Vai al contenuto

Tamburi "decorati" per PX

markt5
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono Marco, abito in Val di Non (TN) ed ho una Vespa T5 del 1985. E' già da qualche mese che sono iscritto a questo forum e che lo seguo, ma grazie alla grande quantità di argomenti trattati e alle ottime informazioni, mi sono limitato a leggere. :mrgreen:

In questi giorni però mi sono accorto che il tamburo posteriore faceva scherzi, era allentato e quindi la ruota andava un pò "qua e là". Data una controllata, ho notato che il millerighe del tamburo risulta usurato, e quindi sarebbe meglio sostituirlo. Girovagando per ebay ho trovato questo modello di tamburi (foto):

Volevo chiedere se qualcuno li avesse mai visti o provati e se sono di buona qualità o meno, se valgano il prezzo che costano (circa 60 l'anteriore e 40 il posteriore) e soprattutto se sono affidabili.

Sarei portato ad acquistare questi tamburi "decorati" diciamo perchè tutt'ora monto i cerchi tipo "CERES" neri con disegno cromato, ma vorrei sostituirli con i nuovi tamburi e semplici dischi colorati di nero. Accetto consigli ed opinioni. Grazie in anticipo ! :lol:

tamburo ant.jpg

tamburo post.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace ma io quei tamburi non li ho mai visti; e credo che anche gli altri non ti possano dire se sono di buona qualità o meno poichè secondo me sono stati immessi da poco sul mercato....

comunque per mio parere personale sono molto belli!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma questi tamburi non è che siano eccessivamente belli....

a parte questo comunque preferisco anche io gli originali per una questione di sicurezza, anche se al giorno d'oggi anche questi sembrano essere solo imbustati piaggio....

saluti vesparacing221

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia paura sarebbe proprio quella di prendere pezzi poco affidabili, che dopo qualche tempo e/o kilometro causassero problemi e/o pericoli (perdere una ruota non sarebbe il massimo)...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Allo stesso tamburo mi si è spaccato l'anello in acciaio all'interno, quello dove lavorano i ceppi per intenderci.

Me lo avevano venduto come "rettificato" ma alla fine vale meno degli altri.

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allo stesso tamburo mi si è spaccato l'anello in acciaio all'interno, quello dove lavorano i ceppi per intenderci. Me lo avevano venduto come "rettificato" ma alla fine vale meno degli altri.

Scusa, solo per sicurezza, non son sicuro di aver capito bene, con "allo stesso tamburo" ti riferisci a quelli che ho messo in foto, o ad altri ?

Grazie a tutti per i consigli finora dati, ho letto il post che riguardava ciò che è accaduto a "Piuttostoorbo" ed appunto per questo cerco info su qualità ed affidabilità, per evitare che cose del genere possano accadere.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Scusa, solo per sicurezza, non son sicuro di aver capito bene, con "allo stesso tamburo" ti riferisci a quelli che ho messo in foto, o ad altri ?

Grazie a tutti per i consigli finora dati, ho letto il post che riguardava ciò che è accaduto a "Piuttostoorbo" ed appunto per questo cerco info su qualità ed affidabilità, per evitare che cose del genere possano accadere.

Lo stesso tamburo della foto preso da "W la vespa 2" :cry:

Poi magari sono stato io sfigato ... come al solito

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti