Vai al contenuto


Vi Presento la mia GTR '71


soshito
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi

anche io come voi sono un'amante della vespa

 

e sono qui per presentarvi ...

la mia prima vespa,

il mio primo restauro

 

ci ho messo tanto

... tanto tempo, tanta determinazione, tanta pazienza, tanta attenzione, tanto passione e tanto svitol

 

Vi racconto un po' la storia di questo restauro (visto che non l'ho postato sul forum). Non c'è nulla di particolarmente interessante, ma credo che non si possa giudicare un lavoro senza sapere come si svolte le cose.

 

Well, mai avuto uno scooter (genitori contrari):rabbia:

ma ho sempre desiderato una vespa :Ave_2:

Dopo la laurea, col primo "rimborso spese" ho potuto comprare la mia GTR.

L'ho presa nella mia città (Latina) da un meccanico che si è conservato in un capannone molti mezzi storici.

Purtroppo non li regala!!

 

La vespa, ferma da 15 anni, si presentava:

con la vernice originale,

sostanzialmente completa,

presentava però molta ruggine:

la pedana, con ruggine passante, aveva uno buco sotto il tunnel di 10x10 cm (non mm),

il cerchio della ruota era mangiato,

non c'era pù il fondo della chiappa portaoggetti,

non recuperabile il contakm.

Il motore però girava e aveva tutti i doc in regola.

 

quanto era bella

è stato subito amore, e il meccanico se ne è accorto :azz:

 

Per fortuna, o purtroppo, ho poi trovato lavoro a Torino e mi sono dovuto trasferire

lasciando però la mia cara a Latina, unico posto dove potessi tenerla.

Con tanta pazienza e poca esperienza, un weekend al mese (quando tornavo a casa), ho portato avanti il restauro, scontrandomi con tutti i problemi che anche voi avete incontrato.

 

Mi sono fatto da me quello che per le mie capacità ho ritenuto fattibile, mentre mi sono appoggiato ad un carrozziere per la parte di lattoneria e verniciatura.

 

Nel frattempo sono passati ... 3 anni.

quanto sono stato lento!!

 

Il risultato è quello che vedete!

Non sarà professionale, ma questo è quello che sono riuscito a fare.

 

Adesso che è finita (o quasi)

volevo farla passare al vaglio vostro affettuoso giudizio

per sapere dove ho mancato,

se qualche particolare stona,

quali sviste ho fatto.

 

 

Le foto che allego sono quelle che intendo inviare al registro storico per ottenerne la certificazione, quindi considero il vostro intervento particolarmente prezioso.:Ave_2:

 

Per le dimensioni delle foto mi sono attenuto a quanto prescritto, spero che si capisca qualcosa. Se vi venisse qualche dubbio posso mandarvi uno zoom di alcuni dettagli.

 

 

grazie a tutti per il contributo

 

ciao

6i.jpg

7i.jpg

4i.jpg

5i.jpg

8i.jpg

3i.jpg

1i.jpg

2i.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il lavoro,la Vespa,la passione e la storia del restauro :applauso::applauso: sono i meglio restauri questi a mio avviso,fatti con tanto sudore e sempre troppo poco tempo e denaro!

goditela!!!!

:ciao:

 

per curiosità,il motore GTR è simile al PX come per la Sprint Veloce?esteticamente sembra lui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao case93

 

ti ringrazio per i complimenti

 

per quanto ne sappia io (e ne so poco) i motori dovrebbero essere molto simili

credo cambi il numero di travasi e poco altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

molto bella complimenti, goditela...... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti bel lavoro.

Io cambierei solo la maniglia della sella di sky con una originale in gomma a righine e anima di ferro armonico.

 

grazie del consiglio signorhood

effettivamente guardando alcune foto in rete di gtr

noto delle differenze sulla maniglia sella:

l'estremità cromata in altre vespe sembra più arrotondata

mentre sulla mia è piuttosto squadrata

 

in più nella mia non c'è alcuna anima metallica

mi confermi che invece dovrebbe esserci?

 

allego le viste laterali con una maggiore risoluzione

6s.jpg

7s.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

notate altre imprecisioni?

non vorrei scoprile dopo aver inviato le foto a quelli della fmi

 

ah, inoltre, le 8 inquadrature fatte sono corrette?

 

forse questi quesiti andrebbero fatti in un'altra sezione, spero di non essere rimproverato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Bella Bella Bella:Ave_2:

poi rossa... ancora meglio!!

solo due cose:

manopole e profili sacche sulla prima serie andavano grigio chiaro

la sella deve avere la scritta "piaggio" nella parte posteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...