almi1976 Inviato 2 agosto 2011 - 20:03 Autore Share Inviato 2 agosto 2011 - 20:03 qualche dritta per farlo ? ho svitato la vite che tiene la forcella del cambio ma l'alberino non si sfila è bloccato da qualche altra parte ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 2 agosto 2011 - 20:10 Share Inviato 2 agosto 2011 - 20:10 qualche dritta per farlo ?ho svitato la vite che tiene la forcella del cambio ma l'alberino non si sfila è bloccato da qualche altra parte ? se guardi la il portadischi della campana ha uno scasso più largo metti quello scasso in corrispondenza dell'asse e, manovrando un po', togli l'asse... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
almi1976 Inviato 2 agosto 2011 - 20:13 Autore Share Inviato 2 agosto 2011 - 20:13 grazie domani provo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
almi1976 Inviato 5 agosto 2011 - 17:12 Autore Share Inviato 5 agosto 2011 - 17:12 ragazzi ho ancora bisogno di un aiuto campana frizione montata altri due problemi ho tolto i dischi delle marce senza segnarli ho visto che anno i lati differenti come si montano ? problema due il carter non mi si chiude bene ce per caso un modo per chiuderlo ? graze come sempre a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 agosto 2011 - 07:21 Share Inviato 6 agosto 2011 - 07:21 ragazzi ho ancora bisogno di un aiutocampana frizione montata altri due problemi ho tolto i dischi delle marce senza segnarli ho visto che anno i lati differenti come si montano ? problema due il carter non mi si chiude bene ce per caso un modo per chiuderlo ? graze come sempre a tutti la parte del disco più fuori asse, rispetto ai denti, va verso il lato dell'asse dove non c'è la ruota ad ogni disco che monti, sposta corrispondentemente la crocera se i denti della crocera sono rasi alle nicchie dei dischi hai montato bene il pacco è così composto seeger rasamento dischi rasamento seeger per chiudere i carter..................... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 agosto 2011 - 07:21 Share Inviato 6 agosto 2011 - 07:21 ............... leggi qui http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/44155-problema-chiusura-carter.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
almi1976 Inviato 6 agosto 2011 - 08:21 Autore Share Inviato 6 agosto 2011 - 08:21 scusa ma sul montaggio cambio .... non ho capito nulla .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_MATTEO_ Inviato 6 agosto 2011 - 08:29 Share Inviato 6 agosto 2011 - 08:29 grazie ragazzimi procuro l'estrattore e poi vi faccio sapere una domanda visto che già ci siamo secondo voi vale la pena montare il 16 pari ? la mia vespa ha u 75 polini la sito plus e se riesco a finire il lavoro la campana frizione 18 67 Se riesci a sostituire la campana originale con la 18/67 direi che un 16/16 è l'ideale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
almi1976 Inviato 6 agosto 2011 - 08:36 Autore Share Inviato 6 agosto 2011 - 08:36 grazie infatti la campano sono riuscito a montarla e ho comprato il 16 16 ma sono bloccato ccn il montaggio ingranaggi cambio e chiusura carter stupidamente non ho segnato i dischi ... che stupido 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 agosto 2011 - 10:15 Share Inviato 6 agosto 2011 - 10:15 scusa ma sul montaggio cambio .... non ho capito nulla .... rileggi con attenzione ti traduco quello che tu hai scritto " ho tolto i dischi delle marce senza segnarli ho visto che anno i lati differenti " -> la parte del disco più fuori asse, rispetto ai denti, va verso il lato dell'asse dove non c'è la ruota se tu guardi ogni disco delle marce guardandolo di traverso (devi guardare i denti come se tu fossi un altro ingranaggi) vedrai che c'è un lato più spesso quel lato lo metti in maniera tale che non guardi la parte dell'asse dove moterai la ruota monti la prima con la crocera in prima se vedi i denti della crocera a filo con le nicchie dell'ingranaggio, hai montato bene se non è a filo, inverti il montaggio dell'ingranaggio poi metti la crocera in seconda e infili l'ingranaggio della seconda stessa procedura poi monti la terza qui non vedrai mai i denti a filo con le nicchie basati sullo spessore, come ti dicevo all'inizio poi chiudi il cambio con rasamento e seeger poi a mano provi tutte le marce e la folle se in folle, muovendo gli ingranaggi, non fa rumori strani se a marcia inserita, hai motricità solo nell'ingranaggio corrispondente e non hai rumori strani il cambio è a posto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
almi1976 Inviato 6 agosto 2011 - 10:37 Autore Share Inviato 6 agosto 2011 - 10:37 ora ho capito solo una cosa ... porta pazienza il io è un cambio a 4 marce cambia qualcosa ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 agosto 2011 - 13:16 Share Inviato 6 agosto 2011 - 13:16 ora ho capitosolo una cosa ... porta pazienza il io è un cambio a 4 marce cambia qualcosa ? no 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
almi1976 Inviato 6 agosto 2011 - 13:33 Autore Share Inviato 6 agosto 2011 - 13:33 grazie oggi provo ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
almi1976 Inviato 10 agosto 2011 - 14:20 Autore Share Inviato 10 agosto 2011 - 14:20 perfetto tutto montato lavoro finito grazie mille a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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