindi siamo quasi arrivati a giugno del 2012 e il telaio era quasi pronto....

Poi io mi sono trasferito....ho ricominciato a lavorare dopo 26 mesi di infortunio.... nel frattempo ho dovuto trovarmi un altro buco dove sistemare la mia officina/laboratorio,Portare a termine 1 cagiva mito,uno scooter,altre vespe che durante l'estate si rompevano ed avevano problemi....quindi.....tempo quasi zero....

Un mese fa abbondate la signorina è tornata da me per essere riportata agli albori.....più tardi posto le foto

Avviso fin da subito che il telaio è stato verniciato BLU MARINE....ma le foto poi parlano da sole....

A dopo

Ciao e scusate l'immenso silenzio

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti è molto simile....il colore è lo stesso che avevo rinvenuto sotto il bloccasterzo......suppongo sia lo stesso dell'et3.....magari forse una tonalità leggermente diversa....comunque si,si avvicina molto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il mezzo!!

Sto tribolando anch'io con il dado del mozzo anteriore.. (la vespa special che sto mettendo apposto ha il tuo stesso tipo di mozzo)

Io ho deciso di scalpellare via con pazienza il dado salvaguardando il filetto, se puoi penso sia preferibile al trapano e rifacimento perno..

Penso che userò un "ugnetto" che ha una punta da 4-6 mm al posto dei normali scalpelli da più di un cm..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,il portamozzo l'ho pagato 45€ piu spese spedizione....circa 8€...... quindi sui 53€.....

Continuano i lavori.....

Le pedane sono sistemate,e il manubrio in corso d'opera......Su quest'ultimo ci vuole molta pazienza.....dalla foto vedrete appunto il colore messo un pelino male....non mi preoccupo.....per il semplice motivo che poi sistemo tutto alla fine (so che il colore in eccesso viene via con una passata di panno imbevuto)IMAG0039.jpg

IMAG0032.jpg

IMAG0034.jpg

IMAG0036.jpg

IMAG0037.jpg

Modificato da Quaggio
Link al commento
Condividi su altri siti