fabio_80 Inviato 19 giugno 2010 - 13:04 Share Inviato 19 giugno 2010 - 13:04 ciao ragazzi, sto restaurando la mia special ed ora devo prendere in mano il motore!! volevo dei vostri consigli su come configurare il motore!! ho campana da 90 19/19 proma e volevo mettergli su un 85 polini ,che ne pensate? come va la vespa secondo voi e che velocità raggiungerei cosi? aspetto vostre opinioni e aiuti e configurazioni possibili!!! grazieeeeee:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 giugno 2010 - 13:13 Share Inviato 19 giugno 2010 - 13:13 Ciao...di simili discussioni ce ne sono varie, tra l'altro tutte fresche fresche, ti consilio di andare a leggere, troverai risposte... Io di mio so che la polini fa due buoni 75cc e il 102. io metterei quello. che cosa intendi per campana del 90? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio_80 Inviato 19 giugno 2010 - 13:27 Autore Share Inviato 19 giugno 2010 - 13:27 si ho letto le discussioni ma non ho capito in finale se vale la pena metterlo su o sesia meglio un 75!! per campana da 90, non sò dirti perchè il lavoro all epoca l hanno fatto assieme mio fratello con mio papà! non sò se sia della vespa 90 o quanti denti abbia, non saprei 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 giugno 2010 - 13:31 Share Inviato 19 giugno 2010 - 13:31 eh.....non è una cosa semplice fare una configurazione senza sapere cos'hai.... almeno dicci che tipo di percorsi fai e che prestazioni vuoi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio_80 Inviato 19 giugno 2010 - 13:35 Autore Share Inviato 19 giugno 2010 - 13:35 ora che ricordo la campana era stata cambiata a causa che avevo su un 102 polini che però ora vorrei qualcosa di piu soft!! almeno arrivare a 80kmh!! che dici? mi puoi dare una mano? dimmi tu che cosa potrei fargli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 19 giugno 2010 - 13:55 Share Inviato 19 giugno 2010 - 13:55 ora che ricordo la campana era stata cambiata a causa che avevo su un 102 polini che però ora vorrei qualcosa di piu soft!! almeno arrivare a 80kmh!! che dici? mi puoi dare una mano? dimmi tu che cosa potrei fargli Dipende da che campana hai utilizzato per il 102... ....Potrebbe essere una 24/72, ma potrebbero essere anche altre... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelo255 Inviato 20 giugno 2010 - 10:20 Share Inviato 20 giugno 2010 - 10:20 la campana del 90 e' la 22/63! comunque... secondo me... un 85 e' piu' che buono... la proma pure(pero'... non credo riusciresti a sfruttarla tutta.. con quel gt... e' fasato al quanto basso... ma comunque prova.. e vedi come ti trovi.... in caso vai di siluro o polini banana!) poi raccorda i carter se non sono stati gia' raccordati poi fai una buona carburazione e via a sgasare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio_80 Inviato 16 giugno 2011 - 12:32 Autore Share Inviato 16 giugno 2011 - 12:32 ciao ragazzi! allora vi chiedo un vostro parere! velocità e affidabilità 85 polini / 75 da decidere campana 22/63 19/19 proma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 16 giugno 2011 - 12:37 Share Inviato 16 giugno 2011 - 12:37 ciao ragazzi! allora vi chiedo un vostro parere! velocità e affidabilità85 polini / 75 da decidere campana 22/63 19/19 proma La 22/63 per l'85cc forse è molto lunga..La 24/72 la tira senza problemi,ancora meglio rifacendo la testa ed abbassando lo squish! Ma se monti tutto P&P potresti montare l'85cc (ha molta coppia e pochi giri),il 19/19,la 24/72 e lavorare l'albero/valvola.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio_80 Inviato 16 giugno 2011 - 12:43 Autore Share Inviato 16 giugno 2011 - 12:43 quindi la 22/63 andrebbe meglio con un 105 polini! non volevo fare tanti lavori come raccordare etc.. il fatto è che volevo una elaborazione giusta! e come rapporti ho quelli su nella vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 16 giugno 2011 - 12:46 Share Inviato 16 giugno 2011 - 12:46 quindi la 22/63 andrebbe meglio con un 105 polini! non volevo fare tanti lavori come raccordare etc..il fatto è che volevo una elaborazione giusta! e come rapporti ho quelli su nella vespa Ecco,la questione cambia! Se tu hai la 22/63 già montata e non vuoi riaprire devi montare un 102cc oppure un 112cc.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio_80 Inviato 16 giugno 2011 - 12:54 Autore Share Inviato 16 giugno 2011 - 12:54 e con la revisione come faccio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 16 giugno 2011 - 12:56 Share Inviato 16 giugno 2011 - 12:56 e con la revisione come faccio? La revisione? Bè,ci sono due casi.. 1)ti tieni un blocco originale da montare pre la revisione 2)Trovi un centro revisioni dove ti fanno passare anche con il motore elaborato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio_80 Inviato 16 giugno 2011 - 12:59 Autore Share Inviato 16 giugno 2011 - 12:59 uff! e se vado con 75 campana 22/63 scarico originale e 16/16? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 16 giugno 2011 - 13:07 Share Inviato 16 giugno 2011 - 13:07 uff! e se vado con 75 campana 22/63 scarico originale e 16/16? Se tu monti il 102 quello della revisione non si accorge di nulla! Mai messo a confronto il 75cc ed il 102? Esternamente cosa cambia? Monta il 102 e sei a posto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio_80 Inviato 16 giugno 2011 - 13:11 Autore Share Inviato 16 giugno 2011 - 13:11 ok, grazie di tutto vespista! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 16 giugno 2011 - 13:12 Share Inviato 16 giugno 2011 - 13:12 ok, grazie di tutto vespista! Di nulla! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 16 giugno 2011 - 13:12 Share Inviato 16 giugno 2011 - 13:12 Se tu monti il 102 quello della revisione non si accorge di nulla! Mai messo a confronto il 75cc ed il 102? Esternamente cosa cambia? Monta il 102 e sei a posto bhe la velocita non sara piu 45km/h 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 18 giugno 2011 - 02:02 Share Inviato 18 giugno 2011 - 02:02 uff! e se vado con 75 campana 22/63 scarico originale e 16/16? Faticherai a tirare la 2a! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio_80 Inviato 21 giugno 2011 - 18:58 Autore Share Inviato 21 giugno 2011 - 18:58 ciao! che campana si riferisce la 22/63? con che elaborazione va bene? l originale di una vespa 50 special, che è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio_80 Inviato 21 giugno 2011 - 18:59 Autore Share Inviato 21 giugno 2011 - 18:59 mi riferisco sempre alla campana! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 21 giugno 2011 - 19:31 Share Inviato 21 giugno 2011 - 19:31 22/63 originale vespa 90 non ss*;18/67 special 3m;16/68 special 4m *Va bene con 102 cc o 112 cc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio_80 Inviato 25 giugno 2011 - 16:35 Autore Share Inviato 25 giugno 2011 - 16:35 ciao ragazzi, ho misurato a casa un cilindro cl calibro l alesaggio e mi fa 58! di che cilindrata si tratta? marca polini! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 25 giugno 2011 - 16:39 Share Inviato 25 giugno 2011 - 16:39 ciao ragazzi, ho misurato a casa un cilindro cl calibro l alesaggio e mi fa 58! di che cilindrata si tratta? marca polini! Se magari dicessi per che Vespa è, se è per small se si tratta di un corsalunga o corsa corta avrai più probabilità di essere aiutato. Cooooomunque, dall'alesaggio non puoi risalire alla marca. Dovresti fare una foto in canna ai travasi e al pistone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio_80 Inviato 25 giugno 2011 - 16:45 Autore Share Inviato 25 giugno 2011 - 16:45 è per small! blocco a 4 marce! da fuori guardandolo non è grande è uguale ad un 102 come grosezza! dentro però ha una caverna! 6 travasi! mi hanno ragalato questo blocco! sia nel cilindro che nella testa è marchiato polini! sò questo per ora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.