Peppe96 Inviato Giugno 16, 2011 Inviato Giugno 16, 2011 ragazzi oggi è stato un giorno brutto: ho preso la mia prima scaldata.. :-( in pratica facevo una salita in quarta, non ero al massimo dei giri, finita la salita si è spenta:testate:... la metto in moto e non mantiene il minimo e si spegne dopo un millesimo di secondo, rimane accesa solo se do gas, ma perde potenza e si spegne nuovamente se cammino.. questo è successo pochi minuti fa, quindi non ho avuto il modo di aspettare e riprovare.. ci riporverò domattina.. che posso fare??? ho arrecato danni al pistone o al motore completo??aiuto! 0 Cita
Alext5 Inviato Giugno 16, 2011 Inviato Giugno 16, 2011 ragazzi oggi è stato un giorno brutto: ho preso la mia prima scaldata.. :-(in pratica facevo una salita in quarta, non ero al massimo dei giri, finita la salita si è spenta:testate:... la metto in moto e non mantiene il minimo e si spegne dopo un millesimo di secondo, rimane accesa solo se do gas, ma perde potenza e si spegne nuovamente se cammino.. questo è successo pochi minuti fa, quindi non ho avuto il modo di aspettare e riprovare.. ci riporverò domattina.. che posso fare??? ho arrecato danni al pistone o al motore completo??aiuto! Solo smontando potrai renderti conto dei danni. Dai uno sguardo e facci sapere. 0 Cita
Peppe96 Inviato Giugno 16, 2011 Autore Inviato Giugno 16, 2011 eh, è questo il fatto, non tanto mi va di smontare... il gt è nuovissimo, un 102 dr in ghisa, mai scaldato o grippato prima, la miscela sempre al 2%... proverò a farla al 3 0 Cita
sartana1969 Inviato Giugno 16, 2011 Inviato Giugno 16, 2011 eh, è questo il fatto, non tanto mi va di smontare... il gt è nuovissimo, un 102 dr in ghisa, mai scaldato o grippato prima, la miscela sempre al 2%... proverò a farla al 3 carburatore sporco? prova la vespa con l'aria tirata.... 0 Cita
PEPPEPX125 Inviato Giugno 17, 2011 Inviato Giugno 17, 2011 ragazzi oggi è stato un giorno brutto: ho preso la mia prima scaldata.. :-(in pratica facevo una salita in quarta, non ero al massimo dei giri, finita la salita si è spenta:testate:... la metto in moto e non mantiene il minimo e si spegne dopo un millesimo di secondo, rimane accesa solo se do gas, ma perde potenza e si spegne nuovamente se cammino.. questo è successo pochi minuti fa, quindi non ho avuto il modo di aspettare e riprovare.. ci riporverò domattina.. che posso fare??? ho arrecato danni al pistone o al motore completo??aiuto! No mi sa di scaldata.. ti si è bloccata la ruota? secondo me carburatore sporco o miscela finita.. 0 Cita
Peppe96 Inviato Giugno 17, 2011 Autore Inviato Giugno 17, 2011 nono ho voluto fare il pazzo e l'ho tirata come una bestia per un lungo tragitto, avevo finito da poco il rodaggio... il carburatore proprio per coincidenza l'ho pulito pochi giorni fa, ed avevo fatto il pieno prevedendo questa lunga "camminata" in vespa.. ancora non provo se va in moto o se sono calate le prestazioni... la ruota non si è bloccata, quindi escludo il grippaggio, solo che la vespa si è spenta e faticava a rimanere accesa fino a spegnersi del tutto.. se davo la pedalata si accendendeva, ma come ho detto faticava a rimanere in moto e si spegneva in pochi istanti.. 0 Cita
vespa r102 Inviato Giugno 17, 2011 Inviato Giugno 17, 2011 hai stretto bene la fascetta che stringe il carburatore che con le vibrazioni si potrebbe essere allentata?? hai provato a cambiare candela? 0 Cita
Peppe96 Inviato Giugno 17, 2011 Autore Inviato Giugno 17, 2011 ragazzi il problema era semplice, l'avrei dovuto scoprire tempo fa... in pratica la candela era sempre nerissima, e acnhe se i getti erano giusti e la carburazione era giusta e con i l2 % di olio, la candela era sempre nera... allora ho preso il serbatoio, l'ho svuotato completamente ed è furoiscita molta roba gialla, infatti nella tanica dove ho svuotato il serbatoio sopra c'è benzina e sul fondo c'è uno strato di robaccia gialla sporca, l'ho pulito per bene con benzina pura e un bulloncino dentro, ho cambiato olio con un motul semi-sintetico e benzina pura, cambiato candela e la vespa è ripartita come per magia!!!! ora va benissimo, ma ciò di cui sono più contento è la candela color nocciola!!!!! ho fatto una tiratina in terza a motore caldissimo, l'ho spenta fermandomi tirando la frizione, ho tolto la candela ed è marroncino chiaro!!!!!!!! sul nocciola direi!!! la candela è una bosch W7C8 se non ricordo male... La vespa prende benissimo i giri e non soffoca per niente, direi perfetta!!! problema risolto, grazie 0 Cita
sartana1969 Inviato Giugno 18, 2011 Inviato Giugno 18, 2011 ragazzi il problema era semplice, l'avrei dovuto scoprire tempo fa... in pratica la candela era sempre nerissima, e acnhe se i getti erano giusti e la carburazione era giusta e con i l2 % di olio, la candela era sempre nera... allora ho preso il serbatoio, l'ho svuotato completamente ed è furoiscita molta roba gialla, infatti nella tanica dove ho svuotato il serbatoio sopra c'è benzina e sul fondo c'è uno strato di robaccia gialla sporca, l'ho pulito per bene con benzina pura e un bulloncino dentro, ho cambiato olio con un motul semi-sintetico e benzina pura, cambiato candela e la vespa è ripartita come per magia!!!! ora va benissimo, ma ciò di cui sono più contento è la candela color nocciola!!!!! ho fatto una tiratina in terza a motore caldissimo, l'ho spenta fermandomi tirando la frizione, ho tolto la candela ed è marroncino chiaro!!!!!!!! sul nocciola direi!!! la candela è una bosch W7C8 se non ricordo male... La vespa prende benissimo i giri e non soffoca per niente, direi perfetta!!! problema risolto, grazie era un problema di poca benzina che arrivava quindi o carburo sporco o serbatoio quella candela non va bene per il tuo cilindro 0 Cita
Peppe96 Inviato Giugno 19, 2011 Autore Inviato Giugno 19, 2011 ma ke differenza c'è tra le varie candele??? 0 Cita
sartana1969 Inviato Giugno 19, 2011 Inviato Giugno 19, 2011 ma ke differenza c'è tra le varie candele??? gradazione termica più un motore è compresso e più vuole una candela fredda meno lo è e più la vuole calda 0 Cita
Peppe96 Inviato Giugno 20, 2011 Autore Inviato Giugno 20, 2011 quindi sartana vada per la champion L78C?? o va bene anche una B6HS della NGK? 0 Cita
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