gian-GTR Inviato 16 giugno 2011 - 09:52 Share Inviato 16 giugno 2011 - 09:52 un ennesimo articolo, che magari conoscete già tutti, ma lo segnalo per chi lo avesse perso... gian Vespa PX 125/150: Prova novit - Produzione - Vespa - Motosprint 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fringly Inviato 16 giugno 2011 - 12:32 Share Inviato 16 giugno 2011 - 12:32 un ennesimo articolo, che magari conoscete già tutti, ma lo segnalo per chi lo avesse perso... gian Vespa PX 125/150: Prova novit - Produzione - Vespa - Motosprint Bello.. io nn l avevo letto!! grazie ciao.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 16 giugno 2011 - 12:51 Share Inviato 16 giugno 2011 - 12:51 Grazie per l'articolo, è sempre bello leggere delle nostre vespe, anche se ormai sono considerate, testuali parole: "pezzi di archeologia tecnica". :nono: . Ah, dimenticavo, è pure utile apprendere che con la 150 occorre fare molta attenzione in partenza modulando bene l'acceleratore, pena poderose impennate se si rilascia malamente la frizione. :risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 16 giugno 2011 - 13:03 Share Inviato 16 giugno 2011 - 13:03 Bell'articolo grazie... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 16 giugno 2011 - 13:27 Share Inviato 16 giugno 2011 - 13:27 Invece nel numero di agosto/settembre del 1982 Motosprint scriveva queste cose della Vespa: "La Vespa non si discute. E' un fenomeno tutto italiano, appartenente di diritto alla nostra cultura dueruotistica, di cui dobbiamo andare orgogliosi. Ci hanno provato in tanti a riprodurre lo scooter concepito a Pontedera nel 1946 dall'ingegner Corradino D'Ascanio, ma nessuno, e ci fa tantopiacere riportarlo (visto che spesso questo viene ammesso anche da pulpiti non di parte) è riuscito a proporre una valida alternativa. Vespa è "lo scooter" per definizione, con tutti i vantaggi (ma proprio tutti) ed inevitabilmente le limitazioni che ciò comporta. Nel corso di 36 anni di vita (straordinario esempio di longevità in campo motociclistico) la Vespa ha conosciuto sempre un costante, coerente miglioramento, orbitante non solo alla meccanica, ma anche alle procedure di verniciatura, di protezione anticorrosione, alle modalità di assemblaggio della monoscocca e ad un continuo affinamento della ciclistica, per tradizione unico "tallone d'Achille" di questo veicolo". Era il 1982 e nel fascicolo c'era il test di tutte e tre le cilindrate del PX. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 16 giugno 2011 - 17:02 Share Inviato 16 giugno 2011 - 17:02 bella lettura.... grazie... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.