Quaggio Inviato 17 giugno 2011 - 10:49 Autore Share Inviato 17 giugno 2011 - 10:49 Ho scritto alla Piaggio...speriamo bene!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quaggio Inviato 17 giugno 2011 - 11:25 Autore Share Inviato 17 giugno 2011 - 11:25 Ho chiamato anche in Piaggio....800 818298 Figata!!!!Hanno detto che mi stanno inviando una mail di risposta!! Gentilissimi!!! ci sentiamo appena ho notizie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NERO Inviato 17 giugno 2011 - 11:59 Share Inviato 17 giugno 2011 - 11:59 Ho chiamato anche in Piaggio....800 818298 Figata!!!!Hanno detto che mi stanno inviando una mail di risposta!! Gentilissimi!!! ci sentiamo appena ho notizie seguo con ansia i risvolti! complimenti bella vespa:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
platy75 Inviato 18 giugno 2011 - 19:27 Share Inviato 18 giugno 2011 - 19:27 Ottimo,sarebbe utile!Grande wally! grazie vespa 979 Bravo quaggio! dai che ce la fai! :frustate:buon lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 19 giugno 2011 - 14:17 Share Inviato 19 giugno 2011 - 14:17 Purtroppo i vespisti inglesi non sono stati di grande aiuto, e me l'aspettavo perche' la' riverniciano alla grande e come gli pare. Qualcuno suggerisce azzurro chiaro, come la mia 90 per intenderci, ma non credo sia il tuo colore. Io so per certo che la maggioranza delle 90 americane di quel periodo, e diverse di quelle inglesi, erano rosse... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quaggio Inviato 21 giugno 2011 - 07:42 Autore Share Inviato 21 giugno 2011 - 07:42 Oggi si parte!Telaio Smontato in ogni singolo pezzettino.... Serbatoio smontato... forcella pure.... Pezzi nuovi.... Ora si carica in macchina e via a parlare con il carrozziere.... Notare le parti sverniciate con pistola termica....per controllare eventuali problemi sulla carrozzeria.... tipo stucco eccessivo,buchi strani (trovati) etc etc bene....ora vado.... Buone nuove a presto.... speriamo La Piaggio non mi ha ancora scritto....:rabbia::mogli: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 1 luglio 2011 - 10:02 Share Inviato 1 luglio 2011 - 10:02 Non ci lascerai così... ....come procede il restauro? notizie dalla piaggio per il colore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quaggio Inviato 1 luglio 2011 - 10:45 Autore Share Inviato 1 luglio 2011 - 10:45 Ciao,scusate il silenzio.... Purtroppo la piaggio mi ha risposto....con questo link www.vespavintage.com Utile per tutti i componenti...ma del codice colore nessuna traccia...:rabbia: Il telaio l'ho affidato al carrozziere...... Ora mi prendo un attimo di tempo con questo restauro,ordinando pezzi e quant'altro..... Nel frattempo ho già in garage un px125e da controllare (motore e sistemarlo per la revisione) e..... una 180ss da aprirgli il motore come una cozza perchè grippato causa benzina verde.... quindi motore nuovo anche qui.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 1 luglio 2011 - 11:00 Share Inviato 1 luglio 2011 - 11:00 Buon lavoro Ma per il colore della 90 hai mica confrontato qualche pezzo con il vecchio blu con una mazzetta di colori maxmeyer piaggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quaggio Inviato 1 luglio 2011 - 11:40 Autore Share Inviato 1 luglio 2011 - 11:40 Proverò a richiamarli.... ho confrontato con le tabelle on-line....maaaaaaaa sembrano tutti uguali dallo schermo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quaggio Inviato 29 novembre 2012 - 16:26 Autore Share Inviato 29 novembre 2012 - 16:26 Rieccoci Qua!!!!!!Allora......Riuppo il post dopo più di un anno di silenzio..... Non vi dico quante mille mila peripezie ci sono state con questa vespa...... Avevamo portato il telaio dal carrozziere.....dopo non so quanti mesi non l'aveva neppure guardata....cioè l'ha vista e mandata a sabbiare.....quello che l'ha sabbiata non ricevendo soldi l'ha lasciata sotto le intemperie per qualche mese...........per fortuna è stata ripresa in tempo..... Poi....tramite alle mille peripezie sono stati recuperati i pezzi che erano restati dal carrozziere.... Con calma e gesso il telaio è stato preso in mano da un altro carrozziere....qui le classiche tempistiche umane.....nonostante il lavoro da fare..... Quindi siamo quasi arrivati a giugno del 2012 e il telaio era quasi pronto.... Poi io mi sono trasferito....ho ricominciato a lavorare dopo 26 mesi di infortunio.... nel frattempo ho dovuto trovarmi un altro buco dove sistemare la mia officina/laboratorio,Portare a termine 