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Restauro 50 special (il primo)


Bonne04
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potrebbe essere..stà di fatto che piaggio mi ha comunicato che per la 50 special v5b1t '74 erano presenti solo quei colori.

 

Io invece mi baso su un database fatto guardando delle vespe "conservate", la piaggio è risaputo che non sa quel che dice e i vari forum che si trovano su internet sono tutti dei copia e incolla.

Se vuoi ti mando l'indirizzo del mio database in un messaggio privato. Proprio per la 50 special è il più completo.

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Sarebbe troppo chiedere di averne una copia? :Ave_2:

 

Teoricamente, la vernice l'ho già comprata... ma chissà... magari decido di verniciarci la graziella!

 

:mrgreen:

 

Tu ancora mi devi un giretto su quella moto eh :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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  • 2 weeks later...

Ciao. sono nuovo del forum e sto restaurando una 50 special del 71. ho guardato varie discussioni , ma ho un pò di dubbi. Decido di scriverli in questa discussione, così magari può essere d'aiuto a qualcun'altro( visto che mi sembra che sia al mio stesso punto). Allora io ho sabbiato e dato il primer. Adesso inizio a fare i vari lavori di lattoneria. Il dubbio mi sorge qui: prima di stuccare ho letto una discussione dove dicono prima di dare lo stucco che bisogna carteggiare il primer in varie mani successive. E' vero o una follia o stucco sul primer magari pulendolo con l'antisiliconico? Grazie e mille in anticipo a chi mi risponderà

:-)

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ma di portarla a fare sabbiare

 

Se posso darti un consiglio, copri con vari strati di nastro americano i numeri del telaio, se li sabbi rischi di farli scomparire, talvolta sono punzonati leggeri. Le parti coperte dal nastro, eventualmente le potrai rifinire con dello sverniciatore, senza usare abrasivi. Ricorda al sabbiatore, magari scrivendolo a pennarello sulla carrozzeria di non andare sopra le parti che coprirai. Se serve a non far danni, meglio una raccomandazione in più che una in meno. ;-)

 

:ciao:

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Anche io sapevo che per la V5B1T ci sono solo quei 3 colori, l'ho visto nel database di un concessionario Piaggio.

Se la si facese di un altro colore originale Piaggio sarebbe iscrivibile comunque FMI o ASI? Perderebbe di valore?

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