Mastersushi Inviato 14 giugno 2011 - 10:27 Share Inviato 14 giugno 2011 - 10:27 Ciao ragazzi ho finalmente ritirato il mio vespino 50 special dell'80 ed è veramente bellissimo a breve metterò delle belle fotine :mrgreen::mrgreen: L'unica cosa è che come immaginavo già il precedenza il 50 originale è praticamente inutilizzabile in quanto troppo fiacco Volevo passare ad un 130 o qualcosa di performante ma comunque abbastanza affidabile Non mi interessa il budget voglio il meglio o comunque una soluzione che sia un ottimo compromesso Potete consigliarmi una configurazione COMPLETA? I vari componenti li acquisto tutti tramite internet e li porto al mio meccanico per cui mi servirebbe davvero una lista di tutti i componenti necessari Grazieeeee :-):-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passodirigano Inviato 15 giugno 2011 - 10:05 Share Inviato 15 giugno 2011 - 10:05 intanto devi essere certo di come vuoi fare diventare il tuo motore perchè ci sono migliaia di combinazioni, perchè ci possono essere motori con un ottima accelerazione ma che poi come velocita finale non tocca nemmeno i 70 oppure una via di mezzo, prima devi essere sicuro.. comunque se non ti interessa il budget, con un 130 possibilmente polini(naturalmente dovrai addattare i carter avendo quelli di una 50cc), campana 27/69 olympia o pinasco è lo stesso, carburatore 19/19 oppure se non ti interessano i consumi vai sul 24 con la sua condotta, albero motore e biella con uno a corsa lunga, su questo informati meglio e infine una bella marmitta, su quest'ultima ci sono migliaia di scelte dipende sempre dal motore che desideri. con questa configurazioni i 100 km/h li superi sicuro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mastersushi Inviato 15 giugno 2011 - 11:04 Autore Share Inviato 15 giugno 2011 - 11:04 Quindi se io acquisto tutti questo componenti e li porto al meccanico di fiducia non necessito di altri particolari? Quanto viene a costare una configurazione del genere grosso modo? Grazie mille per l'aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 15 giugno 2011 - 12:09 Share Inviato 15 giugno 2011 - 12:09 Quindi se io acquisto tutti questo componenti e li porto al meccanico di fiducia non necessito di altri particolari?Quanto viene a costare una configurazione del genere grosso modo? Grazie mille per l'aiuto Per fare un lavoro ben fatto ed avere una configurazione ben equilibrata con un 130cc spendi attorno alle 500 euro di componenti; attorno alle 400 per una cilindrata massima di 102 o 115cc Manodopera esclusa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mastersushi Inviato 15 giugno 2011 - 12:10 Autore Share Inviato 15 giugno 2011 - 12:10 Mincio tu quale consigli tra le due? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 15 giugno 2011 - 12:18 Share Inviato 15 giugno 2011 - 12:18 Come configurazioni vanno bene tutte e due..naturalmente quella con 130cc spinge di più e magari ti permette di affrontare anche viaggi su lungo raggio, di contro c'è la spesa è il rischio "sgamabilità"... Comunque anche con un 102cc la differenza rispetto al 50cc si sente parecchio...considera che raddoppi quasi la velocità di punta rispetto al mezzo originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mastersushi Inviato 15 giugno 2011 - 12:47 Autore Share Inviato 15 giugno 2011 - 12:47 A questo punto opto per il 102 tanto non ho bisogno di strafare come prestazioni Come componenti cosa devo acquistare quindi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passodirigano Inviato 16 giugno 2011 - 09:50 Share Inviato 16 giugno 2011 - 09:50 io nella mia monto per ora gt 102 pinasco, carburatore 19/19 con filtro polini, campana 22/63 de, marmitta polini, frizione rinforzata polini e volano alleggerito e va molto bene io ti consiglio al posto del pinasco metti il polini che da me a palermo costa sui 90 euro carburatore 19/19 50 euro + la condotta, la campana ci sono di due tipi quella a denti elicoidali come quella mia o quelli a denti dritti 24/72 che addirittura con il fischio compre il rumore della marmitta 45euro, la marmitta proma polini hanno quesi lo stesso prezzo la proma un pò di meno e rende un pò di piu agli alti..sui 80 euro poi se vuoi fare qualche lavoro ai carter o all'albero lo devi decidere tu certo facendo questi lavori le prestazioni aumentano di parecchio. Io per esempio da me cambierò il pinasco in quello polini e lavorerò sia il cilindro e i carter e anticiperò l'albero motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mastersushi Inviato 16 giugno 2011 - 17:38 Autore Share Inviato 16 giugno 2011 - 17:38 Ho fatto la lista della spesa hihihi Ovviamente riesco a spuntare un pò di sconto ma come componenti ci siamo? MARMITTA TOP PROMA VESPA 50 SPECIAL R L N ORIGINALE | eBay CAMPANA FRIZIONE PRIMARIA 24/72 VESPA 50 SPECIAL 102 cc | eBay FRIZIONE RINFORZATA 4 DISCHI VESPA 50 R SPECIAL racing | eBay KIT CARBURATORE 19 19 VESPA 50 ET3 125 CON LAMELLARE .. | eBay KIT GRUPPO TERMICO POLINI VESPA 50 Pk SPECIAL D.55-102 | eBay 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passodirigano Inviato 16 giugno 2011 - 17:54 Share Inviato 16 giugno 2011 - 17:54 perchè carburatore lamellare non ti funziona la valvola? e poi se la campana è di seconda mano con quasi lo stesso prezzo te ne prendi una nuova a dimenticavo la 22 63 ha il rapporto piu corto della 24 72 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mastersushi Inviato 16 giugno 2011 - 18:18 Autore Share Inviato 16 giugno 2011 - 18:18 No mi son sbagliato ea solo perchè aveva il filtro incluso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 16 giugno 2011 - 19:11 Share Inviato 16 giugno 2011 - 19:11 perchè carburatore lamellare non ti funziona la valvola? e poi se la campana è di seconda mano con quasi lo stesso prezzo te ne prendi una nuova a dimenticavo la 22 63 ha il rapporto piu corto della 24 72 Per rapporto cosa intendi? E' La 22/63 che è più lunga della 24/72 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passodirigano Inviato 16 giugno 2011 - 23:45 Share Inviato 16 giugno 2011 - 23:45 22/63 2,86 24/72 3,00 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 17 giugno 2011 - 00:27 Share Inviato 17 giugno 2011 - 00:27 22/63 2,8624/72 3,00 Appunto, valore più alto rapporto più corto. Valore più basso rapporto più lungo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
racing46 Inviato 17 giugno 2011 - 06:23 Share Inviato 17 giugno 2011 - 06:23 io preferisco la 24/72 è un pò più corta!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 17 giugno 2011 - 06:44 Share Inviato 17 giugno 2011 - 06:44 Ho fatto la lista della spesa hihihiOvviamente riesco a spuntare un pò di sconto ma come componenti ci siamo? MARMITTA TOP PROMA VESPA 50 SPECIAL R L N ORIGINALE | eBay CAMPANA FRIZIONE PRIMARIA 24/72 VESPA 50 SPECIAL 102 cc | eBay FRIZIONE RINFORZATA 4 DISCHI VESPA 50 R SPECIAL racing | eBay KIT CARBURATORE 19 19 VESPA 50 ET3 125 CON LAMELLARE .. | eBay KIT GRUPPO TERMICO POLINI VESPA 50 Pk SPECIAL D.55-102 | eBay La frizione a 4 dischi non serve, prendi una 3 dischi e se proprio vuoi una molla rinforzata (altrimenti lascia la sua); se la valvola di aspirazione non è rovinata il collettore lamellare non serve...alla metà del prezzo trovi un bel phbl24 con collettore. Con i soldi che ti avanza prendi un'albero anticipato, io punterei di più sulla 22/63 di campana perchè la 24/72 è rumorosa e si imballa in 400 metri non appena trovi un minimo di rettilineo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
racing46 Inviato 17 giugno 2011 - 06:54 Share Inviato 17 giugno 2011 - 06:54 ti dico la mia configurazione anche se certi di voi la sanno un altro pò a memoria per la mia discussione:mrgreen::mrgreen: 102polini carb19 24/72 albero anticipato e cromato spalle piene andrea pinasco frizione malossi 4 dischi con molla originale marmitta polini a banana :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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