Special Dave Inviato 16 giugno 2011 - 17:59 Share Inviato 16 giugno 2011 - 17:59 Ciao a tutti! Per un amico sto lavorando il cilindro ed il carter (da cui è già stata rimossa la valvola) Io non ho mai fatto dei carter per il lamellare ma la mia idea era di aprire ben bene la valvola.. Per il cilindro non vorrei aprire il 3* travaso perchè sono dubbioso sul guadagno che ci possa essere. Lo scarico è ancora originale ma vorrei allargarlo sul 65%cordale per non compromettere la vita delle fasce. Metto qualche foto dove si vede la parte che ho segnato.. Il collettore lamellare è un polini e sarà modificato (non da me) nelle lamelle e nella condotto. Tutti i consigli sono ben accetti!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 16 giugno 2011 - 19:40 Share Inviato 16 giugno 2011 - 19:40 La tersa luce invece di aprirla completamente indebolendo il cilindro da quella parte, puoi semplicemente migliorarne l'imbocco, lavorando anche sul pistone. Per l'ammissione, partendo dalla guarnizione portati fino all'interno con quella sezione e poi all'interno svasa la luce su tutti i lati, in particolar modo nella parte che va verso l'alto. Se vuoi puoi anche togliere qualcosa all'albero in modo che ci siano meno impedimenti all'imbocco dei gas freschi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 16 giugno 2011 - 19:46 Autore Share Inviato 16 giugno 2011 - 19:46 La tersa luce invece di aprirla completamente indebolendo il cilindro da quella parte, puoi semplicemente migliorarne l'imbocco, lavorando anche sul pistone. Per l'ammissione, partendo dalla guarnizione portati fino all'interno con quella sezione e poi all'interno svasa la luce su tutti i lati, in particolar modo nella parte che va verso l'alto. Se vuoi puoi anche togliere qualcosa all'albero in modo che ci siano meno impedimenti all'imbocco dei gas freschi. Ok! Grazie per il consiglio! Per togliere sull'albero cosa intendi? Il mio segno sul carter va bene? La parte superiore la lavorerò bene in modo da non aver scalini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 16 giugno 2011 - 20:09 Share Inviato 16 giugno 2011 - 20:09 Ok! Grazie per il consiglio!Per togliere sull'albero cosa intendi? intendo che nella vespa (small o large) l'ammissione per quanto puoi allargarla sarà orientata sempre sulla spalla dell'albero. Quando poi davanti alla luce c'è la parte chiusa della spalla anche se la luce l'hai lavorata parecchio la sezione di passaggio si riduce di molto. Utilizzando un albero parecchio anticipato/ritardato migliora tanto il passaggio dei gas. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 16 giugno 2011 - 20:21 Autore Share Inviato 16 giugno 2011 - 20:21 intendo che nella vespa (small o large) l'ammissione per quanto puoi allargarla sarà orientata sempre sulla spalla dell'albero. Quando poi davanti alla luce c'è la parte chiusa della spalla anche se la luce l'hai lavorata parecchio la sezione di passaggio si riduce di molto. Utilizzando un albero parecchio anticipato/ritardato migliora tanto il passaggio dei gas. Ok,allora avevo capito bene! Perciò volendo il ragazzo ha un albero Et3 con il taglio polini..Potrebbe andare bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 17 giugno 2011 - 07:44 Share Inviato 17 giugno 2011 - 07:44 Ok,allora avevo capito bene! Perciò volendo il ragazzo ha un albero Et3 con il taglio polini..Potrebbe andare bene? Si e se riesci anche a ritardarlo ancora è meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jak71 Inviato 18 giugno 2011 - 16:34 Share Inviato 18 giugno 2011 - 16:34 prova a vedere qua http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/37547-dubbio-lamellare.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 7 luglio 2011 - 20:08 Autore Share Inviato 7 luglio 2011 - 20:08 Oggi ho fatto qualche foto.. Come vi pare il condotto lamellare? Questo è il mio primo lavoro sul un motore lamellare..Speriamo sia ben fatto! Commenti e suggerimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 8 luglio 2011 - 07:30 Share Inviato 8 luglio 2011 - 07:30 Oggi ho fatto qualche foto.. Come vi pare il condotto lamellare? Questo è il mio primo lavoro sul un motore lamellare..Speriamo sia ben fatto! Commenti e suggerimenti! Potresti togliere ancora roba dall'aspirazione. Parti dall'esterno, metti la guarnizione del collettore polini lamellare e portati quella sezione fino all'interno. Quando arrivi alla valvola (o quello che rimane:mrgreen:) devi svasare tutto, in particolar modo versol'alto ed il centro dei carter. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 8 luglio 2011 - 12:26 Autore Share Inviato 8 luglio 2011 - 12:26 Potresti togliere ancora roba dall'aspirazione. Parti dall'esterno, metti la guarnizione del collettore polini lamellare e portati quella sezione fino all'interno. Quando arrivi alla valvola (o quello che rimane:mrgreen:) devi svasare tutto, in particolar modo versol'alto ed il centro dei carter. Ok! Appena mi riprendo dalla dura mattinata al lavoro vado giù a mettere in atto i tuoi consigli! Grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts