Insubriaconi s.c. Inviato 17 giugno 2011 - 19:45 Share Inviato 17 giugno 2011 - 19:45 Salve a tutti scrivo questo post perchè ho un problemino con il mio motore configurato in questa maniera: carter primavera raccordati al cilindro, 130 polini, carburatore 24, albero anticipato, frizione denti diritti, vespatronic. Tutto montato da un meccanico, fino a 1000km o poco più nessun problema se non la frizione che slittava agli alti e che a volte mandava a vuoto la pedivella. Deciso a risolvere questo problema su consiglio del mio ricambista son passato da una frizione 3 dischi a una 4 dischi e già che c'ero ho sostituito anche la marmitta ( passando dalla banana polini a una leovince). Fatto tutto questo netto miglioramento sul fronte frizione e prestazioni ma dopo una quarantina di km leggero fumo bianco dallo sportellino e si è spenta. a freddo è ripartita ma ho dovuto fare tutta la via di ritorno senza mollare l'accelleratore altrimenti moriva. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 17 giugno 2011 - 19:48 MODERATOR Share Inviato 17 giugno 2011 - 19:48 Salve a tutti scrivo questo post perchè ho un problemino con il mio motore configurato in questa maniera: carter primavera raccordati al cilindro, 130 polini, carburatore 24, albero anticipato, frizione denti diritti, vespatronic. Tutto montato da un meccanico, fino a 1000km o poco più nessun problema se non la frizione che slittava agli alti e che a volte mandava a vuoto la pedivella. Deciso a risolvere questo problema su consiglio del mio ricambista son passato da una frizione 3 dischi a una 4 dischi e già che c'ero ho sostituito anche la marmitta ( passando dalla banana polini a una leovince). Fatto tutto questo netto miglioramento sul fronte frizione e prestazioni ma dopo una quarantina di km leggero fumo bianco dallo sportellino e si è spenta. a freddo è ripartita ma ho dovuto fare tutta la via di ritorno senza mollare l'accelleratore altrimenti moriva.Grazie sicuramente riguarda il collettore della marmitta che sfiata. Io guarderei lì 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Insubriaconi s.c. Inviato 17 giugno 2011 - 19:52 Autore Share Inviato 17 giugno 2011 - 19:52 Ho cambiato solo la pancia il collettore ho tenuto quello della polini, sono identici... giusto? Aggiugo che al momento che mi si è fermata la candela dava la scintilla e la candela era nocciola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 17 giugno 2011 - 19:53 Share Inviato 17 giugno 2011 - 19:53 Fumo dallo sportellino? Mi sa che hai preso una bella scaldata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 17 giugno 2011 - 19:54 MODERATOR Share Inviato 17 giugno 2011 - 19:54 Fumo dallo sportellino? Mi sa che hai preso una bella scaldata... non credo altrimenti avrebbe avuto altri sintomi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 17 giugno 2011 - 20:01 Share Inviato 17 giugno 2011 - 20:01 non credo altrimenti avrebbe avuto altri sintomi Mi è successa la stessa cosa parecchio tempo fa con la mia pk... Si era fermata di botto ed era uscito un sacco di fumo dalla cuffia, avevo preso una bella scaldata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Insubriaconi s.c. Inviato 17 giugno 2011 - 20:09 Autore Share Inviato 17 giugno 2011 - 20:09 per completezza: non si è inchiodata la ruota si è spenta come se mancasse carburante... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 17 giugno 2011 - 20:14 Share Inviato 17 giugno 2011 - 20:14 per completezza: non si è inchiodata la ruota si è spenta come se mancasse carburante... Si, hai preso una scaldata, è un inizio di grippaggio... La compressione com'è? Comunque tira giù il cilindro e guarda in che stato è... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Insubriaconi s.c. Inviato 18 giugno 2011 - 08:08 Autore Share Inviato 18 giugno 2011 - 08:08 ECCO LE NOVITA... stamattina ho smontato la testa del gt e ho dato un'occhiata: cilindro e pistone sembrano ok però mi sfiata la testa (ho della miscela in giro e sulla testa si vedono proprio due sfiati di miscela ai lati). Sono andato dal meccanico affianco che mi ha fresato appena la testa e me l'ha rimontata con la dinamometrica. Risultato: ho fatto un giro più o meno una quarantina di km nessun problema ma alla fine mi è morta ancora, appena si raffredda riparte. Il problema è nella testa che sfiata ancora o potrebbe essere altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 giugno 2011 - 12:16 Share Inviato 18 giugno 2011 - 12:16 ECCO LE NOVITA... stamattina ho smontato la testa del gt e ho dato un'occhiata: cilindro e pistone sembrano ok però mi sfiata la testa (ho della miscela in giro e sulla testa si vedono proprio due sfiati di miscela ai lati). Sono andato dal meccanico affianco che mi ha fresato appena la testa e me l'ha rimontata con la dinamometrica. Risultato: ho fatto un giro più o meno una quarantina di km nessun problema ma alla fine mi è morta ancora, appena si raffredda riparte. Il problema è nella testa che sfiata ancora o potrebbe essere altro? possono essere una miriade di cose....... una cosa: il motore non te l'ha fatto il meccanico? SI che risolva lui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Insubriaconi s.c. Inviato 18 giugno 2011 - 13:02 Autore Share Inviato 18 giugno 2011 - 13:02 va bè grazie, vorrei non fare continuamente avanti e indietro dal meccanico. Uno perchè mi fà aspettare un sacco di tempo, due inizio a non riporre più troppa fiducia in lui (è un ottimo meccanico ma non ha troppa esperienza con le vespe secondo me) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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