Vai al contenuto

Restauro Vespa GTR

paciock87
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono un neovespista e sto restaurando una Vespa GTR.

Per prima cosa la sto smontando e sono riuscito a fare tutto a parte levare il pedale del freno... Qualcuno di voi può darmi indicazioni? E' bloccato e non si smuove, inoltre non trovo bulloni da svitare...

Una volta smontata del tutto devo portare il chasis dal carrozziere però devo ricomprare alcuni pezzi che sono la chiappa che copre il motore (non ce l'ho proprio) e il parafango... Dove posso trovarli? E soprattutto qual'è il nome tecnico della "chiappa", se no tra annunci ed ebay non la troverò mai!

Grazie mille,

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
Salve a tutti,

sono un neovespista e sto restaurando una Vespa GTR.

Per prima cosa la sto smontando e sono riuscito a fare tutto a parte levare il pedale del freno... Qualcuno di voi può darmi indicazioni? E' bloccato e non si smuove, inoltre non trovo bulloni da svitare...

Una volta smontata del tutto devo portare il chasis dal carrozziere però devo ricomprare alcuni pezzi che sono la chiappa che copre il motore (non ce l'ho proprio) e il parafango... Dove posso trovarli? E soprattutto qual'è il nome tecnico della "chiappa", se no tra annunci ed ebay non la troverò mai!

Grazie mille,

Valerio

Ci dovrebbe essere un perno con una coppiglia che lo tiene fermo.

La testa del perno la dovresti vedere premendo il pedale a fondo e guardando la porzione di perno che si scopre.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

ciao e benvenuto!

sposto la tua discussione in restauro largeframe.. la GTR non è una wide...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pedale del freno ha un perno che va tolto spingendolo da sotto quando il pedale è tutto abbassato. Arrivarci non è facile...

In extremis, si fora da sotto la pedana, e si ribatte con maggior facilità la spina, poi il foro verrà chiuso prima della verniciatura....

Link al commento
Condividi su altri siti

In extremis, si fora da sotto la pedana, e si ribatte con maggior facilità la spina, poi il foro verrà chiuso prima della verniciatura....

Prima facevo proprio così, ora che ho una pinza a grip adatta ci metto 2 secondi a toglierlo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Ci dovrebbe essere un perno con una coppiglia che lo tiene fermo.

La testa del perno la dovresti vedere premendo il pedale a fondo e guardando la porzione di perno che si scopre.

Il pedale del freno ha un perno che va tolto spingendolo da sotto quando il pedale è tutto abbassato. Arrivarci non è facile...

Il problema è che il pedale non ha nessuna intenzione di abbassarsi.... E' completamente bloccato... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti