ringov8 Inviato 16 giugno 2011 - 21:26 Share Inviato 16 giugno 2011 - 21:26 ciao a tutti,il carburatore di della sprint veloce è 20/20?mi sapete dire esattamente che getti monta originalmente?grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 17 giugno 2011 - 20:23 Share Inviato 17 giugno 2011 - 20:23 Si è un 2020. 160 be3 98, la colonnina del minimo non la ricordo. In sostanza è lo stesso carburatore del px 150. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ringov8 Inviato 18 giugno 2011 - 07:24 Autore Share Inviato 18 giugno 2011 - 07:24 ma sicuro 98?mi sembrava 103... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 18 giugno 2011 - 23:50 Share Inviato 18 giugno 2011 - 23:50 Come ti ho già detto è lo stesso del px 150, probabile che sia corretto il 103, prova, vedi dopo una bella tirata in 3 ed osserva il colore della candela, fai sempre in tempo a ridurre il getto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 19 giugno 2011 - 04:57 MODERATOR Share Inviato 19 giugno 2011 - 04:57 ma sicuro 98?mi sembrava 103... Il PX 150 monta un 102 di getto se e' senza mix. Il 98 lo monta il 125. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ringov8 Inviato 19 giugno 2011 - 11:49 Autore Share Inviato 19 giugno 2011 - 11:49 ok ora monto un 160 be3 103 di max minimo 42 e l'altro getto che non ricordo il nome 60...è corretto?il getto del minimo ora sono in dubbio...la candela è nera... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 19 giugno 2011 - 19:43 Share Inviato 19 giugno 2011 - 19:43 è tutto giusto. Se la vespa va bene lasciala così. Per l'esattezza il massimo deve essere un 102. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ringov8 Inviato 20 giugno 2011 - 19:24 Autore Share Inviato 20 giugno 2011 - 19:24 ok grazie intanto,per il momento va bene,poi giustamente monta un 102,ma avendola retificata allora ho montato un 103 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ringov8 Inviato 7 luglio 2011 - 14:45 Autore Share Inviato 7 luglio 2011 - 14:45 ciao a tutti avevo già messo un post tempo fa riguardande ai getti di un 150 sprint v del 76,purtroppo non riesco a trovare niente riguardante a che getti monta di preciso questo modello,se qualcuno lo ha se mi farebbe la cortesia di sapermelo dire di preciso...ora monto un 140 mi ,be3,e 103 di mass.minimo 42 e starter 60.ma non va tanto bene con questa configuarazione pur carburandola al meglio,ai bassi va molto male.e poi una domanda certi getti del minimo anno 1 foro e certi 2...mi sapete spiegare la differenza?grazie per l'attenzione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 7 luglio 2011 - 15:22 Share Inviato 7 luglio 2011 - 15:22 Il treno getti originale è 160/Be3/102 per il massimo e 48/160 minimo. Il 60 è il getto starter. Senza i getti esatti non potrai mai carburare bene. Ti hanno già detto che hai la stessa configurazione del PX 150 senza mix. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ringov8 Inviato 7 luglio 2011 - 22:24 Autore Share Inviato 7 luglio 2011 - 22:24 ok perfetto ho sbagliato a dire non è 140 ma 160...quindi mi mancherebbe da prendere il getto del minimo...quindi avrebbe 2 fori questo getto del miinimo giusto?e dove lo potrei trovare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ringov8 Inviato 8 luglio 2011 - 11:52 Autore Share Inviato 8 luglio 2011 - 11:52 ho trovato il getto del minimo ma è 42/160,che dici che riesca a farlo andr bene lostesso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 8 luglio 2011 - 20:24 Share Inviato 8 luglio 2011 - 20:24 :noncisiamo: Non credo sia possibile. Attenzione a non sballare la carburazione al minimo, è fondamentale e ti evita problemi seri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crubo Inviato 9 luglio 2011 - 17:24 Share Inviato 9 luglio 2011 - 17:24 scusate se mi intrometto...io monto un 100 al posto del 102 come getto massimo e per ora sembrerebbe che la vespa non ne soffra....devo necessariamente sostituirlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 9 luglio 2011 - 17:54 Share Inviato 9 luglio 2011 - 17:54 scusate se mi intrometto...io monto un 100 al posto del 102 come getto massimo e per ora sembrerebbe che la vespa non ne soffra....devo necessariamente sostituirlo?io c'ho girato per un mese praticamente.. ma ho un motore da 30000 km orginali.. Grippare non grippi..Diciamo che sei magretto, e sicuramente senti la vespa bella fluida e "pulita", ma perdi un po di potenza e specie sulle salite sei un po scarburato. In linea di massima cmq cambia davvero poco ma cmq sostituiscilo che è meglio, tanto ci vogliono 10 minuti di lavoro..e il getto costa una cosa come 2 euro tipo.. aspetta cmq il parere degli esperti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crubo Inviato 10 luglio 2011 - 16:18 Share Inviato 10 luglio 2011 - 16:18 se rimetto il 102 devo ricarburare poi immagino?! il meccanico l'ha sostituito quando mi ha montato il carburatore nuovo perchè la vespa era particolarmente grassa e nell'accellerazione da fermo arrancava di brutto! i più esperti che mi consigliano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 10 luglio 2011 - 16:50 Share Inviato 10 luglio 2011 - 16:50 Se lo rimetti non fai altro che ristabilire la carburazione originale. Nelle ripartenze poi non è il getto max. la cosa più importante, bensì il getto min. e la regolazione vite miscela, forse bastava chiudere di 1/4 o 1/2 giro la vite. Prova e facci sapere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crubo Inviato 10 luglio 2011 - 17:01 Share Inviato 10 luglio 2011 - 17:01 domandi vado a comprare il 102 e lo rimetto. Per regolazione delle miscela tu intendi la vite posta sopra al carburatore giusto?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 10 luglio 2011 - 17:36 Share Inviato 10 luglio 2011 - 17:36 No, è quella che esce posteriormente dalla scatola carburatore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 12 luglio 2011 - 11:05 Share Inviato 12 luglio 2011 - 11:05 per regolare bene il minimo devi chiudere del tutto la vite dietro,tieni l'acceleratore 1/4 aperto e sviti di un giro alla volta la vite da dietro, piano piano, fino a che non senti che il motore incomincia e imbrodarsi e a borbottare un po. (conta i giri a 360 gradi e i mezzi giri a 180 ) A quel punto richiudi di mezzo giro e dovresti essere apposto! Di solito i canonici giri di riapertura dovrebero essere 2,5, ma varia a seconda dell'esemplare, percui aguzza l'orecchio. dopo di che con la vite di sopra se avviti, in senza orario quindi, alzi il minimo e viceversa. Non è detto però che gia facendo correttamente il passaggio prima non vada gia bene così. Sostituisci cmq il getto del max con un 102, vedrai che sarà un filo meglio. Domenico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crubo Inviato 12 luglio 2011 - 12:18 Share Inviato 12 luglio 2011 - 12:18 grazie mille per il suggerimento. Oggi andrò a prendere il getto 102 e faccio quello che mi consigli!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 16 luglio 2011 - 11:02 Share Inviato 16 luglio 2011 - 11:02 grazie mille per il suggerimento. Oggi andrò a prendere il getto 102 e faccio quello che mi consigli!!Hai risolto poi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crubo Inviato 16 luglio 2011 - 15:52 Share Inviato 16 luglio 2011 - 15:52 Si, montato il 102. Non noto grandi differenze a dirti il vero tranne che sicuramente sento la vespa un pò più corposa (grassa) rispetto alla secchezza (magra) e alla fluidità di prima. Il meccanico mi ha comunque rifatto un pò la carburazione e sembra non darmi nessun problema. L'unico minuscolo neo è che con questa configurazione ci vogliono tre o quattro pedalate ben assestate per farla partire mentre con la configurazione di prima mi partiva sempre al primo colpo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 16 luglio 2011 - 17:42 Share Inviato 16 luglio 2011 - 17:42 Si, montato il 102. Non noto grandi differenze a dirti il vero tranne che sicuramente sento la vespa un pò più corposa (grassa) rispetto alla secchezza (magra) e alla fluidità di prima. Il meccanico mi ha comunque rifatto un pò la carburazione e sembra non darmi nessun problema. L'unico minuscolo neo è che con questa configurazione ci vogliono tre o quattro pedalate ben assestate per farla partire mentre con la configurazione di prima mi partiva sempre al primo colpo!Ha toppicato male il meccanico sulla carburazione allora. Cmq la differenza col 100 come ti ho detto non è abissale, ma il 102 è il suo originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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