Boyakki Inviato 14 giugno 2011 - 10:29 Share Inviato 14 giugno 2011 - 10:29 Ragà mi servirebbe una mano sui getti della mia vespa appena comprata. E' una PX150 del 2000 millenium con marmitta cat. Dunque volendo sostituirla con una sito, onde evitare surriscaldamenti, mi consigliereste anche i getti adatti per ottenere una carburazione ottimale? Il mecca mi ha consigliato di sostituire la marmitta con una piaggio scatalizzata e non toccare i getti.. p.s. appena faccio una foto mi presento in piazzetta Grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 14 giugno 2011 - 12:47 Share Inviato 14 giugno 2011 - 12:47 Salve conterraneo, se cerchi ci sono tante discussioni sull'argomento, comunque i getti "classici" sono: 160/Be3/100 anche se di massimo io usavo il 102, minimo 48/160 e vite posteriore a 2 giri e 3/4. Ricorda che ogni Vespa comunque vuole la sua carburazione, questa è quella dei 150 pre Kat. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 14 giugno 2011 - 16:25 Share Inviato 14 giugno 2011 - 16:25 vediamo un pò! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyakki Inviato 14 giugno 2011 - 18:45 Autore Share Inviato 14 giugno 2011 - 18:45 Ma sto fatto della marmitta scatalizz piaggio piuttosto che la sito.. è ragionevole? Il meccanico insisteva nel dire che con la sito si perdeva molto in terza e quarta marcia.. quindi diventava necessario l'intervento sui getti.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 14 giugno 2011 - 19:02 Share Inviato 14 giugno 2011 - 19:02 cambia meccanico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 14 giugno 2011 - 19:29 Share Inviato 14 giugno 2011 - 19:29 cambia meccanico. ........... e fallo di corsa! Comunque sono lavoretti che con un pò di pazienza ed un minimo di manualità puoi fare da solo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyakki Inviato 14 giugno 2011 - 19:52 Autore Share Inviato 14 giugno 2011 - 19:52 Il problema non è la manualità diciamo che sul px sostituire i getti è veram un gioco da ragazzi.. più che altro in base alle vostre esperienze, cercavo di capire quale fosse la configurazione migliore mantenendo il gruppo termico originale e sostituendo la marmitta catalitica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 14 giugno 2011 - 20:20 Share Inviato 14 giugno 2011 - 20:20 Il problema non è la manualità diciamo che sul px sostituire i getti è veram un gioco da ragazzi.. più che altro in base alle vostre esperienze, cercavo di capire quale fosse la configurazione migliore mantenendo il gruppo termico originale e sostituendo la marmitta catalitica Te l'ha detto Vespa30 http://www.vesparesources.com/index.php?area=vbcmsarea_content&contentid=9 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 15 giugno 2011 - 16:28 Share Inviato 15 giugno 2011 - 16:28 mitt la sito e getto massimo 100, emulsionatore BE3 e calibratore 160. mo vediamo di provare poi con il colore candela se và bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyakki Inviato 15 giugno 2011 - 19:23 Autore Share Inviato 15 giugno 2011 - 19:23 mitt la sito e getto massimo 100, emulsionatore BE3 e calibratore 160.mo vediamo di provare poi con il colore candela se và bene... il massimo 100 già lo monta di suo ed è abbastanza chiara la candela.. proverò con 102 o 104 non appena cambio la marmitta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crica79 Inviato 14 luglio 2011 - 07:31 Share Inviato 14 luglio 2011 - 07:31 Ciao, io sul mio PX150 del 2007 ho montato una marmitta Pinasco cromata, fatto foro di 3mm sul filtro e monto getto max 102. Subito avevo montato un 105 e andava cmq bene, però poi facendo un po' di prove ho visto che con il 102 va meglio. Sto controllando la candela che cmq sembra nocciola. Dimenticavo, Emulsionatore BE3 e Calibratore.... forato da me perchè il 160 non l'ho trovato da nessuna parte A questo punto chiedo anche agli esperti del forum, foro di 3mm sul filtro e getto del 102.... pensate possa andare bene? Ho una paura tremenda di girare magro e grippare, però così il motore gira benissimo e la candela mi sembra abbastanza nocciola. Qualcuno ha una foto di una candela di una carburazione magra da farmi vedere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyakki Inviato 14 luglio 2011 - 08:56 Autore Share Inviato 14 luglio 2011 - 08:56 Dai un occhiata a questa guida.. Spark Plugs 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crica79 Inviato 14 luglio 2011 - 08:57 Share Inviato 14 luglio 2011 - 08:57 Grazie mille!!!! Spettacolare!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 14 luglio 2011 - 11:34 Share Inviato 14 luglio 2011 - 11:34 La risposta te la fornisce la prova candela fatta per bene. 102 con quella configurazione a me sembra un attimo magrolina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crica79 Inviato 14 luglio 2011 - 12:44 Share Inviato 14 luglio 2011 - 12:44 io ho provato tirando la terza, fermandomi subito dopo e guardando la candela. Per darvi un'idea, facendo riferimento al link Spark Plugs la mia risulta essere come fig 15/16... cmq continuerò a controllare di tanto in tanto, però con il getto 102 mi sono accorto che a medi regimi la vespa prende molto meglio e non tende ad "affogare" come con il 105. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 15 luglio 2011 - 17:57 Share Inviato 15 luglio 2011 - 17:57 La risposta te la fornisce la prova candela fatta per bene.102 con quella configurazione a me sembra un attimo magrolina. questo perchè pensi che quella marmitta dia qualcosa in alto, ma non va piu di un padellino, anzi, va peggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 15 luglio 2011 - 19:04 Share Inviato 15 luglio 2011 - 19:04 Tutto può essere, rimane comunque decisiva la candela. Io sul mio PX 150 con Simonini e filtro 200 versione forata Piaggio, se scendo sotto il 105 di Max. sono magro. In estate giro con il 106 e vado sereno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crica79 Inviato 18 luglio 2011 - 13:04 Share Inviato 18 luglio 2011 - 13:04 Adesso vedo... continuo a fare prove per trovare la carburazione ottimale, diciamo che già così non è male, però anche a fronte di quanto dite continuerò a provare!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.