fabio_80 Inviato 25 giugno 2011 - 16:51 Autore Share Inviato 25 giugno 2011 - 16:51 posso chiederti da quant'è la campana originale di una et3 o primavera? e alesaggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 25 giugno 2011 - 16:58 Share Inviato 25 giugno 2011 - 16:58 Se è per small, è probabile tu abbia sbagliato a misurare e il GT è 57.5, non 58. Ovvero un 112. E' anche vero che è probabile sia stato rettificato, ma già la camicia di quei GT è sottilissima, rettificarla e togliergli quasi un'altro mezzo millimetro non è proprio una bella cosa. La campana elicoidale di un Primavera/ET3 è 24/61 denti elicoidali. L'alesaggio credo sia intorno a 54 e qualcosa (non ricordo adesso). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio_80 Inviato 25 giugno 2011 - 17:00 Autore Share Inviato 25 giugno 2011 - 17:00 ti ringrazio tanto vespista per l aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 25 giugno 2011 - 17:17 Share Inviato 25 giugno 2011 - 17:17 ti ringrazio tanto vespista per l aiuto Di nulla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 27 giugno 2011 - 19:53 Share Inviato 27 giugno 2011 - 19:53 è per small! blocco a 4 marce! da fuori guardandolo non è grande è uguale ad un 102 come grosezza! dentro però ha una caverna! 6 travasi! mi hanno ragalato questo blocco! sia nel cilindro che nella testa è marchiato polini! sò questo per ora! posta qualche foto di cilindro e testa e ti togliamo ogni dubbio Se è per small, è probabile tu abbia sbagliato a misurare e il GT è 57.5, non 58. Ovvero un 112.E' anche vero che è probabile sia stato rettificato, ma già la camicia di quei GT è sottilissima, rettificarla e togliergli quasi un'altro mezzo millimetro non è proprio una bella cosa. La campana elicoidale di un Primavera/ET3 è 24/61 denti elicoidali. L'alesaggio credo sia intorno a 54 e qualcosa (non ricordo adesso). Campana OK 24/61 denti elicoidali, dimensioni cilindro (alesaggio x corsa) mm 55x51. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 27 giugno 2011 - 20:13 Share Inviato 27 giugno 2011 - 20:13 ciao ragazzi, sto restaurando la mia special ed ora devo prendere in mano il motore!! volevo dei vostri consigli su come configurare il motore!! ho campana da 90 19/19 proma e volevo mettergli su un 85 polini ,che ne pensate? come va la vespa secondo voi e che velocità raggiungerei cosi? aspetto vostre opinioni e aiuti e configurazioni possibili!!! grazieeeeee:ciao: La special è una vespa small, sposto nella sezione giusta. PS: la prossima che apri, doppione o in sezione sbagliata ti costerà un cartellino. grazie dell'attenzione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 27 giugno 2011 - 20:18 Share Inviato 27 giugno 2011 - 20:18 Fabio, ho unito 4 tue discussioni, ti consiglio per il seguito e per altre curiosità simili di continuare quì in modo da avere tutto a portata di mano in una unica discussione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio_80 Inviato 15 luglio 2011 - 12:45 Autore Share Inviato 15 luglio 2011 - 12:45 ragazzi ho configurato cosi il mio motore! come andrà? 75 polini 6 travasi 22/63 campana 19/19 albero anticipato mazzucchelli proma che ne dite? quanto farò? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 15 luglio 2011 - 18:56 Share Inviato 15 luglio 2011 - 18:56 ragazzi ho configurato cosi il mio motore! come andrà?75 polini 6 travasi 22/63 campana 19/19 albero anticipato mazzucchelli proma che ne dite? quanto farò? intorno agli 85 orari, bel motorino:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 15 luglio 2011 - 18:59 Share Inviato 15 luglio 2011 - 18:59 ragazzi ho configurato cosi il mio motore! come andrà?75 polini 6 travasi 22/63 campana 19/19 albero anticipato mazzucchelli proma che ne dite? quanto farò? Ti frega l'albero originale.. Ha una fasatura molto ristretta sia di anticipo che di ritardo si aspirazione.. Non conosci qualcuno che ti possa aiutare nell'anticiparlo? Oppure se hai voglia di imparare ci sono mille guide e consigli! PS:sarebbe meglio la 24/72 se lavori bene il tutto.. Con la 22/63 farebbe molta fatica a tirare la 4* 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio_80 Inviato 19 luglio 2011 - 17:53 Autore Share Inviato 19 luglio 2011 - 17:53 ciao! è una 1*serie special! 3 marce! con la configurazione scritta, che getti devo mettere nel 19/19? che carburazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 luglio 2011 - 21:47 Share Inviato 19 luglio 2011 - 21:47 il getto sarà attorno all'80, indicativamente.. per la campana...molto lunga...troppo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio_80 Inviato 20 luglio 2011 - 17:54 Autore Share Inviato 20 luglio 2011 - 17:54 per molto lunga che intendi? troppi giri? illuminatemi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 20 luglio 2011 - 22:03 Share Inviato 20 luglio 2011 - 22:03 Intendono che non la tiri..avendo una 3 marce hai un cambio spaziato male, di buono hai le ruote 9 pollici che accorciano il rapporto, quindi a conti fatti, la 22/63 avrebbe grosso modo lo stesso sviluppo di una 24/72 in una vespa che monta le ruote da 10". Montando la 22/63 azzardi..se magari fai un lavoro fatto bene non ti ritrovi la vespa morta..il discorso è quanto sei disposto a rischiare? Sappi che se non la tiri non hai altre soluzioni che riaprire il motore. Io con il cambio 3 marce avrei montato senza pensarci due volte un 102dr, spendevi la metà, andavi di più e avevi una elaborazione soft senza strafare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 luglio 2011 - 21:56 Share Inviato 22 luglio 2011 - 21:56 Intendono che non la tiri..avendo una 3 marce hai un cambio spaziato male, di buono hai le ruote 9 pollici che accorciano il rapporto, quindi a conti fatti, la 22/63 avrebbe grosso modo lo stesso sviluppo di una 24/72 in una vespa che monta le ruote da 10".Montando la 22/63 azzardi..se magari fai un lavoro fatto bene non ti ritrovi la vespa morta..il discorso è quanto sei disposto a rischiare? Sappi che se non la tiri non hai altre soluzioni che riaprire il motore. Io con il cambio 3 marce avrei montato senza pensarci due volte un 102dr, spendevi la metà, andavi di più e avevi una elaborazione soft senza strafare Verissimo... Tornassi indietro faccio anche io il102, pochi sbattimenti, poca spesa, e tanta resa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.