Vai al contenuto

nokia 5320 andato in crash!

Afry19
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

spero possiate aiutarmi...

mi spiego, una settimana fa un ***** in classe mia x "scherzo":rabbia: mi calcia la cartella dove avevo il cellulare.

e questo è l'inizio di un odissea...

il telefono non si accende, poi riparte come se niente fosse mettendolo sotto carica, preme i bottoni da solo... ma sono tutte cose che duravano al max 15 minuti, o spegnendo e riaccendendo...

ieri però è avvenuto il fattaccio. vado per accenderlo, tutto normale. cerco di inserire il pin, non si premono i tasti...

adesso... che faccio???

il telefono ha 3 anni quindi di garanzia neanche a parlarne anche perchè è stato aperto più volte, le cover le ho cambiate, è stato saldato un bottone...

me lo faccio pagare dal tipo??? (all'epoca era stato pagato sui 150 euro!:Lol_5:)

se non inserisco la sim, i tasti si premono a casaccio e si blocca...

non so più nemmeno come copiare i dati, perchè il bluethoot è spento, via cavo bisogna scegliere (con i tasti rotti :roll:)

ho tutto li sopra, rubrica, messaggi, chiamate, foto, video...

HELP!

IMG_6897.jpg

IMG_6898.jpg

IMG_6899.jpg

IMG_6900.jpg

IMG_6901.jpg

IMG_6902.jpg

IMG_6904.jpg

IMG_6905.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

le foto ultimamente le salvava tutte sulla memoria del cell, chissa perchè poi...

sulla memory card non ho quasi nulla...

adesso sto usando una pietra miliare della nokia il 6600!!!

ha fatto i voli + assurdi e funziona ancora!!!

dopo 8 anni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

se riesci a spiegarmi come farlo con la tastiera rotta dove i tasti non si premono e col computer che non lo vede se non scegli la modalità di connessione...

te ne sarò grato per tutta la vita!

l'unico bottone che funziona è quello sopra x accendere/spegnere...

nessuno degli altri da segni di vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso l'unico modo sarebbe quello di comprare una tastiera e provare a vedere se il problema c'è ancora.

Io avevo il problema con il joystic del n73 (mi mandava in tilt il cell). Comprata a 4 € ho risoltoil problema.

Ti inserisco il link dove ho comprato il pezzo

http://www.infoelettronica.net

Oltre ha questo non so come aiutarti.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

intendi la tastiera sopra o il pezzo sotto???

perchè non funziona sia con che senza...

comunque penso di aver risolto il problema.

lunedi avevamo saldato il bottone del volume e oggi accendendolo ho sentito che c'è un tasto in perenne "pressione".

non può essere che essendoci un bottone perennemente premuto impedisca agli altri di funzionare???

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Dai un'occhiata a sto link... ;)

grazie! ;)

però non parla del mio cell...

e non riesco nemmeno a chiamare quindi sono da capo...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie! ;)

però non parla del mio cell...

e non riesco nemmeno a chiamare quindi sono da capo...

Se hai il firmware V.20.0.012 funziona comunque... prova a fare l'hard reset... dovrebbe funzionare su tutti i nokia...

dovete premere contemporaneamente per qualche secondo i tasti CORNETTA VERDE, CORNETTA ROSSA, ACCENSIONE, FOTOCAMERA.

occhio però che facendo così in pratica reinstalli il sistema operativo, e lo riporti alle impostazioni di fabbrica, quindi perdi tutto, numeri, messaggi ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato in tutta la mia vita solo cellulari Nokia e non ho mai visto una cosa del genere, e di voli ne hanno fatto molti!!!

Secondo me può essere colpa del tasto che hai saldato, che rimando premuto manda in tilt il sistema operativo.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
però devi spiegarmi come fai ad accenderlo

il tasto di accensione (sopra) è l'unico dei millemila che funziona...

(volume, fotocamera, mp3, tastiera ecc)

@TheTia93: non voglio formattarlo... sto solo cercando di capire come salvarmi la roba e su come farlo ripartire...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ok. risolto tutto!

bottone saldato male. ho infilato il taglierino, clic e clac ed è partito subito!

e chissenefrega se adesso non va il volume...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok. risolto tutto!

bottone saldato male. ho infilato il taglierino, clic e clac ed è partito subito!

e chissenefrega se adesso non va il volume...

questa era la scusa buona per farti pagare il telefonino dicevi che te l'aveva rotto:Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ecco il tasto incriminato

è stato tolto perchè faceva ancora massa (appena ho aperto il cell è rotolato fuori...)

IMG_6906.jpg

IMG_6907.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

spero possiate aiutarmi...

mi spiego, una settimana fa un ***** in classe mia x "scherzo":rabbia: mi calcia la cartella dove avevo il cellulare.

me lo faccio pagare dal tipo??? (all'epoca era stato pagato sui 150 euro!:Lol_5:)

HELP!

Oltre trentanni fa quando facevo le superiori, un simpatico compagno mi prese a calci la cartella frantumandomi l' attrezzatura da disegno, gli chiesi l' indennizzo del danno. Consiglio anche a te di fare lo stesso, così la prossima volta ci pensa due volte prima di scalciare ciò che non gli appartiene.

Per la cronaca: la sua risposta fu una sonora risata; aspettai l' intervallo,presi la sua cartella e la buttai dalla finestra (secondo piano), per sincerarmi di avergli provocato un danno altrettanto cospicuo, gli feci cadere sopra (sempre dal secondo piano) il suo banco. Mi sono vendicato con gli interessi :lol:

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre trentanni fa quando facevo le superiori, un simpatico compagno mi prese a calci la cartella frantumandomi l' attrezzatura da disegno, gli chiesi l' indennizzo del danno. Consiglio anche a te di fare lo stesso, così la prossima volta ci pensa due volte prima di scalciare ciò che non gli appartiene.

Per la cronaca: la sua risposta fu una sonora risata; aspettai l' intervallo,presi la sua cartella e la buttai dalla finestra (secondo piano), per sincerarmi di avergli provocato un danno altrettanto cospicuo, gli feci cadere sopra (sempre dal secondo piano) il suo banco. Mi sono vendicato con gli interessi :lol:

Ciao Lux

Lux maxiquotone :quote::quote::quote: ero anch'io così :risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lux

:risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti