Vai al contenuto

aiutino

Insubriaconi s.c.
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti scrivo questo post perchè ho un problemino con il mio motore configurato in questa maniera: carter primavera raccordati al cilindro, 130 polini, carburatore 24, albero anticipato, frizione denti diritti, vespatronic. Tutto montato da un meccanico, fino a 1000km o poco più nessun problema se non la frizione che slittava agli alti e che a volte mandava a vuoto la pedivella. Deciso a risolvere questo problema su consiglio del mio ricambista son passato da una frizione 3 dischi a una 4 dischi e già che c'ero ho sostituito anche la marmitta ( passando dalla banana polini a una leovince). Fatto tutto questo netto miglioramento sul fronte frizione e prestazioni ma dopo una quarantina di km leggero fumo bianco dallo sportellino e si è spenta. a freddo è ripartita ma ho dovuto fare tutta la via di ritorno senza mollare l'accelleratore altrimenti moriva.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Salve a tutti scrivo questo post perchè ho un problemino con il mio motore configurato in questa maniera: carter primavera raccordati al cilindro, 130 polini, carburatore 24, albero anticipato, frizione denti diritti, vespatronic. Tutto montato da un meccanico, fino a 1000km o poco più nessun problema se non la frizione che slittava agli alti e che a volte mandava a vuoto la pedivella. Deciso a risolvere questo problema su consiglio del mio ricambista son passato da una frizione 3 dischi a una 4 dischi e già che c'ero ho sostituito anche la marmitta ( passando dalla banana polini a una leovince). Fatto tutto questo netto miglioramento sul fronte frizione e prestazioni ma dopo una quarantina di km leggero fumo bianco dallo sportellino e si è spenta. a freddo è ripartita ma ho dovuto fare tutta la via di ritorno senza mollare l'accelleratore altrimenti moriva.

Grazie

sicuramente riguarda il collettore della marmitta che sfiata. Io guarderei lì :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Fumo dallo sportellino? Mi sa che hai preso una bella scaldata...

non credo altrimenti avrebbe avuto altri sintomi :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo altrimenti avrebbe avuto altri sintomi :roll:

Mi è successa la stessa cosa parecchio tempo fa con la mia pk... Si era fermata di botto ed era uscito un sacco di fumo dalla cuffia, avevo preso una bella scaldata...

Link al commento
Condividi su altri siti

per completezza: non si è inchiodata la ruota si è spenta come se mancasse carburante...

Si, hai preso una scaldata, è un inizio di grippaggio... La compressione com'è?

Comunque tira giù il cilindro e guarda in che stato è...

Link al commento
Condividi su altri siti

ECCO LE NOVITA... stamattina ho smontato la testa del gt e ho dato un'occhiata: cilindro e pistone sembrano ok però mi sfiata la testa (ho della miscela in giro e sulla testa si vedono proprio due sfiati di miscela ai lati). Sono andato dal meccanico affianco che mi ha fresato appena la testa e me l'ha rimontata con la dinamometrica. Risultato: ho fatto un giro più o meno una quarantina di km nessun problema ma alla fine mi è morta ancora, appena si raffredda riparte. Il problema è nella testa che sfiata ancora o potrebbe essere altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

ECCO LE NOVITA... stamattina ho smontato la testa del gt e ho dato un'occhiata: cilindro e pistone sembrano ok però mi sfiata la testa (ho della miscela in giro e sulla testa si vedono proprio due sfiati di miscela ai lati). Sono andato dal meccanico affianco che mi ha fresato appena la testa e me l'ha rimontata con la dinamometrica. Risultato: ho fatto un giro più o meno una quarantina di km nessun problema ma alla fine mi è morta ancora, appena si raffredda riparte. Il problema è nella testa che sfiata ancora o potrebbe essere altro?

possono essere una miriade di cose.......

una cosa: il motore non te l'ha fatto il meccanico?

SI

che risolva lui

Link al commento
Condividi su altri siti

va bè grazie, vorrei non fare continuamente avanti e indietro dal meccanico. Uno perchè mi fà aspettare un sacco di tempo, due inizio a non riporre più troppa fiducia in lui (è un ottimo meccanico ma non ha troppa esperienza con le vespe secondo me)

Link al commento
Condividi su altri siti