markguar85 Inviato 16 giugno 2011 - 13:11 Share Inviato 16 giugno 2011 - 13:11 Ciao a tutti, un altro piccolo problema della mia vespa T5 è l'indicatore carburante che è un pò troppo ballerino. Alle volte sta fermo, ma non appena accelero inizia ad andare su e giu. Cosa potrebbe essere? Se non si tratta di un problema elettrico, ma si tratta del galleggiante che si è allentato è difficile da smontare? Esiste una guida e delle foto a riguardo? Grazie delle risposte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ducati87 Inviato 16 giugno 2011 - 13:26 Share Inviato 16 giugno 2011 - 13:26 ho il tuo stesso problema su un PX ma ormai c'ho rinunciato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markguar85 Inviato 16 giugno 2011 - 13:30 Autore Share Inviato 16 giugno 2011 - 13:30 Ora appena andrà in riserva vedo se funziona correttamente la spia della riserva o è "ballerina" anche quella. Comunque vorrei, se possibile, risolvere il problema. Inizialmente pensavo ad un problema elettrico, poi però leggendo in giro ho capito che potrebbe essere il galleggiante "allentato" che balla al muoversi della benzina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 16 giugno 2011 - 17:49 Share Inviato 16 giugno 2011 - 17:49 Mi accodo al problema! La spia riserva funziona però.. Credo che il problema sia di tensione ai capi dello strumento.. ma non saprei come risolverlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markguar85 Inviato 16 giugno 2011 - 18:57 Autore Share Inviato 16 giugno 2011 - 18:57 cambiare galleggiante è costoso e difficile ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 16 giugno 2011 - 19:59 Share Inviato 16 giugno 2011 - 19:59 Io ho un Px My (non so se ha lo stesso vostro meccanismo) ed avevo lo stesso problema, risolto così: ho carteggiato con carta vetrata grana 2000 le piste elettriche su cui scorre la lamina fissata al braccetto del galleggiante. Ho poi carteggiato anche la lamina e l'ho piegata leggermente con molta attenzione affinchè premesse un po' di più sulle piste. Spero di esservi stato di aiuto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markguar85 Inviato 17 giugno 2011 - 06:59 Autore Share Inviato 17 giugno 2011 - 06:59 Nel weekend smonto cruscotto e galleggiante e verifico dove potrebbero esserci problemi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markguar85 Inviato 20 giugno 2011 - 07:17 Autore Share Inviato 20 giugno 2011 - 07:17 Ieri ho smontato il galleggiante e provato a tenere fermo a mano, ma la lancetta è ancora ballerina. A questo punto potrei pensare ad un problema elettrico. Dove potrebbe essere il problema? A livello di cruscotto o a livello di contatti galleggiante? O altri punti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 20 giugno 2011 - 07:27 Share Inviato 20 giugno 2011 - 07:27 Pulisci bene le piste, piega leggermente il braccetto che va a strisciare su di loro in modo da aumentare la pressione e riprova... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markguar85 Inviato 20 giugno 2011 - 07:34 Autore Share Inviato 20 giugno 2011 - 07:34 Ok, allora con calma magari il prossimo weekend proverò a fare cosi. Magari posto qualche foto/video. Poi probabilmente è da sostituire la guarnizione che ha 25 anni e che quindi potrebbe essere responsabile delle piccole perdite dal galleggiante. Sapete dove si può trovare? Grazie intanto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markguar85 Inviato 22 giugno 2011 - 19:02 Autore Share Inviato 22 giugno 2011 - 19:02 La riserva funziona perfettamente. SOlo la lancetta non funziona correttamente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 22 giugno 2011 - 20:09 Share Inviato 22 giugno 2011 - 20:09 io ho lo stesso identico problema,convinto che era il galleggiante l ho comprato nuovo,ma niente da fare...il problema sta nelle vibrazioni del motore e sicuramente nel meccanismo della lancetta cè qualcosa che non la fa ballare con le vibrazionie che si è rotto,(un antivibrante)comunque per me la soluzione che faro molto presto montero il contakm del nuovo px...molto piu bello e poi credo che di notte s illumini anche meglio di questo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 22 giugno 2011 - 20:21 Share Inviato 22 giugno 2011 - 20:21 De gustibus.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 22 giugno 2011 - 20:26 Share Inviato 22 giugno 2011 - 20:26 De gustibus.. :crazy: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 22 giugno 2011 - 20:36 Share Inviato 22 giugno 2011 - 20:36 Contestavo solo il fatto che fosse più bello! A me quello Arcobaleno fa impazzire... ma come dicevo: de gustibus... Tornando in topic... per il problema dell'indicatore benzina io credo che sia solo un problema di contatti elettrici come suggeriva un altro utente! Perché, almeno nel mio caso, accelerando la freccetta indica il valore corretto! E' al minimo che segna un po' quel che vuole 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 22 giugno 2011 - 20:40 Share Inviato 22 giugno 2011 - 20:40 Contestavo solo il fatto che fosse più bello! A me quello Arcobaleno fa impazzire... ma come dicevo: de gustibus... Tornando in topic... per il problema dell'indicatore benzina io credo che sia solo un problema di contatti elettrici come suggeriva un altro utente! Perché, almeno nel mio caso, accelerando la freccetta indica il valore corretto! E' al minimo che segna un po' quel che vuole va be ognuno ha i suoi gusti....cmq... io rimango ke sono le vibrazioni...almeno a me perke facendo un ponticello momentaneo collegandolo direttamente alla batteria indica il giusto...come metti in moto.......buuum!!! inizia a fare 0-1 0-1.... e se fosse problema di galleggante quando inizia a ballare e va a 0 li si dovrebbe anche accendere la spia del galleggiante...se fosse lui...ma x me si è rotto qulkosa che non fa vibrare la lancetta...anche perche se la fissi per 30 secondi ti viene il vomito:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 22 giugno 2011 - 20:43 Share Inviato 22 giugno 2011 - 20:43 no, allora è un problema totalmente diverso dal mio! Il mio da mezzo serbatoio in giù quando sono al minimo segna 0 e si stabilizza all'aumentare dei giri... penso che ci sia qualche molletta per il ritorno della lancetta... magari nel tuo caso è andata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 22 giugno 2011 - 20:47 Share Inviato 22 giugno 2011 - 20:47 no, allora è un problema totalmente diverso dal mio! Il mio da mezzo serbatoio in giù quando sono al minimo segna 0 e si stabilizza all'aumentare dei giri... penso che ci sia qualche molletta per il ritorno della lancetta... magari nel tuo caso è andata! sicuramente...e poi col fatto che di notte il contakm fa poca luce...e la lancetta del contakm la vedi bene solo se cè la spia della riseva accesa...allora ne approfitto la "modernizzo" un po...anche perche non mi sembra il caso di camminare a riserva di notte solo per vedere la lancetta del contakm:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 22 giugno 2011 - 20:53 Share Inviato 22 giugno 2011 - 20:53 beh.. non male come idea però! se non fosse che si rischia di rimanere a piedi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 22 giugno 2011 - 20:54 Share Inviato 22 giugno 2011 - 20:54 è si...e di notte non è per niente bello!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markguar85 Inviato 23 giugno 2011 - 07:18 Autore Share Inviato 23 giugno 2011 - 07:18 Farò una prova collegando direttamente 12 volt alla lancetta e vediamo che indica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markguar85 Inviato 2 luglio 2011 - 08:20 Autore Share Inviato 2 luglio 2011 - 08:20 Probabilmente è la molla dello strumento ad essersi rotta...dato che appena spengo la vespa questa resta a metà e non torna a 0 per capirci. E' riparabile ??? O è necessario comprare tutto il tachimetro nuovo (improponibile) ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ducati87 Inviato 2 luglio 2011 - 09:25 Share Inviato 2 luglio 2011 - 09:25 ho risolto il problema cambiando la veglia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markguar85 Inviato 3 luglio 2011 - 08:54 Autore Share Inviato 3 luglio 2011 - 08:54 ho risolto il problema cambiando la veglia Che sarebbe la veglia ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kratos86 Inviato 3 luglio 2011 - 09:29 Share Inviato 3 luglio 2011 - 09:29 ho risolto il problema cambiando la veglia cioè hai cambiare l'intero contaKm?? cmq anche io ho lo stesso problema....la riserva funziona....però la spia si accende quando praticamente l'indicatore sta a zero!!!come se fosse spento:orrore: però controllando nel serbatoio un po di benzina c'è......credo quasi 1L 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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