Afry19 Inviato 15 giugno 2011 - 06:47 MODERATOR Share Inviato 15 giugno 2011 - 06:47 spero possiate aiutarmi... mi spiego, una settimana fa un ***** in classe mia x "scherzo":rabbia: mi calcia la cartella dove avevo il cellulare. e questo è l'inizio di un odissea... il telefono non si accende, poi riparte come se niente fosse mettendolo sotto carica, preme i bottoni da solo... ma sono tutte cose che duravano al max 15 minuti, o spegnendo e riaccendendo... ieri però è avvenuto il fattaccio. vado per accenderlo, tutto normale. cerco di inserire il pin, non si premono i tasti... adesso... che faccio??? il telefono ha 3 anni quindi di garanzia neanche a parlarne anche perchè è stato aperto più volte, le cover le ho cambiate, è stato saldato un bottone... me lo faccio pagare dal tipo??? (all'epoca era stato pagato sui 150 euro!) se non inserisco la sim, i tasti si premono a casaccio e si blocca... non so più nemmeno come copiare i dati, perchè il bluethoot è spento, via cavo bisogna scegliere (con i tasti rotti ) ho tutto li sopra, rubrica, messaggi, chiamate, foto, video... HELP! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 15 giugno 2011 - 07:48 Share Inviato 15 giugno 2011 - 07:48 Usi memory card esterna? Perchè li ti salva tutto (se non hai impostato la memoria del cell) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 15 giugno 2011 - 08:08 MODERATOR Autore Share Inviato 15 giugno 2011 - 08:08 le foto ultimamente le salvava tutte sulla memoria del cell, chissa perchè poi... sulla memory card non ho quasi nulla... adesso sto usando una pietra miliare della nokia il 6600!!! ha fatto i voli + assurdi e funziona ancora!!! dopo 8 anni!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brodyno91 Inviato 15 giugno 2011 - 08:18 Share Inviato 15 giugno 2011 - 08:18 ciao sono un nokiaman e mi sembra strano che con un calcio abbia mandato all'aria un sistema..anche prechè dalle foto non si notano delle crepe...prova a fare un soft reset 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 15 giugno 2011 - 08:20 MODERATOR Autore Share Inviato 15 giugno 2011 - 08:20 se riesci a spiegarmi come farlo con la tastiera rotta dove i tasti non si premono e col computer che non lo vede se non scegli la modalità di connessione... te ne sarò grato per tutta la vita! l'unico bottone che funziona è quello sopra x accendere/spegnere... nessuno degli altri da segni di vita... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 15 giugno 2011 - 08:35 Share Inviato 15 giugno 2011 - 08:35 Penso l'unico modo sarebbe quello di comprare una tastiera e provare a vedere se il problema c'è ancora. Io avevo il problema con il joystic del n73 (mi mandava in tilt il cell). Comprata a 4 € ho risoltoil problema. Ti inserisco il link dove ho comprato il pezzo http://www.infoelettronica.net Oltre ha questo non so come aiutarti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 15 giugno 2011 - 08:57 MODERATOR Autore Share Inviato 15 giugno 2011 - 08:57 intendi la tastiera sopra o il pezzo sotto??? perchè non funziona sia con che senza... comunque penso di aver risolto il problema. lunedi avevamo saldato il bottone del volume e oggi accendendolo ho sentito che c'è un tasto in perenne "pressione". non può essere che essendoci un bottone perennemente premuto impedisca agli altri di funzionare??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheTia93 Inviato 15 giugno 2011 - 09:03 Share Inviato 15 giugno 2011 - 09:03 Dai un'occhiata a sto link... Nokia 5800 XM, 5230, 5530, C6, X6: come effettuare soft reset, deep reset e hard reset - Kaeel Blog 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 15 giugno 2011 - 09:07 MODERATOR Autore Share Inviato 15 giugno 2011 - 09:07 Dai un'occhiata a sto link... grazie! però non parla del mio cell... e non riesco nemmeno a chiamare quindi sono da capo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brodyno91 Inviato 15 giugno 2011 - 09:07 Share Inviato 15 giugno 2011 - 09:07 ripeto mi sembra stano che la tastiera di un nokia non funzioni dopo un calcio:crazy:...però devi spiegarmi come fai ad accenderlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheTia93 Inviato 15 giugno 2011 - 09:14 Share Inviato 15 giugno 2011 - 09:14 grazie! però non parla del mio cell... e non riesco nemmeno a chiamare quindi sono da capo... Se hai il firmware V.20.0.012 funziona comunque... prova a fare l'hard reset... dovrebbe funzionare su tutti i nokia... dovete premere contemporaneamente per qualche secondo i tasti CORNETTA VERDE, CORNETTA ROSSA, ACCENSIONE, FOTOCAMERA. occhio però che facendo così in pratica reinstalli il sistema operativo, e lo riporti alle impostazioni di fabbrica, quindi perdi tutto, numeri, messaggi ecc... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespologo Inviato 15 giugno 2011 - 11:22 Share Inviato 15 giugno 2011 - 11:22 Ho usato in tutta la mia vita solo cellulari Nokia e non ho mai visto una cosa del genere, e di voli ne hanno fatto molti!!! Secondo me può essere colpa del tasto che hai saldato, che rimando premuto manda in tilt il sistema operativo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 15 giugno 2011 - 11:25 MODERATOR Autore Share Inviato 15 giugno 2011 - 11:25 però devi spiegarmi come fai ad accenderlo il tasto di accensione (sopra) è l'unico dei millemila che funziona... (volume, fotocamera, mp3, tastiera ecc) @TheTia93: non voglio formattarlo... sto solo cercando di capire come salvarmi la roba e su come farlo ripartire... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 15 giugno 2011 - 13:43 MODERATOR Autore Share Inviato 15 giugno 2011 - 13:43 ok. risolto tutto! bottone saldato male. ho infilato il taglierino, clic e clac ed è partito subito! e chissenefrega se adesso non va il volume... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 15 giugno 2011 - 17:49 Share Inviato 15 giugno 2011 - 17:49 ok. risolto tutto! bottone saldato male. ho infilato il taglierino, clic e clac ed è partito subito! e chissenefrega se adesso non va il volume... questa era la scusa buona per farti pagare il telefonino dicevi che te l'aveva rotto:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 15 giugno 2011 - 17:53 MODERATOR Autore Share Inviato 15 giugno 2011 - 17:53 ecco il tasto incriminato è stato tolto perchè faceva ancora massa (appena ho aperto il cell è rotolato fuori...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 15 giugno 2011 - 22:27 Share Inviato 15 giugno 2011 - 22:27 spero possiate aiutarmi...mi spiego, una settimana fa un ***** in classe mia x "scherzo":rabbia: mi calcia la cartella dove avevo il cellulare. me lo faccio pagare dal tipo??? (all'epoca era stato pagato sui 150 euro!) HELP! Oltre trentanni fa quando facevo le superiori, un simpatico compagno mi prese a calci la cartella frantumandomi l' attrezzatura da disegno, gli chiesi l' indennizzo del danno. Consiglio anche a te di fare lo stesso, così la prossima volta ci pensa due volte prima di scalciare ciò che non gli appartiene. Per la cronaca: la sua risposta fu una sonora risata; aspettai l' intervallo,presi la sua cartella e la buttai dalla finestra (secondo piano), per sincerarmi di avergli provocato un danno altrettanto cospicuo, gli feci cadere sopra (sempre dal secondo piano) il suo banco. Mi sono vendicato con gli interessi Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brodyno91 Inviato 16 giugno 2011 - 08:53 Share Inviato 16 giugno 2011 - 08:53 Oltre trentanni fa quando facevo le superiori, un simpatico compagno mi prese a calci la cartella frantumandomi l' attrezzatura da disegno, gli chiesi l' indennizzo del danno. Consiglio anche a te di fare lo stesso, così la prossima volta ci pensa due volte prima di scalciare ciò che non gli appartiene.Per la cronaca: la sua risposta fu una sonora risata; aspettai l' intervallo,presi la sua cartella e la buttai dalla finestra (secondo piano), per sincerarmi di avergli provocato un danno altrettanto cospicuo, gli feci cadere sopra (sempre dal secondo piano) il suo banco. Mi sono vendicato con gli interessi Ciao Lux Lux maxiquotone :quote: ero anch'io così :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 16 giugno 2011 - 11:34 Share Inviato 16 giugno 2011 - 11:34 Oltre trentanni fa quando facevo le superiori, un simpatico compagno mi prese a calci la cartella frantumandomi l' attrezzatura da disegno, gli chiesi l' indennizzo del danno. Consiglio anche a te di fare lo stesso, così la prossima volta ci pensa due volte prima di scalciare ciò che non gli appartiene.Per la cronaca: la sua risposta fu una sonora risata; aspettai l' intervallo,presi la sua cartella e la buttai dalla finestra (secondo piano), per sincerarmi di avergli provocato un danno altrettanto cospicuo, gli feci cadere sopra (sempre dal secondo piano) il suo banco. Mi sono vendicato con gli interessi Ciao Lux :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts