VespaJash Inviato 15 giugno 2011 - 20:54 Share Inviato 15 giugno 2011 - 20:54 Ciao a tutti vorrei un parere sulla vespa e sulle foto per l' iscrizione all'fmi! Grazie mille a tutti in anticipo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 15 giugno 2011 - 21:35 Autore Share Inviato 15 giugno 2011 - 21:35 Ah dimenticavo.. la foto del numero motore è necessaria? non si legge nulla :\ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolofirenzepadova Inviato 16 giugno 2011 - 07:48 Share Inviato 16 giugno 2011 - 07:48 Ti do il mio parere anche se non sono un esperto, ma ho appena fatto anche io l'iscrizione FMI (con successo) ed ho seguito alcuni consigli che ti dico. Le foto è meglio che le fai ad altezza vespa e non stando in piedi, la prospettiva è sempre migliore e questo te lo dico da fotografo, poi segui le indicazioni che ci sono nel modello FMI è spiegato bene le varie angolazioni. Per il numero motore so che è difficile e si vede poco, io l'ho fatta in garage con una lampada che muovendola trovi l'angolazione giusta per leggere qualcosa, poi fai lo scatto senza flash che ti appiattirebbe tutto, meglio con cavalletto. Comunque mi risulta sia necessario il numero motore. Poi mettiti in contatto con l'esaminatore della tua zona e mandagli le foto, lui ti darà un parere e info su come gestire la prtica. Ti saluto, non potrò essere al pc per alcuni giorni causa partenza per lavoro, ma spero le indicazioni siano sufficienti. Ah dimenticavo COMPLIMENTI bella vespa!!! Ciao Paolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piro77 Inviato 16 giugno 2011 - 08:16 Share Inviato 16 giugno 2011 - 08:16 Complimenti, è proprio bella!! La marmitta andava nero opaco ma è bellissima anche così Il colore sembra il PIA847 disponibile dal 1972, di che anno è la vespa? se è del 69 potrebbero farti storie!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 giugno 2011 - 08:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 giugno 2011 - 08:56 Ciao a tutti vorrei un parere sulla vespa e sulle foto per l' iscrizione all'fmi! Grazie mille a tutti in anticipo!!! Per le foto, segui i suggerimenti di paolofirenzepadova. Per far risaltare la punzonatura del motore, prova a passarci sopra una ditata di grafite o grasso sporco o polvere di gesso. Deve esserci anche quella foto! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 16 giugno 2011 - 10:14 Share Inviato 16 giugno 2011 - 10:14 mah, la foto del numero di telaio interessa solamente per sapere dov'è posizionato... basta che si intraveda e va bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 16 giugno 2011 - 11:05 Autore Share Inviato 16 giugno 2011 - 11:05 Ti do il mio parere anche se non sono un esperto, ma ho appena fatto anche io l'iscrizione FMI (con successo) ed ho seguito alcuni consigli che ti dico.Le foto è meglio che le fai ad altezza vespa e non stando in piedi, la prospettiva è sempre migliore e questo te lo dico da fotografo, poi segui le indicazioni che ci sono nel modello FMI è spiegato bene le varie angolazioni. Per il numero motore so che è difficile e si vede poco, io l'ho fatta in garage con una lampada che muovendola trovi l'angolazione giusta per leggere qualcosa, poi fai lo scatto senza flash che ti appiattirebbe tutto, meglio con cavalletto. Comunque mi risulta sia necessario il numero motore. Poi mettiti in contatto con l'esaminatore della tua zona e mandagli le foto, lui ti darà un parere e info su come gestire la prtica. Ti saluto, non potrò essere al pc per alcuni giorni causa partenza per lavoro, ma spero le indicazioni siano sufficienti. Ah dimenticavo COMPLIMENTI bella vespa!!! Ciao Paolo Grazie dei complimenti Paolo! Le foto sono state fatte ad altezza moto, mi sono accovacciato per farle e sono tutte senza flash,non si vede? Per il numero del motore proverò con grasso o grafite ok! che ne dite apparte quella del motore potrebbero andare bene?? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 16 giugno 2011 - 11:07 Autore Share Inviato 16 giugno 2011 - 11:07 Complimenti, è proprio bella!!La marmitta andava nero opaco ma è bellissima anche così Il colore sembra il PIA847 disponibile dal 1972, di che anno è la vespa? se è del 69 potrebbero farti storie!! La marmitta andava nero opaco lo so! ora vedo che fare Il colore è proprio lui, il rosso 847 del prima serie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 16 giugno 2011 - 11:18 Share Inviato 16 giugno 2011 - 11:18 Molto bella, ma guarda che il numero del motore non sta vicino all'ammortizzatore come le small, ma è vicino al collettore della marmitta, per intenderci nel braccio del carter... