betana Inviato 19 giugno 2011 - 11:40 Share Inviato 19 giugno 2011 - 11:40 Ciao a tutti devo portare alcuni particolari della mia vespa 50 r a sabbiare ma non so cosa devo proteggere e se manca qualcosa da sabbiare. Considerando che telaio e motore sono apposto, devo sabbiare : manubrio (devo smontare la piastrina dentro al faro ?) serbatoio sportellino parafango mozzo anteriore e posteriore tamburo anteriore e posteriore forcella tubo gas e marce Manca qualcosa ? potete dirmi cosa devo proteggere per ogni particolare ? I Cerchi vanno solo lucidati vero ? Se si come ?. Vi ringrazio molto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 19 giugno 2011 - 11:48 MODERATOR Share Inviato 19 giugno 2011 - 11:48 i cerchi se sono arrugginiti li fai sabbiare altrimenti li carteggi e poi li vernici e basta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 19 giugno 2011 - 12:05 Share Inviato 19 giugno 2011 - 12:05 i cerchi se sono arrugginiti li fai sabbiare altrimenti li carteggi e poi li vernici e basta... Visto che sta facendo 30 facciamoli fare 31... Sabbia anche quelli e rifalli da 0... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
betana Inviato 19 giugno 2011 - 16:25 Autore Share Inviato 19 giugno 2011 - 16:25 Visto che sta facendo 30 facciamoli fare 31... Sabbia anche quelli e rifalli da 0... Devo proteggere qualcosa nei vari pezzi elencati, non so qualche accoppiamento importante o altro ? La forcella la posso sabbiare vero ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
racing46 Inviato 19 giugno 2011 - 16:37 Share Inviato 19 giugno 2011 - 16:37 fai sabbiare i carter!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
betana Inviato 19 giugno 2011 - 16:39 Autore Share Inviato 19 giugno 2011 - 16:39 fai sabbiare i carter!!!! I carter sono apposto, come tutto il motore. Non so cosa proteggere pero dei pezzi elencati, ho paura che poi non si monti piu. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 19 giugno 2011 - 17:13 Share Inviato 19 giugno 2011 - 17:13 manubrio lo smonti tutto completamente serbatoio smonti il rubinetto sportellino incarta la levetta parafango mozzo anteriore e posteriore il mozzo anteriore è meglio se lo smonti tutto completamente, altrimenti incarta bene il perno tamburo anteriore e posteriore incarta bene dove si allargano le ganasce forcella tubo gas e marce il tubo del gas lo sabbi solo se ha ruggine altrimenti lo pulisci e basta, quello delle marce sabbialo tutto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
betana Inviato 19 giugno 2011 - 18:56 Autore Share Inviato 19 giugno 2011 - 18:56 manubrio lo smonti tutto completamenteserbatoio smonti il rubinetto sportellino incarta la levetta parafango mozzo anteriore e posteriore il mozzo anteriore è meglio se lo smonti tutto completamente, altrimenti incarta bene il perno tamburo anteriore e posteriore incarta bene dove si allargano le ganasce forcella tubo gas e marce il tubo del gas lo sabbi solo se ha ruggine altrimenti lo pulisci e basta, quello delle marce sabbialo tutto... Grazie molte, scusa se rompo ancora ma quando scrivi "incarta bene" significa mettere lo scotch tipo tela oppure vari strati di scotch carta ? Il tubo gas pensavo anche io di tenerlo cosi. Per la forcella nessuna protezione ? oppure devo proteggere dove entra il perno del mozzo (pero la forcella dentro la avrebbe bisogno di una pulitina). Grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 19 giugno 2011 - 19:00 Share Inviato 19 giugno 2011 - 19:00 Si copri con vari strati di nastro carta... La forcella mi son dimenticato di dirti di togliere le gabbie a rulli, tanto è meglio se le cambi visto il costo esiguo, poi se vuoi la incarti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
betana Inviato 19 giugno 2011 - 19:08 Autore Share Inviato 19 giugno 2011 - 19:08 Si copri con vari strati di nastro carta...La forcella mi son dimenticato di dirti di togliere le gabbie a rulli, tanto è meglio se le cambi visto il costo esiguo, poi se vuoi la incarti... La forcella è nuda, ho tolto tutto. E' l'unica cosa che sono riuscito a recuperare da una vecchia vespa. Visto che sei cosi gentile ti chiedo anche questo : Le gabbie a rulli sono il particolare 29 che ho tolto ma il particolare 67 va tolto, sono tipo degli anelli elastici senza occhielli che fanno da appoggio credo. Poi devo proteggelo la sede del mozzo nella forcella ? Si toglie facilmente il perno nel mozzo anteriore ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 19 giugno 2011 - 19:13 Share Inviato 19 giugno 2011 - 19:13 Accidenti mi trovi impreparato... Quel particolare ora mi sfugge... Ma deve essere tipo quello delle large che ha un OR dentro per far tenuta sul grasso... Ma sicuramente sulla forcella small serve solo per tenere ferme le gabbie a rulli, comunque credo vadano tolti per forza se vuoi togliere le gabbie a rulli... Per togliere i perni dal mozzo ti serve una pressa, incartali bene e basta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 19 giugno 2011 - 19:16 Share Inviato 19 giugno 2011 - 19:16 allora......il tubo del gas va zincato, i particolari n* 67 sono dei parapolvere, mentre il perno dal mozzo solitamente non si sostituisce, ma si cambiano solo le rulliere. incartalo se sabbi il mozzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 19 giugno 2011 - 19:18 Share Inviato 19 giugno 2011 - 19:18 allora......il tubo del gas va zincato, i particolari n* 67 sono dei parapolvere, mentre il perno dal mozzo solitamente non si sostituisce, ma si cambiano solo le rulliere. incartalo se sabbi il mozzo. Ma si infilano dentro o stanno fuori? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
betana Inviato 19 giugno 2011 - 19:22 Autore Share Inviato 19 giugno 2011 - 19:22 allora......il tubo del gas va zincato, i particolari n* 67 sono dei parapolvere, mentre il perno dal mozzo solitamente non si sostituisce, ma si cambiano solo le rulliere. incartalo se sabbi il mozzo. Grazie a tutti voi, siete sempre molto gentili. Quei particolari allora posso lasciarli dentro li e sabbiarli insieme alla forcella, sono duri o impossibili da togliere. Le rulliere le ho tolte senza grossi problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 19 giugno 2011 - 20:03 Share Inviato 19 giugno 2011 - 20:03 Ma si infilano dentro o stanno fuori? sono appoggiati esternamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
betana Inviato 19 giugno 2011 - 20:37 Autore Share Inviato 19 giugno 2011 - 20:37 sono appoggiati esternamente Allora non sono quelli che intendevo io. Io li avevo esterni e li ho tolti pero vedo dentro la sede del mozzo nella forcella due specie di seeger senza occhielli che pero non riesco a togliere e non so cosa solo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 20 giugno 2011 - 08:51 Share Inviato 20 giugno 2011 - 08:51 si infatti a bloccare là c'è una ghiera che richiede un'apposita chiave a settori che molti si fanno in casa con un tubo. In effetti quei rulli svolgono un lavoro importante ma anche io quando ho fatto sabbiare ho rinunciato a smontare tutto, ho chiuso tutto inserendo una vite e dei rondelloni a fare da tappo per preservare dalla sabbia. quando rimonterò riempirò tutto ben bene di grasso e ciao... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 20 giugno 2011 - 08:53 Share Inviato 20 giugno 2011 - 08:53 scusate pensavo si parlasse di un'altro particolare...come non detto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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