luchinorompino Inviato 13 giugno 2011 - 22:27 Share Inviato 13 giugno 2011 - 22:27 buonasera sto per acquistare un telaio di una vespa 150 gl. mi occorre un aiuto per valutare la spesa per metterla su. premetto che gli manca la staffa della batteria e ha il logo esagonale (di che periodo è?) quindi la domanda è.......avete una lista delle caratteristiche? tipo: tipo d bobina, colore e fondoscala del contakm.... ve lo chiedo xchè ho beccato un tipo (da cui sto comprando il telaio) che ha comprato un casale che era di una specie di rigattiere delle vespe. vi dico solo che ho contato una roba come una 20ina di telai, motori e pezzi vari. una faro basso perfettamente mantenuta con targa e un ape con rimorchio snodato con la pubblicità ancora attaccata del negoziante che la usava (pasta e pizza) una sola parola....UN PARADISO PER NOI. a questo punto prima di prenderlo (andrò venerdì) vorrei mandargli un elenco con i pezzi che mi servono, se li ha. altra cosa, ho letto in giro per il forum, che il parafango della GL è molto particolare nella forma. avete una foto? grazie a tutti :applauso::applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haakon Inviato 13 giugno 2011 - 23:27 Share Inviato 13 giugno 2011 - 23:27 ha il logo esagonale (di che periodo è?) Ciao, tralasciando i complimenti per il colpaccio del tuo conoscente per il fruttuoso acquisto, mi domando se sia davvero di GL quel telaio.... logo esagonale? uhm... il GL è datato '62-'65 mentre il logo esagonale fa la sua comparsa nel 1967.... Il parafango è unico e diverso da tutti gli altri modelli. Lo riconosci dalla modanatura "al contrario" rispetto, ad esempio, a quello della successiva Sprint. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 14 giugno 2011 - 04:52 MODERATOR Share Inviato 14 giugno 2011 - 04:52 Eccoti una foto del parafango. Anche per me quel telaio non e' di una GL, le GL avevano il logo rettangolare. anche la successiva sprint aveva il logo rettangolare fino al 67/68. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 14 giugno 2011 - 06:46 Autore Share Inviato 14 giugno 2011 - 06:46 questa è la foto frontale, oggi comunque mi rifaccio dare il telaio per esteso, ieri ho preso solo le ultime cifre.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 14 giugno 2011 - 07:56 MODERATOR Share Inviato 14 giugno 2011 - 07:56 questa è la foto frontale, oggi comunque mi rifaccio dare il telaio per esteso, ieri ho preso solo le ultime cifre.. E probabile che qualcuno abbia attaccato un logo esagonale sopra alla sede rettangolare. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 14 giugno 2011 - 09:12 Autore Share Inviato 14 giugno 2011 - 09:12 il telaio è vla1t *27xxx* da una ricerca risulta del 1963 voi che ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 15 giugno 2011 - 10:30 Share Inviato 15 giugno 2011 - 10:30 voi che ne dite? che ci farei un bel giro in quel casale:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicciofarobasso Inviato 15 giugno 2011 - 10:57 Share Inviato 15 giugno 2011 - 10:57 buonasera sto per acquistare un telaio di una vespa 150 gl. mi occorre un aiuto per valutare la spesa per metterla su. premetto che gli manca la staffa della batteria e ha il logo esagonale (di che periodo è?) quindi la domanda è.......avete una lista delle caratteristiche? tipo: tipo d bobina, colore e fondoscala del contakm.... ve lo chiedo xchè ho beccato un tipo (da cui sto comprando il telaio) che ha comprato un casale che era di una specie di rigattiere delle vespe. vi dico solo che ho contato una roba come una 20ina di telai, motori e pezzi vari. una faro basso perfettamente mantenuta con targa e un ape con rimorchio snodato con la pubblicità ancora attaccata del negoziante che la usava (pasta e pizza) una sola parola....UN PARADISO PER NOI. a questo punto prima di prenderlo (andrò venerdì) vorrei mandargli un elenco con i pezzi che mi servono, se li ha. altra cosa, ho letto in giro per il forum, che il parafango della GL è molto particolare nella forma. avete una foto? grazie a tutti :applauso::applauso: ciao ...chiedi al tipo se ha un motore di una vb1....:ok::ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 16 giugno 2011 - 09:22 Autore Share Inviato 16 giugno 2011 - 09:22 ciao ...chiedi al tipo se ha un motore di una vb1....:ok::ok: ok domani quando vado a recuperarla ti faccio sapere. PS: ora sono a torino x lavoro e la motorizzazione mi ha detto che le visure per telaio non le fanno. siccome giro tutta italia per lavoro, qualcuno di voi mi sa dire una motorizzazione che non fà tutte ste storie? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 16 giugno 2011 - 09:47 Autore Share Inviato 16 giugno 2011 - 09:47 Eccoti una foto del parafango. Anche per me quel telaio non e' di una GL, le GL avevano il logo rettangolare. anche la successiva sprint aveva il logo rettangolare fino al 67/68. Vol. per assurdo, potrei prendere il parafango di un modello simile e adattargli la bacchetta di alluminio o ci sono altre differenze? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 16 giugno 2011 - 09:56 MODERATOR Share Inviato 16 giugno 2011 - 09:56 per assurdo, potrei prendere il parafango di un modello simile e adattargli la bacchetta di alluminio o ci sono altre differenze? L'ho visto fare, ma l'effetto finale e' orrendo. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicciofarobasso Inviato 16 giugno 2011 - 10:32 Share Inviato 16 giugno 2011 - 10:32 ok domani quando vado a recuperarla ti faccio sapere. PS: ora sono a torino x lavoro e la motorizzazione mi ha detto che le visure per telaio non le fanno. siccome giro tutta italia per lavoro, qualcuno di voi mi sa dire una motorizzazione che non fà tutte ste storie? ...ok grazieee...:ok::ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 17 giugno 2011 - 04:34 Share Inviato 17 giugno 2011 - 04:34 per assurdo, potrei prendere il parafango di un modello simile e adattargli la bacchetta di alluminio o ci sono altre differenze? se non erro il parafango GL è unico.....non ho mai controllato a catalogo ma poco tempo fa sentii bulgarelli che diceva di essersi accordato con pascoli e compagnia bella per la sua riproduzione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haakon Inviato 17 giugno 2011 - 22:58 Share Inviato 17 giugno 2011 - 22:58 Il problema non è la bacchetta d'alluminio, è proprio la "scalanatura" che è in bassorilievo (passatemi il termine...) e non a rilievo come nella Sprint e successive (oltretutto quello Sprint è anche più squadrato). Diciamo che è come quello della VNB ma più grande. Al limite potresti adattarci quello del 160 GS, ma credo che in quanto a rarità siamo lì..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 19 giugno 2011 - 07:48 Autore Share Inviato 19 giugno 2011 - 07:48 progetto bocciato sono andato a vedere il telaio, e lo stemma era realmente esagonale, la lamiera sotto aveva la stessa forma e non quadrata, il telaio in più era punzonato in maniera non proprio buona.......paura di contaffazione, ho lasciato stare. in più il tipo non voleva farmi nessun tipo di dichiarazione sull'acquisto.........puzza.....puzza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts