soshito Inviato 13 giugno 2011 - 21:31 Share Inviato 13 giugno 2011 - 21:31 Salve ragazzi anche io come voi sono un'amante della vespa e sono qui per presentarvi ... la mia prima vespa, il mio primo restauro ci ho messo tanto ... tanto tempo, tanta determinazione, tanta pazienza, tanta attenzione, tanto passione e tanto svitol Vi racconto un po' la storia di questo restauro (visto che non l'ho postato sul forum). Non c'è nulla di particolarmente interessante, ma credo che non si possa giudicare un lavoro senza sapere come si svolte le cose. Well, mai avuto uno scooter (genitori contrari) ma ho sempre desiderato una vespa Dopo la laurea, col primo "rimborso spese" ho potuto comprare la mia GTR. L'ho presa nella mia città (Latina) da un meccanico che si è conservato in un capannone molti mezzi storici. Purtroppo non li regala!! La vespa, ferma da 15 anni, si presentava: con la vernice originale, sostanzialmente completa, presentava però molta ruggine: la pedana, con ruggine passante, aveva uno buco sotto il tunnel di 10x10 cm (non mm), il cerchio della ruota era mangiato, non c'era pù il fondo della chiappa portaoggetti, non recuperabile il contakm. Il motore però girava e aveva tutti i doc in regola. quanto era bella è stato subito amore, e il meccanico se ne è accorto Per fortuna, o purtroppo, ho poi trovato lavoro a Torino e mi sono dovuto trasferire lasciando però la mia cara a Latina, unico posto dove potessi tenerla. Con tanta pazienza e poca esperienza, un weekend al mese (quando tornavo a casa), ho portato avanti il restauro, scontrandomi con tutti i problemi che anche voi avete incontrato. Mi sono fatto da me quello che per le mie capacità ho ritenuto fattibile, mentre mi sono appoggiato ad un carrozziere per la parte di lattoneria e verniciatura. Nel frattempo sono passati ... 3 anni. quanto sono stato lento!! Il risultato è quello che vedete! Non sarà professionale, ma questo è quello che sono riuscito a fare. Adesso che è finita (o quasi) volevo farla passare al vaglio vostro affettuoso giudizio per sapere dove ho mancato, se qualche particolare stona, quali sviste ho fatto. Le foto che allego sono quelle che intendo inviare al registro storico per ottenerne la certificazione, quindi considero il vostro intervento particolarmente prezioso. Per le dimensioni delle foto mi sono attenuto a quanto prescritto, spero che si capisca qualcosa. Se vi venisse qualche dubbio posso mandarvi uno zoom di alcuni dettagli. grazie a tutti per il contributo ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 13 giugno 2011 - 21:39 Share Inviato 13 giugno 2011 - 21:39 Complimenti per il lavoro,la Vespa,la passione e la storia del restauro :applauso: sono i meglio restauri questi a mio avviso,fatti con tanto sudore e sempre troppo poco tempo e denaro! goditela!!!! per curiosità,il motore GTR è simile al PX come per la Sprint Veloce?esteticamente sembra lui! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soshito Inviato 13 giugno 2011 - 21:47 Autore Share Inviato 13 giugno 2011 - 21:47 Ciao case93 ti ringrazio per i complimenti per quanto ne sappia io (e ne so poco) i motori dovrebbero essere molto simili credo cambi il numero di travasi e poco altro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 13 giugno 2011 - 21:56 MODERATOR Share Inviato 13 giugno 2011 - 21:56 molto bella complimenti, goditela...... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 13 giugno 2011 - 22:24 Share Inviato 13 giugno 2011 - 22:24 complimenti! veramente una bella vespona! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 14 giugno 2011 - 02:42 Share Inviato 14 giugno 2011 - 02:42 complimenti per la vespa e per il risultato finale , le large pre pX sono il mia passione, per i tempi lunghi non sei l'unico ,io lo vedo come un piacere e non una gara a tempo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 14 giugno 2011 - 05:44 Share Inviato 14 giugno 2011 - 05:44 Complimenti bel lavoro. Io cambierei solo la maniglia della sella di sky con una originale in gomma a righine e anima di ferro armonico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andreaw78 Inviato 14 giugno 2011 - 06:02 Share Inviato 14 giugno 2011 - 06:02 Tanti Tanti Complimenti ! 3 anni di duro lavoro saranno ampiamente ripagati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 14 giugno 2011 - 06:22 Share Inviato 14 giugno 2011 - 06:22 bellissima!! bravo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 14 giugno 2011 - 07:13 Share Inviato 14 giugno 2011 - 07:13 davvero bella, e complimenti per la passione che ci hai messo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cambriagiuseppe Inviato 14 giugno 2011 - 07:37 Share Inviato 14 giugno 2011 - 07:37 stupenda! anche io sono possessore di una gtr, e per me è bellissima in tutto!!! Adesso goditela! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 14 giugno 2011 - 07:51 Share Inviato 14 giugno 2011 - 07:51 tanto di cappello, bravissimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fringly Inviato 14 giugno 2011 - 15:32 Share Inviato 14 giugno 2011 - 15:32 Stupenda!! Secondo i miei gusti il modello +bello di sempre.. Goditela.. Ciao!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soshito Inviato 14 giugno 2011 - 22:14 Autore Share Inviato 14 giugno 2011 - 22:14 grazie a tutti! fa piacere vedere che il proprio lavoro sia stato apprezzato anche se il maggior piacere resta girare sul lungomare in sella alle nostre care. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soshito Inviato 14 giugno 2011 - 22:25 Autore Share Inviato 14 giugno 2011 - 22:25 Complimenti bel lavoro.Io cambierei solo la maniglia della sella di sky con una originale in gomma a righine e anima di ferro armonico. grazie del consiglio signorhood effettivamente guardando alcune foto in rete di gtr noto delle differenze sulla maniglia sella: l'estremità cromata in altre vespe sembra più arrotondata mentre sulla mia è piuttosto squadrata in più nella mia non c'è alcuna anima metallica mi confermi che invece dovrebbe esserci? allego le viste laterali con una maggiore risoluzione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soshito Inviato 14 giugno 2011 - 22:31 Autore Share Inviato 14 giugno 2011 - 22:31 notate altre imprecisioni? non vorrei scoprile dopo aver inviato le foto a quelli della fmi ah, inoltre, le 8 inquadrature fatte sono corrette? forse questi quesiti andrebbero fatti in un'altra sezione, spero di non essere rimproverato!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piro77 Inviato 7 luglio 2011 - 10:32 Share Inviato 7 luglio 2011 - 10:32 Bella Bella Bella:Ave_2: poi rossa... ancora meglio!! solo due cose: manopole e profili sacche sulla prima serie andavano grigio chiaro la sella deve avere la scritta "piaggio" nella parte posteriore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvocrivello Inviato 7 luglio 2011 - 10:53 Share Inviato 7 luglio 2011 - 10:53 bellissima complimenti....è sempre stato il mo sogno la gtr o la rally...per me le più belle... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespuccia77 Inviato 7 luglio 2011 - 12:23 Share Inviato 7 luglio 2011 - 12:23 complimenti davvero!che sogno!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 16 luglio 2011 - 16:21 Share Inviato 16 luglio 2011 - 16:21 bellissima!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 16 luglio 2011 - 17:08 Share Inviato 16 luglio 2011 - 17:08 Il Vespone ! Splendido . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.