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 16 giugno 2011 - 11:19 Autore Share Inviato 16 giugno 2011 - 11:19 ecco perchè non si vedeva cavoli!!! haio una foto d'esempio per capire meglio! grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 16 giugno 2011 - 12:28 Share Inviato 16 giugno 2011 - 12:28 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 16 giugno 2011 - 12:52 Autore Share Inviato 16 giugno 2011 - 12:52 azz è sparito tutto! era la foto che ti ho chiesto mi sa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 16 giugno 2011 - 12:55 Share Inviato 16 giugno 2011 - 12:55 azz è sparito tutto! era la foto che ti ho chiesto mi sa! si vede ora? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 giugno 2011 - 14:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 giugno 2011 - 14:59 ecco perchè non si vedeva cavoli!!! haio una foto d'esempio per capire meglio! grazie mille! Vedi qui: http://www.vesparesources.com/gallery/showimage.php?i=1119&catid=member&imageuser=31513 Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 16 giugno 2011 - 19:29 Autore Share Inviato 16 giugno 2011 - 19:29 chiarissimo grazie a tutti! allora dite che possono passare queste foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 17 giugno 2011 - 11:11 Autore Share Inviato 17 giugno 2011 - 11:11 prima era così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piro77 Inviato 17 giugno 2011 - 11:27 Share Inviato 17 giugno 2011 - 11:27 davvero un bel lavoro, dove hai preso i vari ricambi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 17 giugno 2011 - 11:31 Autore Share Inviato 17 giugno 2011 - 11:31 davvero un bel lavoro, dove hai preso i vari ricambi? Ho cercato di recuperare il possibile, come per esempio la cresta del parafango, la marmitta etc etc..tutto ciò che ho comprato è stato acquistato da Andrea Gentili, di Milano, che ha un sacco di cose fondi di magazzino della Piaggio e quindi originalissimi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 17 giugno 2011 - 11:34 MODERATOR Share Inviato 17 giugno 2011 - 11:34 ma l'hai riverniciata??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 17 giugno 2011 - 11:39 Autore Share Inviato 17 giugno 2011 - 11:39 ma l'hai riverniciata???eccerto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piro77 Inviato 17 giugno 2011 - 11:49 Share Inviato 17 giugno 2011 - 11:49 Ho cercato di recuperare il possibile, come per esempio la cresta del parafango, la marmitta etc etc..tutto ciò che ho comprato è stato acquistato da Andrea Gentili, di Milano, che ha un sacco di cose fondi di magazzino della Piaggio e quindi originalissimi! ho sentito parlare del ricambista/restauratore, a vedere le foto sembrano molto belli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 17 giugno 2011 - 11:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 giugno 2011 - 11:51 chiarissimo grazie a tutti! allora dite che possono passare queste foto? Direi di sì, ma rifai quella frontale che la vespa è inclinata sulla sinistra! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 17 giugno 2011 - 11:54 Autore Share Inviato 17 giugno 2011 - 11:54 ho sentito parlare del ricambista/restauratore, a vedere le foto sembrano molto belli.Mi sono sbattuto un sacco per trovare tutti i particolari giusti! Grazie mille! si Andrea è davvero una brava e praparatissima persona. Un Grande grazie va anche a Fulvio (vespiaggio) che mi ha sistemato un po di lacune che aveva fatto nel montaggio il verniciatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 17 giugno 2011 - 11:55 Autore Share Inviato 17 giugno 2011 - 11:55 Direi di sì, ma rifai quella frontale che la vespa è inclinata sulla sinistra! Ciao, Gino grazie Gino! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 17 giugno 2011 - 11:57 MODERATOR Share Inviato 17 giugno 2011 - 11:57 ma non era conservata??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts