paciock87 Inviato 16 giugno 2011 - 10:42 Share Inviato 16 giugno 2011 - 10:42 Salve a tutti, sono un neovespista e sto restaurando una Vespa GTR. Per prima cosa la sto smontando e sono riuscito a fare tutto a parte levare il pedale del freno... Qualcuno di voi può darmi indicazioni? E' bloccato e non si smuove, inoltre non trovo bulloni da svitare... Una volta smontata del tutto devo portare il chasis dal carrozziere però devo ricomprare alcuni pezzi che sono la chiappa che copre il motore (non ce l'ho proprio) e il parafango... Dove posso trovarli? E soprattutto qual'è il nome tecnico della "chiappa", se no tra annunci ed ebay non la troverò mai! Grazie mille, Valerio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balu1987 Inviato 9 agosto 2011 - 20:58 Share Inviato 9 agosto 2011 - 20:58 Salve a tutti, sono un neovespista e sto restaurando una Vespa GTR. Per prima cosa la sto smontando e sono riuscito a fare tutto a parte levare il pedale del freno... Qualcuno di voi può darmi indicazioni? E' bloccato e non si smuove, inoltre non trovo bulloni da svitare... Una volta smontata del tutto devo portare il chasis dal carrozziere però devo ricomprare alcuni pezzi che sono la chiappa che copre il motore (non ce l'ho proprio) e il parafango... Dove posso trovarli? E soprattutto qual'è il nome tecnico della "chiappa", se no tra annunci ed ebay non la troverò mai! Grazie mille, Valerio Ci dovrebbe essere un perno con una coppiglia che lo tiene fermo. La testa del perno la dovresti vedere premendo il pedale a fondo e guardando la porzione di perno che si scopre. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgamesh Inviato 10 agosto 2011 - 08:03 Share Inviato 10 agosto 2011 - 08:03 Salve a tutti, E soprattutto qual'è il nome tecnico della "chiappa", se no tra annunci ed ebay non la troverò mai! Grazie mille, Valerio credo che cofano motore vada bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 10 agosto 2011 - 14:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 agosto 2011 - 14:53 ciao e benvenuto! sposto la tua discussione in restauro largeframe.. la GTR non è una wide... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 10 agosto 2011 - 15:37 Share Inviato 10 agosto 2011 - 15:37 Il pedale del freno ha un perno che va tolto spingendolo da sotto quando il pedale è tutto abbassato. Arrivarci non è facile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 17 agosto 2011 - 23:03 Share Inviato 17 agosto 2011 - 23:03 Il pedale del freno ha un perno che va tolto spingendolo da sotto quando il pedale è tutto abbassato. Arrivarci non è facile... In extremis, si fora da sotto la pedana, e si ribatte con maggior facilità la spina, poi il foro verrà chiuso prima della verniciatura.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 18 agosto 2011 - 11:55 Share Inviato 18 agosto 2011 - 11:55 In extremis, si fora da sotto la pedana, e si ribatte con maggior facilità la spina, poi il foro verrà chiuso prima della verniciatura.... Prima facevo proprio così, ora che ho una pinza a grip adatta ci metto 2 secondi a toglierlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paciock87 Inviato 30 agosto 2011 - 15:14 Autore Share Inviato 30 agosto 2011 - 15:14 Prima facevo proprio così, ora che ho una pinza a grip adatta ci metto 2 secondi a toglierlo Mi puoi dare qualche info in più su questa pinza? Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paciock87 Inviato 30 agosto 2011 - 15:16 Autore Share Inviato 30 agosto 2011 - 15:16 Ci dovrebbe essere un perno con una coppiglia che lo tiene fermo.La testa del perno la dovresti vedere premendo il pedale a fondo e guardando la porzione di perno che si scopre. Il pedale del freno ha un perno che va tolto spingendolo da sotto quando il pedale è tutto abbassato. Arrivarci non è facile... Il problema è che il pedale non ha nessuna intenzione di abbassarsi.... E' completamente bloccato... :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 30 agosto 2011 - 15:30 Share Inviato 30 agosto 2011 - 15:30 Mi puoi dare qualche info in più su questa pinza? Grazie! Dopo ti faccio una foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 30 agosto 2011 - 15:30 Share Inviato 30 agosto 2011 - 15:30 Il problema è che il pedale non ha nessuna intenzione di abbassarsi.... E' completamente bloccato... :mrgreen: Scaldalo con una fiamma e vedi come si sblocca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts