Vai al contenuto

Foto Fmi Vespa Sprint Veloce

VespaJash
 Share

Recommended Posts

Ti do il mio parere anche se non sono un esperto, ma ho appena fatto anche io l'iscrizione FMI (con successo) ed ho seguito alcuni consigli che ti dico.

Le foto è meglio che le fai ad altezza vespa e non stando in piedi, la prospettiva è sempre migliore e questo te lo dico da fotografo, poi segui le indicazioni che ci sono nel modello FMI è spiegato bene le varie angolazioni.

Per il numero motore so che è difficile e si vede poco, io l'ho fatta in garage con una lampada che muovendola trovi l'angolazione giusta per leggere qualcosa, poi fai lo scatto senza flash che ti appiattirebbe tutto, meglio con cavalletto.

Comunque mi risulta sia necessario il numero motore.

Poi mettiti in contatto con l'esaminatore della tua zona e mandagli le foto, lui ti darà un parere e info su come gestire la prtica.

Ti saluto, non potrò essere al pc per alcuni giorni causa partenza per lavoro, ma spero le indicazioni siano sufficienti.

Ah dimenticavo COMPLIMENTI bella vespa!!!

Ciao Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, è proprio bella!!

La marmitta andava nero opaco ma è bellissima anche così

Il colore sembra il PIA847 disponibile dal 1972, di che anno è la vespa? se è del 69 potrebbero farti storie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti vorrei un parere sulla vespa e sulle foto per l' iscrizione all'fmi!

Grazie mille a tutti in anticipo!!!:mrgreen:

Per le foto, segui i suggerimenti di paolofirenzepadova.

Per far risaltare la punzonatura del motore, prova a passarci sopra una ditata di grafite o grasso sporco o polvere di gesso. Deve esserci anche quella foto!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do il mio parere anche se non sono un esperto, ma ho appena fatto anche io l'iscrizione FMI (con successo) ed ho seguito alcuni consigli che ti dico.

Le foto è meglio che le fai ad altezza vespa e non stando in piedi, la prospettiva è sempre migliore e questo te lo dico da fotografo, poi segui le indicazioni che ci sono nel modello FMI è spiegato bene le varie angolazioni.

Per il numero motore so che è difficile e si vede poco, io l'ho fatta in garage con una lampada che muovendola trovi l'angolazione giusta per leggere qualcosa, poi fai lo scatto senza flash che ti appiattirebbe tutto, meglio con cavalletto.

Comunque mi risulta sia necessario il numero motore.

Poi mettiti in contatto con l'esaminatore della tua zona e mandagli le foto, lui ti darà un parere e info su come gestire la prtica.

Ti saluto, non potrò essere al pc per alcuni giorni causa partenza per lavoro, ma spero le indicazioni siano sufficienti.

Ah dimenticavo COMPLIMENTI bella vespa!!!

Ciao Paolo

Grazie dei complimenti Paolo!

Le foto sono state fatte ad altezza moto, mi sono accovacciato per farle ;-)

e sono tutte senza flash,non si vede?

Per il numero del motore proverò con grasso o grafite ok!

che ne dite apparte quella del motore potrebbero andare bene??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, è proprio bella!!

La marmitta andava nero opaco ma è bellissima anche così

Il colore sembra il PIA847 disponibile dal 1972, di che anno è la vespa? se è del 69 potrebbero farti storie!!

La marmitta andava nero opaco lo so! ora vedo che fare ;)

Il colore è proprio lui, il rosso 847 del prima serie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
ecco perchè non si vedeva cavoli!!!

haio una foto d'esempio per capire meglio!

grazie mille!

Vedi qui: http://www.vesparesources.com/gallery/showimage.php?i=1119&catid=member&imageuser=31513

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero un bel lavoro, dove hai preso i vari ricambi?

Ho cercato di recuperare il possibile, come per esempio la cresta del parafango, la marmitta etc etc..tutto ciò che ho comprato è stato acquistato da Andrea Gentili, di Milano, che ha un sacco di cose fondi di magazzino della Piaggio e quindi originalissimi!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ma l'hai riverniciata???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato di recuperare il possibile, come per esempio la cresta del parafango, la marmitta etc etc..tutto ciò che ho comprato è stato acquistato da Andrea Gentili, di Milano, che ha un sacco di cose fondi di magazzino della Piaggio e quindi originalissimi!

ho sentito parlare del ricambista/restauratore, a vedere le foto sembrano molto belli.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
chiarissimo grazie a tutti!

allora dite che possono passare queste foto?:mrgreen:

Direi di sì, ma rifai quella frontale che la vespa è inclinata sulla sinistra! ;-)

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sentito parlare del ricambista/restauratore, a vedere le foto sembrano molto belli.
Mi sono sbattuto un sacco per trovare tutti i particolari giusti!

Grazie mille! si Andrea è davvero una brava e praparatissima persona.

Un Grande grazie va anche a Fulvio (vespiaggio) che mi ha sistemato un po di lacune che aveva fatto nel montaggio il verniciatore ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ma non era conservata???

Link al commento
Condividi su altri siti