djgonz Inviato 17 giugno 2011 - 12:00 Share Inviato 17 giugno 2011 - 12:00 ma non era conservata??? No è stata riverniciata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 17 giugno 2011 - 12:05 Share Inviato 17 giugno 2011 - 12:05 ho sentito parlare del ricambista/restauratore, a vedere le foto sembrano molto belli. ci mancherebbe...3000 euro per una special.... (v. suo sito)...deve proprio essere meglio di quando è uscita da piaggio!...e le puntine non sono platinate, sono DI PLATINO! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 17 giugno 2011 - 12:06 Autore Share Inviato 17 giugno 2011 - 12:06 ma non era conservata???Ma va..no, era unicopropretario (il mio ex prof) ma l'aveva dipinta a bomboletta 20 anni fa.. aveva una bozza sullo scudo e una sulla chiappa.. il resto è tutto conservato tipo i cerchi il fanale ant e post, la cresta le scritte etc etc.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 17 giugno 2011 - 12:08 Autore Share Inviato 17 giugno 2011 - 12:08 ci mancherebbe...3000 euro per una special.... (v. suo sito)...deve proprio essere meglio di quando è uscita da piaggio!...e le puntine non sono platinate, sono DI PLATINO!difatti da lui ho preso solo i ricambi e i consigli, non potevo permettermelo altrimenti però Andrea è un asso ve lo assicuro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 17 giugno 2011 - 12:08 MODERATOR Share Inviato 17 giugno 2011 - 12:08 capito... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 17 giugno 2011 - 12:28 Share Inviato 17 giugno 2011 - 12:28 Ciao, molto bella e ottimo restauro ma ho l'impressione che il cavalletto sia troppo accasciato. Sembra che la ruota anteriore tocchi per terra invece di restare sollevata di 4 / 5 cm. Verifica, potrei sbagliarmi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 17 giugno 2011 - 12:37 Autore Share Inviato 17 giugno 2011 - 12:37 Ciao,molto bella e ottimo restauro ma ho l'impressione che il cavalletto sia troppo accasciato. Sembra che la ruota anteriore tocchi per terra invece di restare sollevata di 4 / 5 cm. Verifica, potrei sbagliarmi. in realtà sto notando che le foto le ho fatte un po storte anche se la vespa era in piano (io ero sull'erba in bilico!!) probabilmente addrizzandole di qualche grado si noterebbe di meno questo effetto! cmq la ruota rimane sollevata di molto meno di 4 5 cm forse 1 cm... il cavalletto è nuovo cmq! cosa dici di fare? grazie a tutti dei complimenti e dei consigliiiii 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 17 giugno 2011 - 12:55 Share Inviato 17 giugno 2011 - 12:55 in realtà sto notando che le foto le ho fatte un po storte anche se la vespa era in piano (io ero sull'erba in bilico!!) probabilmente addrizzandole di qualche grado si noterebbe di meno questo effetto! cmq la ruota rimane sollevata di molto meno di 4 5 cm forse 1 cm... il cavalletto è nuovo cmq! cosa dici di fare? grazie a tutti dei complimenti e dei consigliiiii io, sulla GT dove avevo il problema simile al tuo, ho risolto così. Le staffe ad omega del cavelletto hanno una parte più corta e una più lunga. su quest'untima vanno ad appoggiare i due supporti del cavalletto quando questo è aperto (vespa accavallettata) Bene io ho saldato, per ogniuna delle staffe ad omega, una piastrina di ferro spessore 3 mmm e larga come la staffa stessa. Così facendo il cavalletto rimane leggermente più indietro e la vespa più alta. Un'altra soluzione potrebbe essere quella di mettere due o tre rondelle dello stesso diametro del cavalletto dentro le scarpette in modo da allungare le zampe del cavalletto stesso. Come ripeto io ho adottato la prima soluzione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 17 giugno 2011 - 13:00 Autore Share Inviato 17 giugno 2011 - 13:00 io, sulla GT dove avevo il problema simile al tuo, ho risolto così.Le staffe ad omega del cavelletto hanno una parte più corta e una più lunga. su quest'untima vanno ad appoggiare i due supporti del cavalletto quando questo è aperto (vespa accavallettata) Bene io ho saldato, per ogniuna delle staffe ad omega, una piastrina di ferro spessore 3 mmm e larga come la staffa stessa. Così facendo il cavalletto rimane leggermente più indietro e la vespa più alta. Un'altra soluzione potrebbe essere quella di mettere due o tre rondelle dello stesso diametro del cavalletto dentro le scarpette in modo da allungare le zampe del cavalletto stesso. Come ripeto io ho adottato la prima soluzione. Ti pongo un quesito, ma se il cavalletto fa alzare la ruota davanti non carica tutto il preso su quella da dietro provocando eventuali danni al cerchio nel tempo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 17 giugno 2011 - 13:08 Share Inviato 17 giugno 2011 - 13:08 Ti pongo un quesito, ma se il cavalletto fa alzare la ruota davanti non carica tutto il preso su quella da dietro provocando eventuali danni al cerchio nel tempo? secondo me è meglio allungare le zampe del cavalletto...così il "ripristino" è totale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 17 giugno 2011 - 13:23 Share Inviato 17 giugno 2011 - 13:23 Ti pongo un quesito, ma se il cavalletto fa alzare la ruota davanti non carica tutto il preso su quella da dietro provocando eventuali danni al cerchio nel tempo? Assolutamente non crea nessun problema al cerchio posteriore. Inoltre la soluzione di sollevare la ruota anteriore, come per tutte le vespe, ti permette, in caso di foratura del pneumatico posteriore, di sollevare la ruota posteriore stessa, mediante un supporto da mettere sotto il motore, e di sfilare la ruota stessa. Se le due ruote appoggiassero ambedue a terra, sarebbe difficoltoso, più di quanto non lo è normalmente, sostituire il pneumatico forato posteriore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 17 giugno 2011 - 13:29 Share Inviato 17 giugno 2011 - 13:29 secondo me è meglio allungare le zampe del cavalletto...così il "ripristino" è totale... Questa è un'ulteriore soluzione, molto valida, ma più laboriosa per quanto riguarda la mia manualità nella saldatura. Un conto è saldare una piastrina in piano, due punti e via, mentre un'altro è saldare un tubo, molarlo e rendere la saldatura sicura, per renderlo del giusto diametro da poter infilare le scarpette senza problemi. Comunque suluzione molto valida anche la tua. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 17 giugno 2011 - 14:12 Share Inviato 17 giugno 2011 - 14:12 Questa è un'ulteriore soluzione, molto valida, ma più laboriosa per quanto riguarda la mia manualità nella saldatura.Un conto è saldare una piastrina in piano, due punti e via, mentre un'altro è saldare un tubo, molarlo e rendere la saldatura sicura, per renderlo del giusto diametro da poter infilare le scarpette senza problemi. Comunque suluzione molto valida anche la tua. la scartai anch'io a suo tempo....mi costava meno il cavalletto nuovo. adesso però i tempi son cambiati e i ricambi costano. questa soluzione conviene a chi sa saldare e ha manualità....e soprattutto attrezzatura... la ruota davanti tocca per i motivi possibili seguenti principalmente: 1)i fermi sul cavalletto (che quando la issi vanno a battuta sotto la pedana) sono deformati..in tal caso quando la vespa è sul cavalletto il cavalletto ha un'angolatura esagerata...e si vede che è deformato 2)il cavalletto è stato usato per anni coi gommini sfondati quindi si è letteralmente consumato....e ha le zampe più corte... 3)una combinazione dei primi 2.... (come era sulla mia!) per questo lo ho cambiato.... cambiato cavalletto, poi messi i gommini nuovi e si è alzata per bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 17 giugno 2011 - 22:03 Autore Share Inviato 17 giugno 2011 - 22:03 in tutto ciò il bello è che il cavalletto è nuovo ahhaha 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts