veggooo Inviato 20 giugno 2011 - 08:53 Share Inviato 20 giugno 2011 - 08:53 ciao a tutti mi potreste dire la cilindrata di questo gruppo termico della Polini : Polini-Motori Articolo 140.0058 KIT VESPA 50-PK-XL D.57,5 , il suo codice è : 140.0058 grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calamaro Inviato 20 giugno 2011 - 09:17 Share Inviato 20 giugno 2011 - 09:17 E' un 130, per la precisione se non sbaglio 132. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special94 Inviato 20 giugno 2011 - 09:35 Share Inviato 20 giugno 2011 - 09:35 ma è strano... normale il 130 ha i prigionieri lunghi questo no 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 20 giugno 2011 - 09:38 MODERATOR Share Inviato 20 giugno 2011 - 09:38 Questo è il 110 cc o 112 che dir si voglia....è un cilindro a corsa corta...!!!! prigionieri corti!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 20 giugno 2011 - 09:39 MODERATOR Share Inviato 20 giugno 2011 - 09:39 E' un 130, per la precisione se non sbaglio 132. Se non si è sicuri per cortesia sui Forum è VIETATO POSTARE BAGGIANATE !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
veggooo Inviato 20 giugno 2011 - 10:39 Autore Share Inviato 20 giugno 2011 - 10:39 ok grazie :mrgreen: però io non riesco a trovare sul catalogo online il 130 ( sempre Polini ) a doppia aspirazione :mah: se qualcuno ha tempo di darci un'occhiata e se lo trova lo potrebbe segnalare??:Ave_2: grazie come sempre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calamaro Inviato 20 giugno 2011 - 10:59 Share Inviato 20 giugno 2011 - 10:59 Se non si è sicuri per cortesia sui Forum è VIETATO POSTARE BAGGIANATE !! Se ho sbagliato chiedo scusa ma un pistone di diametro 57,5 mi sembrava un 130. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
veggooo Inviato 20 giugno 2011 - 11:01 Autore Share Inviato 20 giugno 2011 - 11:01 girando in internet l'ho trovato (dopo un po) e questo è il link: Polini-Motori Articolo 140.0051/L KIT VESPA 125 ET3-PRIM. DOPPIA ASP. D.57 , il codice è 140.0051/L :risata1:però nel sito della polini, tra i mezzi supportati, non c'è la 50 Special :testate: secondo voi va lo stesso bene questo motore in una 50 Special?? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 20 giugno 2011 - 11:07 MODERATOR Share Inviato 20 giugno 2011 - 11:07 girando in internet l'ho trovato (dopo un po) e questo è il link: Polini-Motori Articolo 140.0051/L KIT VESPA 125 ET3-PRIM. DOPPIA ASP. D.57 , il codice è 140.0051/L :risata1:però nel sito della polini, tra i mezzi supportati, non c'è la 50 Special :testate: secondo voi va lo stesso bene questo motore in una 50 Special?? grazie Si va bene......è a corsa lunga pero' 51mm...devi montare l'albero motore apposito!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
veggooo Inviato 20 giugno 2011 - 11:15 Autore Share Inviato 20 giugno 2011 - 11:15 è meglio o peggio che sia un corsa lunga 51mm (cioè è un "fattore positivo o negativo")??scusa l'ignoranza:oops: e che albero dovrei montare?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 20 giugno 2011 - 11:21 MODERATOR Share Inviato 20 giugno 2011 - 11:21 è meglio o peggio che sia un corsa lunga 51mm??scusa l'ignoranza:oops:e che albero dovrei montare?? non c'è problema ...pero' il discorso è che prima di aprire un nuovo topic per delle cose relativamente "banali" si puo' leggere gli altri numerosissimi post gia' esistenti magari con il tasto "cerca" ...... non è un discorso " meglio o peggio " .....la corsa dell' albero è legato alla cilindrata finale del motore.... un motore small 50 nasce con albero 43mm quindi detto a corsa corta , mentre il motore 125 (sempre small ) nasce con albero 51mm detto a corsa lunga....dipende da te quale cilindrata vuoi montare.... E' tua decisione comunque se rimanere in regola con il C.d.S. oppure no!! Ma con tutte le revisioni e regole di oggi ... non so a te la scelta ....certo se la devi usare in pista è un altro discorso:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
veggooo Inviato 20 giugno 2011 - 16:30 Autore Share Inviato 20 giugno 2011 - 16:30 allora grazie per la risposta e scusa per non aver usato la funzione cerca, ero un po di fretta:Ave_2: comunque lo vorrei usare in strada, adesso monto un 102 polini e mi sono trovato molto bene, è molto affidabile come g.t., ma volevo qualcosa di più spinto, senza perdere però l'affidabilità... il 130 polini mi hanno detto molti che ha prestazioni maggiori ed è molto affidabile (come tutti i g.t. della polini!!!):lol: lo so che non sono in regola e se provoco un incidente l'assicurazione non copre e bla bla bla... però ho deciso di prendermi questa "GRANDE responsabilità": per esempio vado molto piano dove so che si mette sempre la polizia ( anche se non corro mai fortissimo, corro forte solo nelle stradine isolate dove non c'è nessuno) e sto sempre molto attento quando guido, ecc. anche se so benissimo che tante volte queste precauzioni non servono perchè capita spessimo l'imprevisto!!!!!:testate: comunque sono d'accordissimo con te: a ognuno la propria seclta:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
