Aurton88 Inviato 17 giugno 2011 - 21:29 Share Inviato 17 giugno 2011 - 21:29 Ciao ragazzi, io sto per comprare una vespa Gt 125 da un privato, siccome non abitiamo vicino e non ho mai tanto tempo x casa lavoro, volevo chiedere come si poteva fare il passaggio di proprietà senza le 2 parti!! può fare tutto il venditore??? che cosa gli devo dare per poter fare il passaggio!!! aiutatemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 17 giugno 2011 - 21:44 Share Inviato 17 giugno 2011 - 21:44 Si puo' fare senza problemi , e senza regalare tanti soldini ad un' agenzia .. Il venditore deve andare al PRA con tutti i doc richiesti , mentre l' acquirente deve semplicemente compilargli una delega , i cui moduli si trovano al PRA stesso . Quindi se il venditore e' disponibile a fare una scappata al PRA tu devi solo compilare e firmare la delega .. Poi per completare l' iter dovrai andare in MTC per richiedere il bollino con il tuo nome da attaccare sul libretto Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aurton88 Inviato 17 giugno 2011 - 21:50 Autore Share Inviato 17 giugno 2011 - 21:50 Si puo' fare senza problemi , e senza regalare tanti soldini ad un' agenzia .. Il venditore deve andare al PRA con tutti i doc richiesti , mentre l' acquirente deve semplicemente compilargli una delega , i cui moduli si trovano al PRA stesso . Quindi se il venditore e' disponibile a fare una scappata al PRA tu devi solo compilare e firmare la delega .. Poi per completare l' iter dovrai andare in MTC per richiedere il bollino con il tuo nome da attaccare sul libretto Ciao Guabix scusa dove dovrei andare x il bollino?? e dopo quanto tempo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 17 giugno 2011 - 22:01 Share Inviato 17 giugno 2011 - 22:01 non vorrei dire una cosa inesatta , io l' ultimo passaggio che ho fatto sono andato prima al PRA con il enditore , poi in Motorizzazione da solo , per completare la pratica Forse oggi basta andare allo sportello STA del PRA per fare tutto , sicuramente ti sapranno indicare con maggiore precisione questa cosa ... Certamente comunque non serve la presenza dell' acquirente alla firma dell' atto di vendita Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 giugno 2011 - 08:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 giugno 2011 - 08:07 Ciao ragazzi, io sto per comprare una vespa Gt 125 da un privato, siccome non abitiamo vicino e non ho mai tanto tempo x casa lavoro, volevo chiedere come si poteva fare il passaggio di proprietà senza le 2 parti!! può fare tutto il venditore??? che cosa gli devo dare per poter fare il passaggio!!! aiutatemi Per evitare di fare deleghe, basta che invii al venditore copia di un tuo documento valido e del codice fiscale, insieme ad una marca da bollo da 14,62 euro. Il venditore va in comune, all'ufficio anagrafe, e firma l'atto di vendita in bollo a tuo favore davanti al funzionario che autentica la firma, poi ti spedisce l'atto di vendita e con quello tu vai al PRA per la trascrizione del passaggio di proprietà (entro 60 giorni dalla firma) e, se serve, anche in motorizzazione per l'aggiornamento della carta di circolazione (entro 60 giorni dalla trascrizione). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aurton88 Inviato 18 giugno 2011 - 09:19 Autore Share Inviato 18 giugno 2011 - 09:19 Per evitare di fare deleghe, basta che invii al venditore copia di un tuo documento valido e del codice fiscale, insieme ad una marca da bollo da 14,62 euro.Il venditore va in comune, all'ufficio anagrafe, e firma l'atto di vendita in bollo a tuo favore davanti al funzionario che autentica la firma, poi ti spedisce l'atto di vendita e con quello tu vai al PRA per la trascrizione del passaggio di proprietà (entro 60 giorni dalla firma) e, se serve, anche in motorizzazione per l'aggiornamento della carta di circolazione (entro 60 giorni dalla trascrizione). Ciao, Gino ok però devo solo prendere una marca da bollo o poi quando vado al Pra ne devo prendere un'altra?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 18 giugno 2011 - 10:02 MODERATOR Share Inviato 18 giugno 2011 - 10:02 no ne basta una...... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 giugno 2011 - 17:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 giugno 2011 - 17:13 no ne basta una...... :ciao: Giusto, quella da inviare al venditore. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts