sparutapresenza Inviato 17 giugno 2011 - 12:40 Share Inviato 17 giugno 2011 - 12:40 salve a tutti i vespisti.... a 300km circa dall'aver chiuso il motore della mia hp ho notato che a volte mi rimane un po accelertata..cerco di spiegare meglio... accendo tirando l'aria , e a freddo è impeccabile , minimo perfetto e accelerando scende subito al minimo in modo normale senza scoppiettare troppo...ci cammino un po , e finchè vado piano tutto ok...vado un attimo fuori paese e gli do' una tiratina...arrivo quasi a manetta , mollo il gas e tutto ok , non rimane accelerata , ma dopo 2km lasciando il gas fa la mitraglia e se mi fermo e accelero a folle continua a farmela..se faccio raffreddare un po và meglio..... ho provato a vedere se fosse il rubinetto che magari non butta bene , ma niente , tutto nella norma...ho pulito il carburatore (c'erano tracce di polvere nel filtro , per questo ho pensato al rubinetto)ma niente...sempre la stessa solfa ogni volta che la esco:azz: mio zio che è meccanico , dopo avergli accennato un po il problema a parole ha detto che puo' essere il paraolio lato frizione che non è buono...quando comprai il kit infatti i paraoli erano di marca ariete , e lui mi disse che non erano di qualità...ma li montammo lo stesso... che dite voi che avete + esperienza di me?sarà colpa del paraolio?se è lui , e lo cambio prendo un corteco giusto? help mee:cry:e grazie a tutte le buone anime che hanno avuto il coraggio di leggere tutto:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mik_reds Inviato 17 giugno 2011 - 13:19 Share Inviato 17 giugno 2011 - 13:19 Giusto questa settimana avevo un problema con la mia pk 125 restava leggermente accelerata, poi dopo vari tentatavi, ho notato che il tubo della benzina che si trovava sopra al cavo dell'aria e la tirava leggermente, non ho fatto altro che spostarlo sotto e il problema si è risolto...ora non penso sia il tuo caso, però io un occhiata la darei... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 17 giugno 2011 - 14:56 Autore Share Inviato 17 giugno 2011 - 14:56 Giusto questa settimana avevo un problema con la mia pk 125 restava leggermente accelerata, poi dopo vari tentatavi, ho notato che il tubo della benzina che si trovava sopra al cavo dell'aria e la tirava leggermente, non ho fatto altro che spostarlo sotto e il problema si è risolto...ora non penso sia il tuo caso, però io un occhiata la darei... il carburatore l'ho rivisto + volte e "purtroppo" sono stato molto attento a questi particolari...non penso dipenda da quello , a caldo se apro l'aria mi si affoga di brutto...come dici tu , il tubo benzina DEVE passare sotto alla leva del rubinetto o rischi che la benzina non scenda come dovrebbe...mi convinco sempre di + che sia colpa del paraolio:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 22 giugno 2011 - 23:37 Autore Share Inviato 22 giugno 2011 - 23:37 il carburatore l'ho rivisto + volte e "purtroppo" sono stato molto attento a questi particolari...non penso dipenda da quello , a caldo se apro l'aria mi si affoga di brutto...come dici tu , il tubo benzina DEVE passare sotto alla leva del rubinetto o rischi che la benzina non scenda come dovrebbe...mi convinco sempre di + che sia colpa del paraolio:azz: ragazzi , non sapendo + dove sbattere la testa alla fine ho cambiato il paraolio...e indovinate un po?il difetto è sparito:Ave_2: il vecchio paraolio sembrava surriscaldato sul labbro esterno , e mi pare piuttosto strano visto che ho fatto il montaggio con estrema attenzione a suo tempo e mettendo un quintale di grasso...spero che il paraolio nuovo(che non è di marca...spero di non aver sbagliato:mah:)non dia da qui a poco lo stesso difetto...perchè senno' mi troverei spaesato:azz:a nessuno di voi è mai successo?dite che si è trattato semplicemente di un paraolio difettoso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyakki Inviato 23 giugno 2011 - 05:06 Share Inviato 23 giugno 2011 - 05:06 Sicuramente era quel paraolio, basta anche una piccola imperfezione nel montaggio e ti si crea quel problema li 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 23 giugno 2011 - 17:04 Share Inviato 23 giugno 2011 - 17:04 ragazzi , non sapendo + dove sbattere la testa alla fine ho cambiato il paraolio...e indovinate un po?il difetto è sparito:Ave_2:il vecchio paraolio sembrava surriscaldato sul labbro esterno , e mi pare piuttosto strano visto che ho fatto il montaggio con estrema attenzione a suo tempo e mettendo un quintale di grasso...spero che il paraolio nuovo(che non è di marca...spero di non aver sbagliato:mah:)non dia da qui a poco lo stesso difetto...perchè senno' mi troverei spaesato:azz:a nessuno di voi è mai successo?dite che si è trattato semplicemente di un paraolio difettoso? ciao ma ti riferisci a quello lato volano o a quello interno lato frizione? in ogni caso i paraoli neri è risaputo che sono di dubbia qualità, io per non aver problemi ho sempre montato i corteco blu, o quelli corteco in viton marroni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 23 giugno 2011 - 19:03 Autore Share Inviato 23 giugno 2011 - 19:03 ciao ma ti riferisci a quello lato volano o a quello interno lato frizione? in ogni caso i paraoli neri è risaputo che sono di dubbia qualità, io per non aver problemi ho sempre montato i corteco blu, o quelli corteco in viton marroni. il paraolio lato volano...spero duri questo paraolio , seno' ripieghero' su un corteco blu come mi hai accennato tu...spero vivamente che a lungo termine non dia problemi anche quello lato frizione(dello stesso kit di quello vecchio) perchè sarebbe una vera rottura riaprire un motore che per il resto gira perfetto...grazie della risposta comunque:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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