Vai al contenuto

Problemi 4 dischi

Case93
 Share

Recommended Posts

Oggi ho tentato di montare la frizione,4 dischi 6 molle Surflex recuperata in un negozio a Lucca,scatola abbastanza vecchia e prezzo tutto sommato umano....

sembra tutto perfetto ma quando monto il tutto su Alex vedo che la frizione stà troppo in fuori e il laveraggio non arriva quindi a mettersi nella sua sede,smonto tutto e vedo che i dischi sono più alti degli originali...

che ci posso fare?domani andrò a comprare altri dischi ma tirare via quelli mi scoccia,poi sembrano proprio per PX! non me la spiego via!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

metti foto dei dischi!

dopo le farò ma se ci pensi ho detto una grande cappellata,perchè i dischi una volta compressi nella campana hanno comunque la stessa altezza! ora misuro la differenza tra il pignone da 22 che stavo montando e quello originale,fosse li il problema mi incavolerei e non poco :azz::azz:

per il montaggio vado alla prossima settimana,ieri bucando gli scodellini mi sono aperto in due un dito e non posso certo lavorare al motore con 3 punti e la fasciatura:azz::azz::azz::nono:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

misurato il pignone da 22,è più alto di quello da 20 che c'era in origine sul PX arcobaleno....e chi me lo aveva venduto(sul forum)mi aveva assicurato che era per PX Arcobaleno....ora resta solo da spendere altri 30 euro e fare l'ordine da Tonazzo,grazie grazie:rabbia::rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

misurato il pignone da 22,è più alto di quello da 20 che c'era in origine sul PX arcobaleno....e chi me lo aveva venduto(sul forum)mi aveva assicurato che era per PX Arcobaleno....ora resta solo da spendere altri 30 euro e fare l'ordine da Tonazzo,grazie grazie:rabbia::rabbia::rabbia:

puoi sbassare il tuo..... anche a mano con un disco lamellare se hai occhio....

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi sbassare il tuo..... anche a mano con un disco lamellare se hai occhio....

come strumenti da taglio ho la mola(o flessibile,credo sia uguale),dici che è fattibile?conta che non ho mai tagliato nulla con la mola,al massimo con il seghetto ma per tagliare una barra filettata sudo 7 camice,figuriamoci il piattello

in una rettifica dici che me lo fanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si perche se erano solo i dischi piu grandi, l'altezza totale sarebbe stata minore. perche il totale dei dischi essendo piu grande comprime di piu verso il basso in pignone.

Max.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si perche se erano solo i dischi piu grandi, l'altezza totale sarebbe stata minore. perche il totale dei dischi essendo piu grande comprime di piu verso il basso in pignone.

Max.

no ma poi l'anello di tenuta è alla stessa altezza anche con 45 dischi,è solo il piffero che esce,il pignone appunto,più lungo....dovevo chiedere le misure quando lo presi! ma lo ho preso 3 mesi fà e solo ieri potevo montarlo .-.

Link al commento
Condividi su altri siti