veggooo Inviato 20 giugno 2011 - 16:32 Autore Share Inviato 20 giugno 2011 - 16:32 ah un'altra cosa: non mi hai detto che albero consigli di usare per questo gruppo termico?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 giugno 2011 - 16:41 Share Inviato 20 giugno 2011 - 16:41 ah un'altra cosa: non mi hai detto che albero consigli di usare per questo gruppo termico?? originale piaggio non anticipato ti sposto in tuning 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 21 giugno 2011 - 09:48 MODERATOR Share Inviato 21 giugno 2011 - 09:48 originale piaggio non anticipato ti sposto in tuning devi vedere se hai le puntine o l'elettronica e se il volano è cono 19mm o 20mm .....che vespa è?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
veggooo Inviato 21 giugno 2011 - 14:06 Autore Share Inviato 21 giugno 2011 - 14:06 è una 50 Special del '79 a 4 marce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 21 giugno 2011 - 15:02 Share Inviato 21 giugno 2011 - 15:02 è una 50 Special del '79 a 4 marce se l'accensione è la sua, è cono Ø19 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passodirigano Inviato 21 giugno 2011 - 17:43 Share Inviato 21 giugno 2011 - 17:43 comunque non è cosi semplice portare una vespa a 130cc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 21 giugno 2011 - 18:18 Share Inviato 21 giugno 2011 - 18:18 Ma neppure complicatissima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 21 giugno 2011 - 23:04 Share Inviato 21 giugno 2011 - 23:04 comunque non è cosi semplice portare una vespa a 130cc Cambi albero, prigionieri, GT e sei già 130cc! Se mi dici per farlo andare bene bene, quello è un'altro paio di maniche! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
veggooo Inviato 23 giugno 2011 - 08:19 Autore Share Inviato 23 giugno 2011 - 08:19 e per farlo andare bene?! è complicato?! basta montare bene e con cura tutte le parti del motore, ma prima di fare questo secondo me bisogna lavorare il cilindro: allargare travasi alla base del cilindro (ma non troppo, perchè diventa troppo fragile ) e raccordarli al carter, lavorare le luci, creare dei scivoli sul pistone in modo da eliminare i scalinetti e aprire il terzo travaso (anche se qualcuno dice che non serve a niente, ma peggiora solo E IO NON SO A CHI CREDERE, Voi cosa ne pensate????:mah:), smussare gli spigoli vivi sulla canna e poi non mi viene in mente altro:nono: Se mi dici per farlo andare bene bene, quello è un'altro paio di maniche! è questo che intendevi (quello che ho scritto sopre riguarda solo il cilindro, poi ci sono altre cose per albero, volano, ecc.:roll:) ??ci sono altre cose che ho saltato??se qualcuno sa qualche altra cosa per migliorare la potenza del cilindro la può postare?? grazie come sempre per le dritte:applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 23 giugno 2011 - 09:15 Share Inviato 23 giugno 2011 - 09:15 e per farlo andare bene?! è complicato?!basta montare bene e con cura tutte le parti del motore, ma prima di fare questo secondo me bisogna lavorare il cilindro: allargare travasi alla base del cilindro (ma non troppo, perchè diventa troppo fragile ) e raccordarli al carter, lavorare le luci, creare dei scivoli sul pistone in modo da eliminare i scalinetti e aprire il terzo travaso (anche se qualcuno dice che non serve a niente, ma peggiora solo E IO NON SO A CHI CREDERE, Voi cosa ne pensate????:mah:), smussare gli spigoli vivi sulla canna e poi non mi viene in mente altro:nono: è questo che intendevi (quello che ho scritto sopre riguarda solo il cilindro, poi ci sono altre cose per albero, volano, ecc.:roll:) ??ci sono altre cose che ho saltato??se qualcuno sa qualche altra cosa per migliorare la potenza del cilindro la può postare?? grazie come sempre per le dritte:applauso: il classico manualetto del perfetto elaboratoreinternauta. ti do un consiglio: fatti prestare un buon libro sul funzionamento del motore 2T e sue elaborazioni (il Facchinetti per esempio) e inizia a farti delle basi. Poi inizia ad applicarle..... Tutte le elaborazioni che hai postato qui sopra fanno rendere più o meno un motore in base a come vengono fatte in relazione al tipo di motore che vuoi fare. 3 giorni fa non sapevi neanche la differenza tra un gruppo termico di un corsa corta con un corsa lunga, non ti mettere a fare il "Matteoni" adesso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passodirigano Inviato 23 giugno 2011 - 18:08 Share Inviato 23 giugno 2011 - 18:08 campana e marmitta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.