kratos86 Inviato 15 giugno 2011 - 22:13 Share Inviato 15 giugno 2011 - 22:13 salve a tutti raga voglio esporvi un problema che mi affligge in questi giorni da una settimana ho cambiato la candela ho rimesso una bosch w5ac(prima ngk b6hs) ricarburando la vespa(la vite è svitata di 360+270 circa).sembra a posto perchè svitando qualcosina in meno sembra che stia troppo alta...però quando tiro per un pò l'acceleratore ad alti giri la candela è quasi nera(a tratti unta)....inoltre ultimamnte(anche con la candela ngk)presenta più vistosamente un problema che già aveva prima,a freddo sembrava un pò affogata...tipo come facesse scorregge:azz:(scusate l'espressione tecnica ma non sapevo come descrivere) e cacciava un po di fumo(che imputavo allo starter). in marcia a bassi regimi a motore caldo il problema fumo sparisce a tratti ma c'è sempre quello del mal di pancia+accelerazione non proprio convinta(tipo vuoti da mancanza di benzina....infatti se accelero subito di metà manopola sparisce). stamattina andando in tangenziale quando ero in quarta ha iniziato a sputare un pò di fumo quasi VIOLA,con strada in salita ed era pure abbondante scalando in 3 era la stessa cosa ma sempre viola. stavo pensando come problemi 1)accensione non corretta??il volano non va bene??perchè pensavo se la candela non accende bene va a finì benzina inesplosa dappertutto 2)paraolio lato frizione???confermata in parte anche da un consumo di olio motore(perchè spiegherebbe il fatto della candela nera anche con vite svitata poco e il fumo vistoso) cosa ne pensate?? aiutatemi perchè vorrei intervenire prima che ci addentriamo definitivamente nell'estate!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kratos86 Inviato 16 giugno 2011 - 13:53 Autore Share Inviato 16 giugno 2011 - 13:53 ultimamente avevo pulito anche carburatore,gruppo termico e testata che erano un po' zozze infatti è cambiato anche il rumore(all'inizio sembrava che fosse una mitraglietta perchè non avevo infilato bene la marmitta....)....però sembri che consumi di più... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 17 giugno 2011 - 08:28 Share Inviato 17 giugno 2011 - 08:28 ciao kratos da come la descrivi ed in particolare dal consumo di olio mi sa che si tratta del paraolio!!!! hai visto se c'é benzina nell'olio motore? ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kratos86 Inviato 17 giugno 2011 - 12:04 Autore Share Inviato 17 giugno 2011 - 12:04 ciao kratos da come la descrivi ed in particolare dal consumo di olio mi sa che si tratta del paraolio!!!! hai visto se c'é benzina nell'olio motore? ciao gian il consumo di olio mi è sembrato eccessivo perchè in un anno ho aggiunto quasi 250ml facendo pochi km.... come faccio a vedere se c'è benzina nell'olio motore??svito e faccio scendere?per poi rimettere l'olio cmq grazie per la risposta e a tutti quanti che hanno letto del mio problema speriamo di srisolvere il problema perchè ho sembra il dubbio che possa lasciarmi a piedi la mia piccola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 17 giugno 2011 - 12:14 Share Inviato 17 giugno 2011 - 12:14 il consumo di olio mi è sembrato eccessivo perchè in un anno ho aggiunto quasi 250ml facendo pochi km....come faccio a vedere se c'è benzina nell'olio motore??svito e faccio scendere?per poi rimettere l'olio cmq grazie per la risposta e a tutti quanti che hanno letto del mio problema speriamo di srisolvere il problema perchè ho sembra il dubbio che possa lasciarmi a piedi la mia piccola :orrore::orrore: in pratica hai ricaricato tutto l'olio fai un cambio dell'olio semplice semplice, vedi se l'olio vecchio ha odore di benzina, o se ci sono traccie nell'olio di benzina.... ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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