Pierpa Inviato 18 giugno 2011 - 13:36 Share Inviato 18 giugno 2011 - 13:36 Salve, vi scrivo per alcuni dubbi che mi sono venuti durante il restauro che sto svolgendo. Prima di tutto, il regalino che mi ha fatto la ruggine sul mio parafango anteriore: ImageShack® - Online Photo and Video Hosting Come posso risolvere questo tipo di problema? Poi per la parte interna, oggi l'ho spazzolata leggermente, e questo è il risultato: ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting piuttosto che portarla a ferro, pensavo di dargli una o due mani di ferox o simili, dato che in fin dei conti è una parte non visibile, e dopo un mese è già imbrattata... Che ne dite? E per ultima cosa, per i cerchi come devo comportarmi? Spazzola e fondo, oppure ci sono accorgimenti particolari? (non sono messi molto bene...) Di che colore devo farli per rispettare l'originalità?(causa omologazione fmi) ImageShack® - Online Photo and Video Hosting Grazie sin da subito, e complimenti per il forum è eccezionale!! Ciao, Pierpa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierpa Inviato 18 giugno 2011 - 17:54 Autore Share Inviato 18 giugno 2011 - 17:54 Principalmente riguardo quel foro avrei diversi dubbi!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 19 giugno 2011 - 10:51 Share Inviato 19 giugno 2011 - 10:51 Se vuoi fare un lavoro ben fatto, o ti sbatti a spazzolare bene portando a ferro nudo tutto, oppure li fai sabbiare... L'unico modo per coprire quel foro è fare una bella saldatura... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 19 giugno 2011 - 11:12 Share Inviato 19 giugno 2011 - 11:12 Falla sabbiare e poi ci fai spruzzare sopra l'isolante. Per il parafango, ti fai saldare da un buon fabbro una toppa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierpa Inviato 19 giugno 2011 - 12:10 Autore Share Inviato 19 giugno 2011 - 12:10 Grazie per le risposte... Ma isolante di che tipo per i cerchi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 19 giugno 2011 - 12:18 Share Inviato 19 giugno 2011 - 12:18 Grazie per le risposte... Ma isolante di che tipo per i cerchi? Dai il fondo epossidico, non quello isolante... Non credo che tu li debba stuccare no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierpa Inviato 19 giugno 2011 - 13:00 Autore Share Inviato 19 giugno 2011 - 13:00 Nono, nessun bisogno di stuccare, solo che nella risposta precedente si parlava di un isolante... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 19 giugno 2011 - 13:07 Share Inviato 19 giugno 2011 - 13:07 Nono, nessun bisogno di stuccare, solo che nella risposta precedente si parlava di un isolante... E allora dai il fondo epossidico che è adatto per la lamiera nuda... L'isolante si passa se c'è bisogno di "isolare" (stucco e precedenti vernici), ma non è questo il caso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierpa Inviato 19 giugno 2011 - 13:10 Autore Share Inviato 19 giugno 2011 - 13:10 Quindi per quanto riguarda il resto della vespa, che non porterò a ferro, devo dargli l'isolante? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 19 giugno 2011 - 13:12 Share Inviato 19 giugno 2011 - 13:12 Quindi per quanto riguarda il resto della vespa, che non porterò a ferro, devo dargli l'isolante? Si... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierpa Inviato 19 giugno 2011 - 14:01 Autore Share Inviato 19 giugno 2011 - 14:01 Avresti qualche marca da consigliarmi per l'isolante? Ma per i punti di ruggine che ho sulla vespa come mi comporto? Sono giusto sulle giunture qualcosa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 19 giugno 2011 - 17:02 Share Inviato 19 giugno 2011 - 17:02 Avresti qualche marca da consigliarmi per l'isolante? Ma per i punti di ruggine che ho sulla vespa come mi comporto? Sono giusto sulle giunture qualcosa.... Fossi in te la farei sabbiare... Una volta che ci sei fai le cose per bene no? Per l'isolante ti consiglio PPG oppure Ep Vernici che è molto economico ed è un buon isolante... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierpa Inviato 19 giugno 2011 - 17:47 Autore Share Inviato 19 giugno 2011 - 17:47 Sabbiarla è un problema, guarda ti dico che mio fratello ha dovuto aspettare 9 mesi per la sua special... poi volevo fare da me!!! Considerando anche che a parte questi 4-5 punti non c'è ruggine quasi per niente. Ah questo solo per quanti riguarda la scocca, le parti rimuovibili sono state tutte riportate a ferro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 19 giugno 2011 - 17:58 Share Inviato 19 giugno 2011 - 17:58 Purtroppo ci sono posti dove le spazzole e la carta vetrata non arrivano e l'unico modo per eliminare la ruggine è sabbiare... Hai poca scelta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierpa Inviato 19 giugno 2011 - 18:41 Autore Share Inviato 19 giugno 2011 - 18:41 Ti ripeto, non posso sabbiare perchè andrei troppo in là con i tempi... Penso di dare il fondo epossidico dove ho problemi di ruggine e poi su tutto l'isolante... è sbagliato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 19 giugno 2011 - 18:47 Share Inviato 19 giugno 2011 - 18:47 Ti ripeto, non posso sabbiare perchè andrei troppo in là con i tempi... Penso di dare il fondo epossidico dove ho problemi di ruggine e poi su tutto l'isolante... è sbagliato? Certo che è sbagliato... La ruggine va tolta, non coperta... Io non so consigliarti altro, aspetta altri pareri... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierpa Inviato 19 giugno 2011 - 19:34 Autore Share Inviato 19 giugno 2011 - 19:34 Naturalmente prima di dare il fondo spazzolerei tutto per bene fino al ferro, non lo è che coprirò solo la ruggine!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierpa Inviato 19 giugno 2011 - 22:49 Autore Share Inviato 19 giugno 2011 - 22:49 Comunque mi sto quasi convincendo di sabbiarla, considerando anche che ho trovato un amico che mi presterebbe il compressore... Dato che vorrei fare tutto da me! Ma la sabbia di mare è buona per la sabbiatura? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierpa Inviato 21 giugno 2011 - 20:30 Autore Share Inviato 21 giugno 2011 - 20:30 Salve di nuovo, avrei 2 domande per chi fosse così gentile da rispondermi! 1)La marmitta della mia moto di che colore devo farla? Nera? 2) E' possibile resettare il contachilometri della mia vespa? Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 21 giugno 2011 - 21:05 MODERATOR Share Inviato 21 giugno 2011 - 21:05 si la marmitta va fatta nera. il contakm direi che puo' essere azzerato, ma se fossi in te non lo farei se non hai una buona manualità.......:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierpa Inviato 21 giugno 2011 - 21:15 Autore Share Inviato 21 giugno 2011 - 21:15 È molto difficile? Per caso hai qualche guida? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierpa Inviato 23 giugno 2011 - 22:15 Autore Share Inviato 23 giugno 2011 - 22:15 ciao a tutti.. di nuovo per una mano!! Mi confermate che per quanto riguarda viti, bulloni, dadi ecc. la cosa migliore è comprarli nuovi in ferramenta zincati? La sabbia per sabbiatura di che grana devo prenderla per sverniciare (senza essere troppo aggressivo)? Grazie pier 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 30 giugno 2011 - 13:28 Share Inviato 30 giugno 2011 - 13:28 È molto difficile? Per caso hai qualche guida? la guida c'è ed è fatta anche molto bene. http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/11021-guida-alla-revisione-contachilometri-px-prima-serie-etc.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierpa Inviato 4 luglio 2011 - 07:20 Autore Share Inviato 4 luglio 2011 - 07:20 Ragazzi, il mio restauro procede, e nel frattempo ho deciso di sabbiarla, in settimana dovrei portarla da un amico che mi fa questo favore. Però ho un dubbio su questa parte della forcella: Proprio sotto il cuscinetto inferiore, è la parte che ha quel "dente" che regola la sterzata... (detto a parole mie) Non so di che colore sia, perchè la mia vespa in orgine era grigia metallizzata, quindi non so se adesso che la sto riverniciando devo farla sabbia, colore che userò per la vespa, oppure alluminio che uso per forcella e mozzi.... Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierpa Inviato 4 luglio 2011 - 09:08 Autore Share Inviato 4 luglio 2011 - 09:08 la guida c'è ed è fatta anche molto bene. http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/11021-guida-alla-revisione-contachilometri-px-prima-serie-etc.html Grazie, quando mi servirà la userò sicuramente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts