Vai al contenuto

non riesco a regolare il minimo

Alessio_x2002
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un px151 del 2005 e dopo aver cambiato un gruppo termico originale con un pinasco 177 alluminio ed aver regolato lo satore su IT e cambiato il getto del massimo con un 110 ho un problema col minimo (la vite che regola la ghigliottina del carburatore) svitandola completamente la vespa non muore :cry: ma vedendo la ghigliottina sembra chiudersi completamente :azz: e mi domando ma dove la prende sta benzia.

non so che fare :cry: controllando il gruppo termico non perde ne dalla base del cilindro ne dalla testata

HELP :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao alessio controlla i paraoli, non vorrei che con l'aumento della compressione del gt nuovo i paraoli un po usati non reggano ,come è successo a me ;dopo appena 120 km di pinasco 225 ho sostituito quello del volanoe adesso mi tocca cambiare anche l'altro,ma il bello è che i suoi originali son durati 25 anni e circa 31000 km e questi 2 anni e 3000km.

Link al commento
Condividi su altri siti

per controllare il paraolio lato frizione ho aperto il coperchio della frizione ed ho notato un pò di olio color giallo poterebbe essere il paraolio?

Per controllare il paraolio lato frizione visivamente devi smontare il motore;-)

Se invece vuoi provare a verificare la sua probabile rottura devi

1* verificare la quantità d'olio presente nel carter se il paraolio è danneggiato il motore fuma parecchio perchè aspira e brucia l'olio del cambio.

2* a motore acceso al minimo svita la vite-tappo olio vicino al selettore del cambio, se il motore sale di giri il paraolio è danneggiato.

Diversamente hai un aspirazione da sotto al cilindro o da sotto al carburatore

Ciao e buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti