atanvarn Inviato 14 giugno 2011 - 17:15 Share Inviato 14 giugno 2011 - 17:15 salve, ho restaurato una vespa 50 special del 1970, ma da quando l'ho fatta mi da sempre un problema, ogni 4-5 km si spegne (come se si ingolfa) e si bagna la candela, se cambio candela o la pulisco, mette in moto ma dopo neanche 1km accade la stessa cosa, ho pulito il carburatore e il serbatoio ma lo fa lo stesso. La vespa ha come motore il 75 e non il 50, con il 75 il carburatore 16/10 va bene lo stesso? non so davvero da dove devo cominciare, c'è chi mi dice le bobine, chi le puntine, chi il getto del carburatore non so. voi cosa dite? grazie mille a tutti gli esperti Ale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 14 giugno 2011 - 17:22 Share Inviato 14 giugno 2011 - 17:22 Senza dubbio o configurazione carburatore,o carburazione stessa o forse meno probabile ma non impossibile un problema elettrico.Se va in moto senza problemi anche da freddo escludi le puntine,poi,che getto monta il carburatore?L'originale?Hai verificato se la miscela scende bene dalla gommina all'ingresso del carburatore?Lo spillo conico è stato sostituito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
atanvarn Inviato 14 giugno 2011 - 17:35 Autore Share Inviato 14 giugno 2011 - 17:35 quando ho smontato il carburatore lo spillo conico non l'ho cambiato perchè sembrava stesse bene, sembrava nuovo.il 16/10 va bene con il motore 75? da dove mi consigli di iniziare per fare una "ricerca guasti"? grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 14 giugno 2011 - 18:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 giugno 2011 - 18:09 ..se ha ancora la bobina interna, è quella senz'altro...facevano questo difetto da nuove, tanto che i concessionari spesso le cambiavano in garanzia, senza dire nulla...in pratica, la bobina interna, non raffredda bene e quindi, surriscaldandosi, varia i valori della corrente e fa andare male l'accensione....ovviamente, quando si raffredda, torna a dare la giusta corrente...occorre montare all'interno una normale bobina di "servizio" e montare la bobina ad alta tensione all'esterno, come erano montate successivamente le special 4 marce.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 14 giugno 2011 - 19:27 Share Inviato 14 giugno 2011 - 19:27 ..se ha ancora la bobina interna, è quella senz'altro...facevano questo difetto da nuove, tanto che i concessionari spesso le cambiavano in garanzia, senza dire nulla...in pratica, la bobina interna, non raffredda bene e quindi, surriscaldandosi, varia i valori della corrente e fa andare male l'accensione....ovviamente, quando si raffredda, torna a dare la giusta corrente...occorre montare all'interno una normale bobina di "servizio" e montare la bobina ad alta tensione all'esterno, come erano montate successivamente le special 4 marce.... Mi inchino al vostro cospetto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
atanvarn Inviato 14 giugno 2011 - 19:30 Autore Share Inviato 14 giugno 2011 - 19:30 grazie mille per la risposta, io pero' il problema non c'è l'ho all'accensione, ma dopo un po' che cammino....dici che è sempre la bobina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 14 giugno 2011 - 19:36 Share Inviato 14 giugno 2011 - 19:36 E' proprio quello che ha scritto MrOizo .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
atanvarn Inviato 14 giugno 2011 - 19:46 Autore Share Inviato 14 giugno 2011 - 19:46 quindi il craburatore 16/10 va bene anche con il 75 di cilindrata? la bobina di "servizio" come viene chiamata anche? xchè non la trovo con quel nome... quindi voi dite che mi basta cambiare queste due bobine per risolvere il problema? la mia special è del mese di aprile del 1970...la prima a faro rettangolare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
atanvarn Inviato 14 giugno 2011 - 19:48 Autore Share Inviato 14 giugno 2011 - 19:48 mi fate capire piu' o meno come sono? magari mettendomi un link o foto. grazie mille siete davvero gentilissimi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 giugno 2011 - 20:17 Share Inviato 14 giugno 2011 - 20:17 quindi il craburatore 16/10 va bene anche con il 75 di cilindrata? la bobina di "servizio" come viene chiamata anche? xchè non la trovo con quel nome... quindi voi dite che mi basta cambiare queste due bobine per risolvere il problema? la mia special è del mese di aprile del 1970...la prima a faro rettangolare. si chiama bobina-avvolgimento di alimentazione \\ Bobina alimentazione AT Vespa 50 R L Special // | eBay quella che devi installare esternamente è la bobina alta tensione BOBINA ESTERNA PER VESPA 50 SPECIAL N - R - L PRIMAVERA | eBay i link che ho inserito sono solo per farti vedere le immagini, non per suggerirti dove comprare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
atanvarn Inviato 14 giugno 2011 - 20:28 Autore Share Inviato 14 giugno 2011 - 20:28 grazie mille, ma il carburatore 16/16 va bene per il 75? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 14 giugno 2011 - 20:31 Share Inviato 14 giugno 2011 - 20:31 Anche io ho lasciato il 16-10 col 75 Polini a 3 travasi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quaggio Inviato 14 giugno 2011 - 20:41 Share Inviato 14 giugno 2011 - 20:41 tranquillo...il 16 se lo beve come ridere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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