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aiutino


Insubriaconi s.c.
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Salve a tutti scrivo questo post perchè ho un problemino con il mio motore configurato in questa maniera: carter primavera raccordati al cilindro, 130 polini, carburatore 24, albero anticipato, frizione denti diritti, vespatronic. Tutto montato da un meccanico, fino a 1000km o poco più nessun problema se non la frizione che slittava agli alti e che a volte mandava a vuoto la pedivella. Deciso a risolvere questo problema su consiglio del mio ricambista son passato da una frizione 3 dischi a una 4 dischi e già che c'ero ho sostituito anche la marmitta ( passando dalla banana polini a una leovince). Fatto tutto questo netto miglioramento sul fronte frizione e prestazioni ma dopo una quarantina di km leggero fumo bianco dallo sportellino e si è spenta. a freddo è ripartita ma ho dovuto fare tutta la via di ritorno senza mollare l'accelleratore altrimenti moriva.

Grazie

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MODERATOR
Salve a tutti scrivo questo post perchè ho un problemino con il mio motore configurato in questa maniera: carter primavera raccordati al cilindro, 130 polini, carburatore 24, albero anticipato, frizione denti diritti, vespatronic. Tutto montato da un meccanico, fino a 1000km o poco più nessun problema se non la frizione che slittava agli alti e che a volte mandava a vuoto la pedivella. Deciso a risolvere questo problema su consiglio del mio ricambista son passato da una frizione 3 dischi a una 4 dischi e già che c'ero ho sostituito anche la marmitta ( passando dalla banana polini a una leovince). Fatto tutto questo netto miglioramento sul fronte frizione e prestazioni ma dopo una quarantina di km leggero fumo bianco dallo sportellino e si è spenta. a freddo è ripartita ma ho dovuto fare tutta la via di ritorno senza mollare l'accelleratore altrimenti moriva.

Grazie

sicuramente riguarda il collettore della marmitta che sfiata. Io guarderei lì :ciao:

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MODERATOR
Fumo dallo sportellino? Mi sa che hai preso una bella scaldata...

 

non credo altrimenti avrebbe avuto altri sintomi :roll:

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non credo altrimenti avrebbe avuto altri sintomi :roll:

 

Mi è successa la stessa cosa parecchio tempo fa con la mia pk... Si era fermata di botto ed era uscito un sacco di fumo dalla cuffia, avevo preso una bella scaldata...

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per completezza: non si è inchiodata la ruota si è spenta come se mancasse carburante...

 

Si, hai preso una scaldata, è un inizio di grippaggio... La compressione com'è?

Comunque tira giù il cilindro e guarda in che stato è...

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ECCO LE NOVITA... stamattina ho smontato la testa del gt e ho dato un'occhiata: cilindro e pistone sembrano ok però mi sfiata la testa (ho della miscela in giro e sulla testa si vedono proprio due sfiati di miscela ai lati). Sono andato dal meccanico affianco che mi ha fresato appena la testa e me l'ha rimontata con la dinamometrica. Risultato: ho fatto un giro più o meno una quarantina di km nessun problema ma alla fine mi è morta ancora, appena si raffredda riparte. Il problema è nella testa che sfiata ancora o potrebbe essere altro?

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ECCO LE NOVITA... stamattina ho smontato la testa del gt e ho dato un'occhiata: cilindro e pistone sembrano ok però mi sfiata la testa (ho della miscela in giro e sulla testa si vedono proprio due sfiati di miscela ai lati). Sono andato dal meccanico affianco che mi ha fresato appena la testa e me l'ha rimontata con la dinamometrica. Risultato: ho fatto un giro più o meno una quarantina di km nessun problema ma alla fine mi è morta ancora, appena si raffredda riparte. Il problema è nella testa che sfiata ancora o potrebbe essere altro?

 

possono essere una miriade di cose.......

 

una cosa: il motore non te l'ha fatto il meccanico?

SI

che risolva lui

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va bè grazie, vorrei non fare continuamente avanti e indietro dal meccanico. Uno perchè mi fà aspettare un sacco di tempo, due inizio a non riporre più troppa fiducia in lui (è un ottimo meccanico ma non ha troppa esperienza con le vespe secondo me)

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