1 cagiva mito,uno scooter,altre vespe che durante l'estate si rompevano ed avevano problemi....quindi.....tempo quasi zero.... Un mese fa abbondate la signorina è tornata da me per essere riportata agli albori.....più tardi posto le foto Avviso fin da subito che il telaio è stato verniciato BLU MARINE....ma le foto poi parlano da sole.... A dopo Ciao e scusate l'immenso silenzio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quaggio Inviato 29 novembre 2012 - 17:52 Autore Share Inviato 29 novembre 2012 - 17:52 Ecco le foto prima di iniziare i lavori.... A giorni posto le altre con i lavori in corso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 29 novembre 2012 - 19:16 Share Inviato 29 novembre 2012 - 19:16 Bel colore, anche se io l'avrei fatta fare campionando il suo colore. Questo me lo vedo piu' su un ET3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quaggio Inviato 29 novembre 2012 - 19:21 Autore Share Inviato 29 novembre 2012 - 19:21 Difatti è molto simile....il colore è lo stesso che avevo rinvenuto sotto il bloccasterzo......suppongo sia lo stesso dell'et3.....magari forse una tonalità leggermente diversa....comunque si,si avvicina molto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
melarock Inviato 29 novembre 2012 - 19:23 Share Inviato 29 novembre 2012 - 19:23 ma come mai non l'hai rifatta del suo colore azzurro originale ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quaggio Inviato 29 novembre 2012 - 19:55 Autore Share Inviato 29 novembre 2012 - 19:55 Questa era di questo colore....ho controllato ovunque per risalire al colore originale....e questo era il suo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 30 novembre 2012 - 07:41 Share Inviato 30 novembre 2012 - 07:41 Chi si rivede... ha avuto una lunga gestazione questa 90... Il colore, se come appurato, sotto a l'azzurro c'era questo, hai fatto bene a ripristinarlo. Buon rimontaggio;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quaggio Inviato 30 novembre 2012 - 08:06 Autore Share Inviato 30 novembre 2012 - 08:06 Diciamo che è stato un parto lungo e travagliato.....sta sera altre foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 30 novembre 2012 - 08:32 Share Inviato 30 novembre 2012 - 08:32 Curiosa vespa ... bella davvero .... è di gran lunga più bello il blu pavone, ma se questo è il suo blu ben venga 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 30 novembre 2012 - 09:39 Share Inviato 30 novembre 2012 - 09:39 se ti piace il blu marine hai fatto bene a farla così, dai adesso continua a postare gli sviluppi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico156 Inviato 30 novembre 2012 - 11:07 Share Inviato 30 novembre 2012 - 11:07 Complimenti per il mezzo!! Sto tribolando anch'io con il dado del mozzo anteriore.. (la vespa special che sto mettendo apposto ha il tuo stesso tipo di mozzo) Io ho deciso di scalpellare via con pazienza il dado salvaguardando il filetto, se puoi penso sia preferibile al trapano e rifacimento perno.. Penso che userò un "ugnetto" che ha una punta da 4-6 mm al posto dei normali scalpelli da più di un cm.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quaggio Inviato 30 novembre 2012 - 13:06 Autore Share Inviato 30 novembre 2012 - 13:06 sei piu fortunato di me...purtroppo il dado era in pessime condizioni....e non c'era verso di sfilarlo.....ho trovato un ricambio originale(il portamozzo)quindi ora sono tranquillo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico156 Inviato 1 dicembre 2012 - 15:59 Share Inviato 1 dicembre 2012 - 15:59 a scalpellate non vengo mica a capo.. quanto ti è costato il portamozzo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quaggio Inviato 4 dicembre 2012 - 11:41 Autore Share Inviato 4 dicembre 2012 - 11:41 (modificato) Ciao a tutti,il portamozzo l'ho pagato 45€ piu spese spedizione....circa 8€...... quindi sui 53€..... Continuano i lavori..... Le pedane sono sistemate,e il manubrio in corso d'opera......Su quest'ultimo ci vuole molta pazienza.....dalla foto vedrete appunto il colore messo un pelino male....non mi preoccupo.....per il semplice motivo che poi sistemo tutto alla fine (so che il colore in eccesso viene via con una passata di panno imbevuto) Modificato 4 dicembre 2012 - 11:46 da Quaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 4 dicembre 2012 - 14:22 Share Inviato 4 dicembre 2012 - 14:22 Ma i numerini delle marce non devono essere verniciati con il bianco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts