GianlucaCT Inviato 18 giugno 2011 - 09:03 Share Inviato 18 giugno 2011 - 09:03 Salve a tutti Premetto di aver cercato e sono consapevole delle innumerevoli discussioni riguardanti il polini 177 e i suoi problemi alla carburazione. Pretendo dalla base consigliata in quasi tutti i post, 160/BE3/108 con minimo 55/160 in configurazione originale e polini montanto p&p, la vespa risulta essere grassissima stentando a prendere i giri e soffocando ad ogni apertura del gas Le cose sono cambiate montanto tutto originale e cioè 140/BE5/96 con minimo 45/140, sembra assurdo ma va molto meglio, nessun tipo di singhiozzo, rilasciando di colpo il gas e riaprendo cammina che è una bellezza. Sento peró come se fosse priva di quella potenza che mi aspettavo,controllando la candela risulta essere marrone scuro, anche se la sento troppo magra Cosa mi consigliate? Agendo sulla vite posta all'esterno del carburatore (lato centralina) su cosa agisco? Conviene provare aumentando solamente il getto del max con un 100 o 104? Grazie a tutti per l'attenzione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TommyRally Inviato 18 giugno 2011 - 12:22 Share Inviato 18 giugno 2011 - 12:22 la colonna del max 160/BE3/108 è giusta, era grassissima per via del getto min 55/160 che è quello del 24/24, infatti sul 20/20 ci va un 48/160... ti consiglio vivamente anche di cambiare la ghigliottina con la nr. 1... Tommy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GianlucaCT Inviato 18 giugno 2011 - 12:39 Autore Share Inviato 18 giugno 2011 - 12:39 In configurazione 140/BE5/100 e min 45/140 risulta essere ancora grassa! Come è possibile? Sembra quasi che non abbia nemmeno cambiato il GT e che abbia ancora il 125cc( che andava cmq più forte per il momento) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GianlucaCT Inviato 18 giugno 2011 - 14:27 Autore Share Inviato 18 giugno 2011 - 14:27 Stasera provo a forare il filtro sopra il getto del massimo e do una controllato genrale al cilindro sperando di non trovare sfiati dalla testa e aver stretto tutto bene! Dimenticavo come candela monto una ngk 8 ma proveró a rimettere la Champion originale tanto per provare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 23 giugno 2011 - 18:21 Share Inviato 23 giugno 2011 - 18:21 160be3 e 104 di max dovrebbe andare bene, fai un foro sul filtro sopra la colonnina getti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GianlucaCT Inviato 23 giugno 2011 - 18:48 Autore Share Inviato 23 giugno 2011 - 18:48 Se vi dico il perchè era grassa mi bannate dal forum all'istante! ((((( mi vergogno anche a scriverlo, perció non lo faccio ))) Comunque tutto risolto con 160/be3/112 48/160 e buco nel filtro sopra il getto del max! Adesso va una meraviglia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 25 giugno 2011 - 17:09 Share Inviato 25 giugno 2011 - 17:09 Non ti ritornava il cavetto dell'aria? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GianlucaCT Inviato 26 giugno 2011 - 19:23 Autore Share Inviato 26 giugno 2011 - 19:23 Peggio! Molto peggio! )) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 26 giugno 2011 - 19:37 Share Inviato 26 giugno 2011 - 19:37 160be3 e 104 di max dovrebbe andare bene, fai un foro sul filtro sopra la colonnina getti. Scusa ma a cosa servirebbero tecnicamente i fori che fate fare sopra al calibratore aria ne pressi del cuoricino nel filtro? Siccome io uso normalmente i PHBH mi piacerebbe saperlo Ciao e grazie:ok::ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 26 giugno 2011 - 19:51 Share Inviato 26 giugno 2011 - 19:51 per far respirare il calibratore.. se vedi il filtro fa da tappo, lasciando uno spazio e quindi una colonna d'aria disponibile di pochi mm forando invece si garantisce una portata piena 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 28 giugno 2011 - 07:16 Share Inviato 28 giugno 2011 - 07:16 per far respirare il calibratore.. se vedi il filtro fa da tappo, lasciando uno spazio e quindi una colonna d'aria disponibile di pochi mm forando invece si garantisce una portata piena Si ma la portata è di aria.....visto che il buchetto superiore si chiama calibratore aria, per cui non capivo se facendo i fori nel cuoricino arricchivi o smagrivi. Adesso è tutto chiaro, Smagrisci:testate::testate: Ciao e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 28 giugno 2011 - 07:29 Share Inviato 28 giugno 2011 - 07:29 Peggio! Molto peggio! )) Cosa ti sei dimenticato di montare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 28 giugno 2011 - 08:10 Share Inviato 28 giugno 2011 - 08:10 Si ma la portata è di aria.....visto che il buchetto superiore si chiama calibratore aria, per cui non capivo se facendo i fori nel cuoricino arricchivi o smagrivi.Adesso è tutto chiaro, Smagrisci:testate::testate: Ciao e grazie no attenzione.. la portata è sempre la stessa, in quanto esiste, appunto, il calibratore. ma si parla di portata teorica, o meglio, l'unica variabile è la velocità del flusso nel calibratore. immagino che forando e lasciando libero nel filtro il calibratore, esso riesca a pescare di piu, ma sempre fino ad un massimo strutturale dovuto al filtro stesso. in questo modo massimizzando i flussi sfrutti per intero il calibratore e quindi sei tranquillo a ricarburare. smagrisci non credo sia il termine giusto, perchè semplicemente sfrutti a pieno il calibratore,dando elasticità ai flussi, senza far sbrodare il getto in apertura-chiusura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 28 giugno 2011 - 09:18 Share Inviato 28 giugno 2011 - 09:18 no attenzione.. la portata è sempre la stessa, in quanto esiste, appunto, il calibratore. ma si parla di portata teorica, o meglio, l'unica variabile è la velocità del flusso nel calibratore. immagino che forando e lasciando libero nel filtro il calibratore, esso riesca a pescare di piu, ma sempre fino ad un massimo strutturale dovuto al filtro stesso. in questo modo massimizzando i flussi sfrutti per intero il calibratore e quindi sei tranquillo a ricarburare. smagrisci non credo sia il termine giusto, perchè semplicemente sfrutti a pieno il calibratore,dando elasticità ai flussi, senza far sbrodare il getto in apertura-chiusura Scusa ma se prima prendi meno aria e dopo di più è lequivalente di smagrire su tutta la curva di carburazione... o sbaglio ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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