Mincio82 Inviato 8 novembre 2011 - 22:04 Share Inviato 8 novembre 2011 - 22:04 Non è questione di patente..io pure se giro con il motore o telaio elaborato rischio, nonostante posso portare tranquillamente un R1..il fatto è che per legge il ciclomotore deve fare 45 orari..poi puoi anche avere la patente dello space shuttle ma giri sempre con un mezzo non conforme per il codice stradale italiano; facendo le corna, in caso di sinistro, l'assicurazione non è tenuta a risarcirti anche in caso di ragione al 100% perchè il mezzo è stato "manomesso" dallo standard costruttivo. Per le cilindrate superiori c'è un margine di tolleranza maggiore in quanto in commercio esistono componenti omologati per uso strdale che possono sostituire quelli originali in caso di deterioramento purchè accompagnati da un "foglio di visto" dove è scritto che il pezzo installato può essere considerato come sostituto dell'originale o omologato per uso stradale perchè rispetta tot caratteristiche..oltretutto non sei vincolato dalla velocità di 45 come per i ciclomotori. Ripeto..anche cambiando la sella con una yankee o lo specchietto retrovisore nel ciclomotore potresti essere a rischio se trovi il tutore dell'ordine che si impunta.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colomb Inviato 9 novembre 2011 - 12:46 Autore Share Inviato 9 novembre 2011 - 12:46 Solo in parte perchè dovrai comunque comprare una Vespa 125cc (et3,primavera,px,ecc..) Una vespa 50cc,per la legge, dovrebbe "nascere e morire" 50cc.. Sisi certo, l unico problema pero sarebbe l'assicurazione perché lo assicuri come 50 ma è di piu quindi faresti una truffa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 9 novembre 2011 - 12:51 Share Inviato 9 novembre 2011 - 12:51 Sisi certo, l unico problema pero sarebbe l'assicurazione perché lo assicuri come 50 ma è di piu quindi faresti una truffa. Anche col 75 la fai la "truffa".. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colomb Inviato 9 novembre 2011 - 12:56 Autore Share Inviato 9 novembre 2011 - 12:56 Anche col 75 la fai la "truffa".. Si, è quello che dicevo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colomb Inviato 10 novembre 2011 - 20:19 Autore Share Inviato 10 novembre 2011 - 20:19 Come già detto ho montato un 50 dr tre travasi. Oggi mi è venuta un'idea: con un cilindro 50 piu tirato ad esempio polini o altre marche se me le sapete indicare dovrei guadagnare qualcosa giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 10 novembre 2011 - 20:37 Share Inviato 10 novembre 2011 - 20:37 Poco niente..sempre un 50 rimane..monta un 75 dr che lo trovi a 50 euro.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts