almi1976 Inviato 16 giugno 2011 - 16:54 Share Inviato 16 giugno 2011 - 16:54 ciao a tutti prima di tutto complimenti per il stio è davvero bello e anche molto utile come avrete capito sono uno nuovo volevo chiedervi subito una cosa ho appena comprato una vespa pk 50 s da sistemare la vespa è completamente originale a parte un 75 polini provandola mi sono accorto che ha le marce davvero troppo corte infatti la velocità massima è di 60 km orari è possible che nonostante il cilindro polini 75 questa vespa faccia solo i 60 ? mi hanno detto che per allungare i rapporti devo cambiare la campana frizione ho visto su ebay me ne ho trovate molto con differenti misure secondo voi quale sarebbe giusta ? 24 71 ? 21 76 ? 22 63 ? mi aiutate grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 16 giugno 2011 - 16:59 Share Inviato 16 giugno 2011 - 16:59 Ciao e benvenuto su VR! Passa in Piazzetta per presentarti! Comunque.. Per allungare i rapporti devi aprire il carter e sostituire la campana ed il pignone. Per un 75cc potresti montare la 18/67 oppure la 21/76 che è un po' più lunga 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
almi1976 Inviato 16 giugno 2011 - 20:37 Autore Share Inviato 16 giugno 2011 - 20:37 scusa ma io intendevo proprio quello solo che non conoscevo la giusta terminologia grazie mille per la risposta e già che siamo in tema .... è un lavoro fattibile da uno che ha poca esperienza soprattutto sulle vespe ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
almi1976 Inviato 16 giugno 2011 - 20:46 Autore Share Inviato 16 giugno 2011 - 20:46 vanno meglio quelle a denti dritti o quelle con denti elicoidali ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 16 giugno 2011 - 21:13 Share Inviato 16 giugno 2011 - 21:13 vanno meglio quelle a denti dritti o quelle con denti elicoidali ? vanno meglio quelle a dentri dritti durano di più quelle a denti elicoidali per la tua elaborazione vanno più che bene entrambe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
almi1976 Inviato 17 giugno 2011 - 10:54 Autore Share Inviato 17 giugno 2011 - 10:54 tanto per info sapete cosa monta in originale ? già che ci sono vi chiedo un altra cosa avevo preso una marmitta polini ma non ho potuto montarla perchè il collettore era troppo basso e non cera più spazio per montare la gomma posteriore il ragazzo che me l'ha venduta dice che è impossibile alla fine per non perdere i soldi ho dovuto fare cambio con una sito plus più altre cose che ne pensate ^ la sito plus non rende proprio nulla ? non l'ho ancora montata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 17 giugno 2011 - 11:58 Share Inviato 17 giugno 2011 - 11:58 tanto per info sapete cosa monta in originale ?già che ci sono vi chiedo un altra cosa avevo preso una marmitta polini ma non ho potuto montarla perchè il collettore era troppo basso e non cera più spazio per montare la gomma posteriore il ragazzo che me l'ha venduta dice che è impossibile alla fine per non perdere i soldi ho dovuto fare cambio con una sito plus più altre cose che ne pensate ^ la sito plus non rende proprio nulla ? non l'ho ancora montata Le vespe montano i denti elicoidali... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
almi1976 Inviato 21 giugno 2011 - 17:01 Autore Share Inviato 21 giugno 2011 - 17:01 ho appena comprato la 18 67 a denti diritti è difficoltoso sostituirla all'originale ? per caso avete qualche link di qualche tutorial nel mettere mano alla vespa sono un neofita ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scania 420 Inviato 21 giugno 2011 - 17:19 Share Inviato 21 giugno 2011 - 17:19 per sostituire la campana sulla mia pk ho dovuto smontare tutto il motore (non e' difficile, pero' e' una rottura) e ho seguito la guida del palli ( La mia officina ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 21 giugno 2011 - 20:20 Share Inviato 21 giugno 2011 - 20:20 ho appena comprato la 18 67 a denti dirittiè difficoltoso sostituirla all'originale ? per caso avete qualche link di qualche tutorial nel mettere mano alla vespa sono un neofita ... Se è a denti dritti non è una 18/67... Conta i denti del pignone e della campana e lo saprai... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
almi1976 Inviato 21 giugno 2011 - 20:39 Autore Share Inviato 21 giugno 2011 - 20:39 l'ho presa su ebay ho appena contattato il venditore non appena mi risponde vediamo ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
almi1976 Inviato 21 giugno 2011 - 21:34 Autore Share Inviato 21 giugno 2011 - 21:34 chiedo scusa ... denti elicoidali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
almi1976 Inviato 14 luglio 2011 - 12:29 Autore Share Inviato 14 luglio 2011 - 12:29 ragazzi non capisco come si toglie la campana dall'alberino ho tolto i dischi frizione e il pignoncino secondario sulla campana non vedo nessun fermo per toglierla devo solo fare forza o altro ? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfo Inviato 14 luglio 2011 - 12:41 Share Inviato 14 luglio 2011 - 12:41 Se hai tolto il fermo secondario dovresti farla ruotare con delicatezza perche' c e una posizione in cui puo' uscire facilente come vedi scritto qui Smontaggio leva avviamento e campana frizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
almi1976 Inviato 14 luglio 2011 - 14:18 Autore Share Inviato 14 luglio 2011 - 14:18 qual è il fermo secondario ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
almi1976 Inviato 14 luglio 2011 - 14:46 Autore Share Inviato 14 luglio 2011 - 14:46 per togliere la campana devo quindi smontare anche il pedale di avviamento ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 14 luglio 2011 - 14:59 Share Inviato 14 luglio 2011 - 14:59 Mumble mumble...l'hai aperto il motore vero!? Non è che sta provando a togliere la campana semplicemente aprendo il carterino frizione, togliendo pignone e pacco frizione!? Se così fosse aivoglia a tirare e a ruotare...la campana ha un fermo seeger dalla parte interna del motore..quindi devi smontare tutto il motore.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
almi1976 Inviato 14 luglio 2011 - 16:19 Autore Share Inviato 14 luglio 2011 - 16:19 sto provando ad aprire il motore sto incontrando difficoltà nello smontare la ventola/volano come si toglie ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 14 luglio 2011 - 16:32 Share Inviato 14 luglio 2011 - 16:32 Meccanicamente parlando dovresti utilizzare un estrattore apposito! Un' alternativa molto valida invece è prendere una bella leva di ferro (perchè il semplice cacciavite si inarca ed è troppo leggero), la inserisci a far leva tra il volano (lato esterno) ed il banco; poi prendi un martello e dai dei colpetti dalla parte opposta del volano. P.S.: abbi l'accortezza di posizionare la leva in linea con la tacca della chiavetta che sta sull'albero! Spero di essermi spiegato bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
almi1976 Inviato 15 luglio 2011 - 10:09 Autore Share Inviato 15 luglio 2011 - 10:09 grazie ragazzi mi procuro l'estrattore e poi vi faccio sapere una domanda visto che già ci siamo secondo voi vale la pena montare il 16 pari ? la mia vespa ha u 75 polini la sito plus e se riesco a finire il lavoro la campana frizione 18 67 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
almi1976 Inviato 2 agosto 2011 - 16:11 Autore Share Inviato 2 agosto 2011 - 16:11 ragazzi come si sfila la campana frizione? ho tolto i seger ma la campana non esce ho visto su internet un video manuale che dice che ce una posizione per toglierla ma ci abbiamo provato in due e non esce mi sembra strano che si sia una posizione ... mi date una mano grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 2 agosto 2011 - 17:16 Share Inviato 2 agosto 2011 - 17:16 ragazzi come si sfila la campana frizione?ho tolto i seger ma la campana non esce ho visto su internet un video manuale che dice che ce una posizione per toglierla ma ci abbiamo provato in due e non esce mi sembra strano che si sia una posizione ... mi date una mano grazie Se è uscita dal cuscinetto, devi solo provare a girarla... Ha una sua posizione, vedrai che tentando esce... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 2 agosto 2011 - 18:35 Share Inviato 2 agosto 2011 - 18:35 Per me prima hanno messo la campana poi ci hanno fuso attorno il carter Scherzi a parte..è un po un rompicapo specie con quelle originali che sono di diametro maggiore...gira che ti rigira e alla fine te la trovi tra le mani! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
almi1976 Inviato 2 agosto 2011 - 19:38 Autore Share Inviato 2 agosto 2011 - 19:38 ma sei sicuro ? non esce ... non bisogna "martellare" fuori il cuscinetto ? tocca anche sull'albero del cambio ... non esce ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 2 agosto 2011 - 19:46 Share Inviato 2 agosto 2011 - 19:46 ma sei sicuro ?non esce ... non bisogna "martellare" fuori il cuscinetto ? tocca anche sull'albero del cambio ... non esce ... è per quello che non ti esce leva l'asse del cambio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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