Mirko85 Inviato 16 giugno 2011 - 18:28 Share Inviato 16 giugno 2011 - 18:28 Ciao a tutti. Leggendo sul forum dell' obbligo del cambio targhe sui 50 ho pensato a una cosa! Ma si può reimatricolare la vespa 50 per il trasporto di due pesone? Tanto rifacendo la targa nuova il libretto risulterà nuovo quindi se faccio una revisione in motorizzazione con una sella 2 posti dovrei poter trasformare il 50 per 2 no? Secondo voi sarà possibile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 16 giugno 2011 - 19:15 Share Inviato 16 giugno 2011 - 19:15 no, non è nata per il trasporto di due persone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 17 giugno 2011 - 07:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 giugno 2011 - 07:45 no, non è nata per il trasporto di due persone Esatto! Nessun ciclomotore fabbricato in Italia prima del 1999 è omologato per il trasporto del passeggero. Ed è l'omologazione a fare fede. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 17 giugno 2011 - 08:08 Share Inviato 17 giugno 2011 - 08:08 Esatto! Nessun ciclomotore fabbricato in Italia prima del 1999 è omologato per il trasporto del passeggero. Ed è l'omologazione a fare fede. Ciao, Gino e vorrei vedere il contrario...sul 50 originale in 2 con 1,5 cv ci sarebbero voluti i pedali supplementari.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko85 Inviato 17 giugno 2011 - 11:28 Autore Share Inviato 17 giugno 2011 - 11:28 Cercando sul forum ho trovato un paio di discussioni il merito alla mia domanda!allora però non ho capito perché dover per forza passare al targone nuovo quando vantaggi non se ne hanno! Tutto per fare spendere soldi alla gente che già ne ha, specialmente con questa crisi! Pensavo che con l'entrata della targa nuova avrebbe almeno portato la svolta per il trasporto di un passeggero ma niente da fare! Vespa ( è vecchia euro zero ) e allora a Torino e in tutte le grandi città non la usi, hai un mezzo 50 immatricolato prima del 99 ( non è omologata per il trasporto di due persone) quindi le mie vespe quando usciranno dal garege? Quindi in base alle leggi capisci ( compra uno scooter nuovo! Spendili sti soldi ) e te ne vai in giro! E noi che abbiamo la passione per le vespe come facciamo? Per fortuna ho il p200e almeno quello lo posso usare (più o meno) è euro 0!!! Scusate lo sfogo ma secondo me ci stava! W l'ITALIA 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 giugno 2011 - 08:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 giugno 2011 - 08:00 Cercando sul forum ho trovato un paio di discussioni il merito alla mia domanda!allora però non ho capito perché dover per forza passare al targone nuovo quando vantaggi non se ne hanno! Tutto per fare spendere soldi alla gente che già ne ha, specialmente con questa crisi! Pensavo che con l'entrata della targa nuova avrebbe almeno portato la svolta per il trasporto di un passeggero ma niente da fare! Vespa ( è vecchia euro zero ) e allora a Torino e in tutte le grandi città non la usi, hai un mezzo 50 immatricolato prima del 99 ( non è omologata per il trasporto di due persone) quindi le mie vespe quando usciranno dal garege? Quindi in base alle leggi capisci ( compra uno scooter nuovo! Spendili sti soldi ) e te ne vai in giro! E noi che abbiamo la passione per le vespe come facciamo? Per fortuna ho il p200e almeno quello lo posso usare (più o meno) è euro 0!!! Scusate lo sfogo ma secondo me ci stava! W l'ITALIA La giustificazione è quella dell'abbinamento certo del contrassegno al ciclomotore, in modo che i controlli delle FdO siano più puntuali. Certo che l'operazione, per i ciclomotori in regola col vecchio contrassegno, avrebbe dovuto essere a costo zero! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts