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domanda su vespa pk 50 s


almi1976
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qualche dritta per farlo ?

ho svitato la vite che tiene la forcella del cambio ma l'alberino non si sfila

è bloccato da qualche altra parte ?

 

se guardi la il portadischi della campana ha uno scasso più largo

metti quello scasso in corrispondenza dell'asse e, manovrando un po', togli l'asse...

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ragazzi ho ancora bisogno di un aiuto

campana frizione montata

altri due problemi

ho tolto i dischi delle marce senza segnarli

ho visto che anno i lati differenti

come si montano ?

problema due

il carter non mi si chiude bene

ce per caso un modo per chiuderlo ?

graze come sempre a tutti

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ragazzi ho ancora bisogno di un aiuto

campana frizione montata

altri due problemi

ho tolto i dischi delle marce senza segnarli

ho visto che anno i lati differenti

come si montano ?

problema due

il carter non mi si chiude bene

ce per caso un modo per chiuderlo ?

graze come sempre a tutti

 

la parte del disco più fuori asse, rispetto ai denti, va verso il lato dell'asse dove non c'è la ruota

ad ogni disco che monti, sposta corrispondentemente la crocera

se i denti della crocera sono rasi alle nicchie dei dischi hai montato bene

 

il pacco è così composto

seeger

rasamento

dischi

rasamento

seeger

 

per chiudere i carter.....................

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grazie ragazzi

mi procuro l'estrattore e poi vi faccio sapere

 

una domanda

visto che già ci siamo secondo voi vale la pena montare il 16 pari ?

la mia vespa ha u 75 polini la sito plus e se riesco a finire il lavoro la campana frizione 18 67

Se riesci a sostituire la campana originale con la 18/67 direi che un 16/16 è l'ideale.

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grazie

infatti la campano sono riuscito a montarla e ho comprato il 16 16

ma sono bloccato ccn il montaggio ingranaggi cambio e chiusura carter

stupidamente non ho segnato i dischi ...

che stupido

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scusa ma sul montaggio cambio .... non ho capito nulla ....

 

rileggi con attenzione

ti traduco quello che tu hai scritto

 

" ho tolto i dischi delle marce senza segnarli

ho visto che anno i lati differenti "

 

-> la parte del disco più fuori asse, rispetto ai denti, va verso il lato dell'asse dove non c'è la ruota

 

se tu guardi ogni disco delle marce guardandolo di traverso (devi guardare i denti come se tu fossi un altro ingranaggi) vedrai che c'è un lato più spesso

 

quel lato lo metti in maniera tale che non guardi la parte dell'asse dove moterai la ruota

 

monti la prima con la crocera in prima

se vedi i denti della crocera a filo con le nicchie dell'ingranaggio, hai montato bene

se non è a filo, inverti il montaggio dell'ingranaggio

 

poi metti la crocera in seconda e infili l'ingranaggio della seconda

stessa procedura

 

poi monti la terza

qui non vedrai mai i denti a filo con le nicchie

basati sullo spessore, come ti dicevo all'inizio

 

poi chiudi il cambio con rasamento e seeger

 

poi a mano provi tutte le marce e la folle

 

se in folle, muovendo gli ingranaggi, non fa rumori strani

se a marcia inserita, hai motricità solo nell'ingranaggio corrispondente e non hai rumori strani

 

il cambio è a posto

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